Gli toglierei gli occhi e glieli farei mangiare.. Stronzi!
Gli toglierei gli occhi e glieli farei mangiare.. Stronzi!
Giusto per ricordare .
greenhill.jpg
Cogliona!
Pensavo
pero ci scalda per gli animali e poi ci si stupisce che si butta via un bambino in spazzatura , la tv ci propone cibo per animali vedi gatti/cani da veri gourment a loro dedicati e ti fanno sentire in colpa perchè se gli diamo , quello che noi mangiamo non va bene.
Diciamo che vogliamo bene agli animali, li curiamo e il coccoliamo e poi li teniemo in braccio come fossero bambini e poi parlando di benessere animale, con uno che lavora all ambulatorio della clinica veterianaria universitaria, mi viene spiegato che tenendo gli animali di piccola taglia trattandoli come fossero umani e non trattandoli come animali rappresentano 70% delle cause morti degli stessi ( dalla quantità di cibo oppure da quante volte li teniamo in braccio piu del dovuto pensando di dargli affetto ma uccidendoli un poco alla volta ecc... cmq sempre legati ai nostri comportamenti) oppure vivono meno anni di quello che dovrebbero e un po come lo zucchero e vero che è buono dolce ma anche il diabete è un killer però.
Siamo pronti a commuoverci (dando della cogliona o Gli toglierei gli occhi e glieli farei mangiare ecc. contro) chi li maltratta palesamente per carità una cosa legittima lo sdegno ecc. , indegno fare esperimenti su di loro ecc. ma, allo stesso tempo, non riesco a non pensare al numero di animali dentro alle case delle famiglie che si uccidono per il nostro comportamento "amoroso" o "affettuoso" senza saperli trattare veramente come animali è una strage silenziosa a cui, io personalmente non l'avrei mai pensato, ma parlando con chi cura tutti i giorni i nostri ti fa conoscere una realtà insospettabile.
Quando parliamo di maltrattamento degli animali non sempre le cose sono cosi chiare come sembrano, un bel dilemma nel vivere contemporaneo quando diciamo di rispettare i loro diritti o il loro benessere
Green Hill, il tribunale conferma
il sequestro e l'affido dei cuccioli
I giudici del riesame di Brescia revocano il provvedimento nei confronti della struttura
di Montichiari ma respingono la richiesta per i 2400 animali che vanno in affidamento
Il tribunale del riesame di Brescia si è pronunciato sull'istanza di dissequestro avanzata dalla Marshall nei confronti dell'allevamento di Green Hill. I giudici, presidente Anna Di Martino, hanno accolto parzialmente la richiesta dissequestrando la struttura. I 2.400 cani invece, dei quali era stata chiesta la restituzione, rimangono sotto sequestro.
Una decisione che conferma la possibilità di affidamento definitivo dei cuccioli. La procura aveva apposto i sigilli all'allevamento di Montichiari configurando il reato di maltrattamento.
Usher il discorso è anche sensato. Tuttavia non tieni conto della volontareità. Le morte silenziose di cui parli, sono dovute dall'ignoranza, se queste persone parlassero con gli addetti ai lavori, proprio perché li amano i loro animali, cambierebbero il loro atteggimaento ipercoccoloso. Del resto anche molti genitori sbagliano nell'educazione dei figli.
Mentre chi maltratta sa che fa male, e anche se gli dici è sbagliato, non è che si corregge. Non è che giustifico queste morti di cui parli, ma di certo non le accorperei alle altre. Sono cose totalmente diverse per me.
E chiaro che chi compie un atto volontario è esacrabile , quando questo è volto al maltrattamento non ci sono dubbi su questo ma quando l'ignoranza uccide quanto la volontarietà bhe! la cosa fa pensare perche nel secondo caso pensi ad un animale non come creatura ma ben si a un tuo giocattolo o ad un tuo capriccio ( vedo un bel film con un animale mi commuovo, allora dopo mi compro l'animale del film lo coccolo gli amore e il mio tempo e finche e cucciolo mi va bene ma una volta che diventa grande o devo andare in vacanza mi di ostacolo allora lo mollo, mica lo uccido ).
Dunque se una trataruga la mollo in un prato che male c'e e sempre stata solo che non sara il mio appartamento, oppure mollo il cane in giro tanto qualcuno si prendera cura di lui, mica lo picchio con un bastone non gli ho fatto mai mancare niente, ecc.. gli esempi potrebbero essere infiniti. (imbecilli affettivi )
Gente che non percepisce il male che fanno perchè pensano di aver fatto il bene dell animale (forse ho sbagliato ma se non lo prendevo io che fine orribile poteva fare in alri mani ecc..) anche se non sanno educarlo non si sentono colpevoli, volontariamente.
Ci sono persone che trattano gli animali amorevolmente che li ammazzano per troppo amore ( cani ciccioni con infarto o li tengo in braccio in modo innaturale ecc...) il guaio e che nessuno pero li bisima o li condanna perchè dicono sono morti bene tutto sommato che posso desiderare di meglio in fin dei conti sono animali :farlo con un bambino vedresti come interverrebbe subito la legge ( strapperebbe i figli ai genitori, perchè maltrattamento perchè non li rispetti non pensi al loro futuro benessere) mentre stramente quando parliamo di animali questo non lo vediamo però.
Infatti secondo me la legge ha una lacuna, non prevede reati di colpa o di ignoranza ai fini del benessere animale intanto pero la strage silenziosa continua, nella colpevole/icolpevole ignoranza coccolosa.
Ammetto di essermi commossa a vedere questo video.. Sono stupendi.
E non riesco proprio a capire il perchè dell' arresto degli attivisti, senza di loro questi piccoli nn ce l' avrebbero mai fatta..
E poi tutto diventò una moda...
allalla.jpg
E' quello che dico fin dall'inizio....