Io ritengo i poliziotti degli impiegati + o - come ce ne sono tanti che invece lavorano in qualche ufficio delle entrate o nel comune... magari (si spera) con un po' più di sale in zucca vista la delicatezza del compito che svolgono.
Credo che quando ci sia una situazione simile a quella in oggetto, tra quei poliziotti ce ne siano anche alcuni che condividono le motivazioni di quelli dall'altra parte. Non credo che sia comunque giusto prendersela con loro, alla fine queste sono questioni al di sopra delle loro teste e fare gli idealisti è facile... vorrei vedere l'operaio dell'industria tal de' tali disposto a mandare a quel paese l'AD della sua azienda per una questione sociale e a perdere il suo lavoro... con questi chiari di luna poi...
Se poi vogliamo fare gli idealisti al 100%, allora ne conosco tanti anche di compagni o presunti tali che si sono ingrassati con la militanza al partito o al sindacato... inizierei da quelli a tagliare le teste!
Comunque mi dispiace molto che sia finita in tragedia, alla fin fine questi della TAV è gente pacifica che manifesta in modo civile, niente a che vedere con altri tipi di manifestanti che usano invece la violenza.
uff, non intendo quello.
sicuramente spesso esagerano, altre volte credo che non facciano abbastanza contro certe persone.
stavano protestando, giustamente, e non ho niente da ridire.
ma dare degli assassini a dei poliziotti quando magari molti di loro non fanno niente di male e lavorano per la famiglia mi sembra esagerato.
poi quell'altro che è salito sul palo era un genio, quindi non è che la colpa fosse proprio delle forze della polizia.
Ma il fatto di ripetere ad ogni messaggio che tu hai capacità critica ed empatia e gli altri no, te le fa acquisire, è una tecnica di autoconvincimento, o cosa?
No perchè le frasi come "i poliziotti sono pagati per fare burattini" non mi sembrano esempio di grandi capacità critiche, e neppure "tu e i pidiellini siete tutti uguali, fatti con lo stampino" è un granchè, oltre che non c'entrare niente. (mama ancora con l'ossessione del berlusca, ma quando vi passerà?)
Bell'aforisma, peccato non c'entri e che qui nessun poliziotto abbia fatto niente di chè contro questo soggetto. Posso solo invitarti a guardare con maggiore attenzione le immagini che ho postato la pagina precedente.
Neanche si fosse trattato di un caso di violenza ingiustificata, o di un poliziotto che si è messo a sparare/legnare selvaggiamente qualcuno.
Sì guarda, quello dev'essere il primo caso di esproprio nella storia d'Italia..poverino, una storia commovente.
Centinaia di migliaia di persone hanno subito/stanno subendo/subiranno espropri per pubblica utilità (strade, ferrovie, edifici pubblici, ecc.), solo che di solito la reazione più intelligente non è mettersi a fare tarzan con i fili dell'alta tensione.
Però loro le manganellate le tirano.... allora devo prendermi le "ingiuste manganellate" senza dire nulla a chi me le tira perchè lui non centra??? E che cavolo.. allora se la mettiamo così njon ci sarà mai nessuna rivolta o protesta poichè nessuno centra mai un cazzo!
Ci sono decine di perone che muoiono per fare il loro lavoroe non son lavori "pericolosi"... uno sbirro che decide di fare lo sbirro sa anche il rischio che corre e lo ha accettato... e in piu per un pestone al piede magari poi si fanno pure 15gg di infortunio sul lavoro!
(ho un conoscente che ha il fratello nella celere e mi ha detto chiaramente che quando pass la notizia "15 poliziotti feriti" a volte non hanno piu di un pestone op una piccola botta ma da buoni statali anche loro ci marciano sopra)
Ma dimmi te se mi deve far pena uno sbirro che prende a manganellate la gente che protesta per l'esproprio del proprio territorio... ma nemmeno un pò... son altri i lavoratori che mi fan pena!
vabbè non allarghiamo il discorso.
stavolta la colpa è solo SUA che è salito, la polizia non ha fatto un cazzo, potete accusarla quando esagerano non in questo caso.
se poi fanno i pecoroni è il loro lavoro, sono pagati per eseguire degli ordini, altrimenti non farebbero questo lavoro.
quindi ve la potete prendere con loro quando fanno le cazzate e uccidono le persone a caso solo perchè armati, ma quando non commettono violenza non mi sembra giusto dar loro degli "assassini"
Secondo me è giusto invece!!! Devono sentirselòo risuonare nelle orecchie notte e giorno.... devono non dormire alla notte.... magari un giorno si svegliano e iniziano a riflettere da che parte seriamente stare! Fanculo... mi son rotto anche degli sbirri che "facciamo solo il nostro lavoro"... è ora che anche loro faccuiano delle scelte, non sarebbero ne i primi e negli ultimio a gettare gli scudi e passare dall'altra parte.. io spero in questo.. utopia? Forse.... ma intanto ci spero!