ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 81
Like Tree83Mi piace

Parroco nega la comunione a bimbo disabile

  1. #1
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito Parroco nega la comunione a bimbo disabile

    Parroco nega comunione a bimbo disabile

    Nel Ferrarese divide e fa discutere la decisione di un sacerdote

    (ANSA) - PORTO GARIBALDI (FERRARA), 11 APR - Un parroco ha negato la prima comunione ad un bambino di dieci anni, disabile mentale, perche' incapace di intendere e di volere e a Porto Garibaldi, sui lidi ferraresi, e' scoppiata una bufera. Il parroco, don Piergiorgio Zaghi, ha ritenuto che il bambino, affetto da un grave ritardo mentale, non fosse in grado di comprendere il mistero dell'Eucarestia. E mentre i laici del paese hanno condannato il comportamento del sacerdote, i suoi parrocchiani si sono divisi.

    Parroco nega comunione a bimbo disabile - Top News - ANSA.it




    Cosa ne pensate??? Io non son per nulla cattolico e la vedo pure sensata una cosa così, ma d'altronde penso pure che la maggior parte dei bimbi che fanno la comunione non sanno cosa fanno.. quindi uno in piu o uno in meno non cambia...
    Cosa

  2. # ADS
     

  3. #2
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    la verità è che nessuno lo sa, manco gli adulti...quindi..
    A Annie Lennox, Joy Turner e Canalfeder piace questo intervento

  4. #3
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    in realtà una sua logica ce l'avrebbe pure; a differenza di quello scritto sopra di me un adulto sa cosa sta facendo, per questo si sceglie se continuare ad essere cattolici oppure no una volta maturi... però in effetti vista l'età a dir poco ridicola in cui si fa la prima comunione, sono d'accordo col fatto che in realtà nessun bambino di 10 anni sa cosa sta facendo più di quando non lo sapesse quel disabile, quindi il parroco è stato un emerito coglione.

  5. #4
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Veramente quando ho fatto la comunione ero capace di intendere e di volere e per questo non volevo farla, eppure mi hanno obbligata.
    Penso che questo parroco sia un rottinculo col paraocchi, se andasse a vedere quanti fra adulti e bambini sanno davvero comprendere questo 'mistero' allora dovrebbe cambiare mestiere.

  6. #5
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Secondo me anche il battesimo dovrebbe essere fatto in età adulta una volta che si è coscenti della scelta... io è da un pò che penso di farmi sbattezzare!
    A Joy Turner e Folletta piace questo intervento

  7. #6
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    E allora, perdonatemi, seguendo il ragionamento del parroco nessuno dovrebbe farsi battezzare da bambino. Sarei curiosa di sapere se è stato stesso lui a battezzarlo.. e non ve ne venite con la questione del peccato originale e blablabla perchè è una grandissima puttanata.
    Secondo me il parroco deve far pace col cervello o dovrebbe proprio metterlo in moto.

    Io credo che ognuno sia libero di scegliersi la religione che più gli aggrada e debba farlo crescendo. Se il bambino è stato battezzato non capendo che sacramento stesse ricevendo (nessuno lo capisce da bambini) non vedo perchè debba essergli vietato il sacramento della comunione. Magari sono i genitori credenti a voler che il figlio riceva la comunione...ma a quel'età credo che a nessun ragazzino fotta na mazza di prendere l'ostia in bocca, quindi saranno stati sempre i genitori a spingerlo.
    Quindi è esattamente la stessa cosa.
    Che i genitori siano accontentati, non il ragazzino.
    A _HaRmOnY_, Joy Turner e Folletta piace questo intervento

  8. #7
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Veramente quando ho fatto la comunione ero capace di intendere e di volere e per questo non volevo farla, eppure mi hanno obbligata.
    Penso che questo parroco sia un rottinculo col paraocchi, se andasse a vedere quanti fra adulti e bambini sanno davvero comprendere questo 'mistero' allora dovrebbe cambiare mestiere.
    Concordo!
    A Joy Turner piace questo intervento

  9. #8
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Questo è uno dei motivi per cui non farò fare sacramenti a mio figlio finché lui non avrà le conoscenze adatte per decidere se volerlo o meno
    A Randagio e Half shadow piace questo intervento

  10. #9
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    E allora, perdonatemi, seguendo il ragionamento del parroco nessuno dovrebbe farsi battezzare da bambino. Sarei curiosa di sapere se è stato stesso lui a battezzarlo.. e non ve ne venite con la questione del peccato originale e blablabla perchè è una grandissima puttanata.
    Secondo me il parroco deve far pace col cervello o dovrebbe proprio metterlo in moto.

    Io credo che ognuno sia libero di scegliersi la religione che più gli aggrada e debba farlo crescendo. Se il bambino è stato battezzato non capendo che sacramento stesse ricevendo (nessuno lo capisce da bambini) non vedo perchè debba essergli vietato il sacramento della comunione. Magari sono i genitori credenti a voler che il figlio riceva la comunione...ma a quel'età credo che a nessun ragazzino fotta na mazza di prendere l'ostia in bocca, quindi saranno stati sempre i genitori a spingerlo.
    Quindi è esattamente la stessa cosa.
    Che i genitori siano accontentati, non il ragazzino.
    Sono d'accordo con annie..
    Nessun bambino a 10 anni sa cosa vuol dire prendere la comunione e lo fa solo perchè si deve fare/ perchè i genitori lo vogliono/perchè gli amici lo fanno.. Quindi sia capaci di intendere e di volere sia incapaci a quell'età non capiscono il significato..
    Si sarebbe dovuto fare i cazz* suoi e non rompere.
    A Annie Lennox, Half shadow e Joy Turner piace questo intervento

  11. #10
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Io sapevo che mi facevano i regali, e questo mi è bastato a farmi fare la comuione. Che poi sapevo già benissimo che la religione è tutta una boiata è un altro paio di maniche. Comunque sinceramente se fossi ministro di dio, non penso che al signore faccia schifo un disabile, o per assurdo un autistico, quindi se manifesta interesse nella cosa, saranno cazzi suoi no?
    A Annie Lennox, Folletta, Joy Turner e altri 1 piace questo intervento

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bimbo annegato: madre in carcere
    Da Eurasia nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 22:50
  2. Bimbo-molla che balla! Video troppo carino!!!
    Da kittyna88 nel forum Off Topic
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/8/2011, 15:05
  3. Lettera al parroco
    Da OSCAR nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24/5/2007, 20:26
  4. Un parroco ogni tanto si salva!
    Da Bécassine nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/5/2006, 12:00
  5. Bimbo rapito :( 3 marzo 2006
    Da jacka nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 13/3/2006, 12:01