Originariamente inviata da
Wittmann
No, semplicemente l'ho trovata un bis di uscite infelice..la prima l'ho passata, la seconda no.
Nessun bruciore intestinale, non essendo quello il partito che rappresenta le mie idee (non ce ne sono, al momento), e oltretutto trovando il riferimento politico abbastanza estemporaneo..probabilmente ti andava solo di fare la battuta dello stampino.
Uhm, tendenzialmente sono dalla parte "della legge", intesa sia come rispetto delle procedure sia come rispetto di chi la attua sul campo.
Come spesso è accaduto in questo forum, se un gruppo di ultras di scontra con dei poliziotti, o ci sono tafferugli in una manifestazione, NON sono di quelli che si concentrano nell'insultare le forze dell'ordine (termini più ricorrenti: puffi, burattini, servi del potere, fascisti, violenti repressi, ecc).
Se c'è stata una procedura di espropriazione significa che i diretti interessati hanno potuto fino a un certo punto parteciparvi e opporvicisi. Ci sono tempi e modi per farlo e organismi (tribunali ordinari e amministrativi) ai quali rivolgersi. Se questi mezzi non funzionano o, meglio, ci viene dato torto, bisognerebbe accettare e prendere atto della situazione. Ripeto, la val di susa non è un caso isolato di esproprio: ogni volta che si costruisce una strada, una ferrovia, una diga, un'opera pubblica qualsiasi, ci sono espropriazioni e conseguentemente gente che si vede "portar via" una parte di terreno di sua proprietà. Legittimare questi comportamenti (anzi, più che legittimarli, visto che "i cattivi" sono diventati i poliziotti) vorrebbe dire implicitamente giustificare opposizioni di questo genere (ossia fisiche) in tutti casi in cui l'interessato non è d'accordo, ossia praticamente sempre.
Poi scusa, a parte le punzecchiature, hai guardato quelle immagini?! Cioè qua non si tratta nemmeno di uno di quei casi limite in cui può esserci da discutere, o uno dei casi di abuso che sicuramente sono avvenuti.
Quel tizio è andato su, bello tranquillo; ha fatto le sue cose, le telefonate, i gesti simbolici, poi è andato a 2 cm dal cavo e l'ha preso in mano. Vuoi dirmi che è colpa dei poliziotti "violenti"?!