Non ho letto tutte le pagine del topic, la notizia l'avevo letta sul giornale, comunque secondo me non ha senso perché a 9/10 anni quando si fa la comunione, nessuno realmente capisce cosa significhi; a volte nemmeno le persone che la fanno a 50 anni, quindi figurarsi.
in terza elementare un bambino capisce cosa è l'eucarestia, cosa è la quaresima, cosa è il vangelo e tutte queste cose.
fanno catechismo per questo, per far capire che al bambino cosa sta facendo.
Io intendo questa coscienza.
In quanto alla coscienza dell'esistenza di Dio, dell'origine del mondo e del motivo della nostra esistenza credo che non si prenda mai veramente coscienza di questo
O meglio, è un tipo di logica che si assume piu da adulti.
Non sto dicendo che è giusto far comunionare i bambini a 9 anni, ma che i requisiti sono semplicemente sapere cosa è l'eucarestia.
Comunque la notizia sarebbe una bufala e sarebbe stata gonfiata da tutte le testate giornalistiche. La fonte iniziale della notizia è guarda caso un nome strano che è anche l'acrostico del nome " Giacinto Canzona", quell'avvocato che diede la notizia dell'aborto dopo il viaggio sulla Concordia o sul Prete trovato positivo all'alcol test perché aveva celebrato 3 funzioni religiose
Secondo me è inutile, @Joy Turner non si recupera u.u
La pecorella smarrita te la fa in un altro modo u.u Io le faccio compagnia u.u