ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 92
Like Tree36Mi piace

Cominciano espropri della terra in Val di Susa, grave incidente

  1. #21
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_dock Visualizza il messaggio
    Spero tu un giorno abbia bisogno dell'aiuto della polizia...e loro non si degnino di rischiare la loro vita per salvare la tua...

    Io spero invece che una mattina ti sveglia alle 6 con con i poliziotti e gli operai che ti recintano il TUO TERRENO espropriandolo contro la tua volontà! Poi non venire in cerca di solidarietà idiota...


  2. # ADS
     

  3. #22
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io ritengo i poliziotti degli impiegati + o - come ce ne sono tanti che invece lavorano in qualche ufficio delle entrate o nel comune... magari (si spera) con un po' più di sale in zucca vista la delicatezza del compito che svolgono.

    Credo che quando ci sia una situazione simile a quella in oggetto, tra quei poliziotti ce ne siano anche alcuni che condividono le motivazioni di quelli dall'altra parte. Non credo che sia comunque giusto prendersela con loro, alla fine queste sono questioni al di sopra delle loro teste e fare gli idealisti è facile... vorrei vedere l'operaio dell'industria tal de' tali disposto a mandare a quel paese l'AD della sua azienda per una questione sociale e a perdere il suo lavoro... con questi chiari di luna poi...

    Se poi vogliamo fare gli idealisti al 100%, allora ne conosco tanti anche di compagni o presunti tali che si sono ingrassati con la militanza al partito o al sindacato... inizierei da quelli a tagliare le teste!

    Comunque mi dispiace molto che sia finita in tragedia, alla fin fine questi della TAV è gente pacifica che manifesta in modo civile, niente a che vedere con altri tipi di manifestanti che usano invece la violenza.

  4. #23
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo... Non hai mai sentito la frase "maledetto sia il soldato che spara contro il proprio popolo - Simon Bolivar"

    Io quando un poliziotto va contro dei cittadini per "ordini superiori" lo reputo colpevole come chi ce li manda!
    uff, non intendo quello.
    sicuramente spesso esagerano, altre volte credo che non facciano abbastanza contro certe persone.
    stavano protestando, giustamente, e non ho niente da ridire.
    ma dare degli assassini a dei poliziotti quando magari molti di loro non fanno niente di male e lavorano per la famiglia mi sembra esagerato.
    poi quell'altro che è salito sul palo era un genio, quindi non è che la colpa fosse proprio delle forze della polizia.

  5. #24
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Sono pagati per fare i burattini, lo ritengo anche normale che mettano tutto il resto in secondo piano.
    Per questo non mi arruolerei mai in polizia. La mia capacità critica e l'empatia verso il genere umano non le sacrificherei mai per uno stipendio e per difendere delle cause ingiuste. Perché si sa, a guadagnare dal TAV saranno solo le banche. E' un investimento inutile.
    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Il ruolo della polizia lo rispetto, ma posso affermare o no che non fa per me?! Che t'impone necessariamente una bassa empatia verso il genere umano perché sei comandato a bacchetta e devi eseguire!?
    Sei una capra, lo confermo, perché difendi a spada tratta una causa verso la quale sei ignorante (nel senso che non conosci di cosa si parla) e verso la quale non ti poni in maniera critica. Per il resto c'è poco da aggiungere, una persona che augura la morte di qualcuno che difende una causa positiva (la non espropriazione dei terreni destinati ad un'opera inutile commercialmente e dannosa per l'ambiente) non merita altre risposte. Fai solo ribrezzo.
    Il classico elettore del Partito della Gnocca. C'è poco da fare. Siete fatti con lo stampino.
    Ma il fatto di ripetere ad ogni messaggio che tu hai capacità critica ed empatia e gli altri no, te le fa acquisire, è una tecnica di autoconvincimento, o cosa?
    No perchè le frasi come "i poliziotti sono pagati per fare burattini" non mi sembrano esempio di grandi capacità critiche, e neppure "tu e i pidiellini siete tutti uguali, fatti con lo stampino" è un granchè, oltre che non c'entrare niente. (mama ancora con l'ossessione del berlusca, ma quando vi passerà?)

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo... Non hai mai sentito la frase "maledetto sia il soldato che spara contro il proprio popolo - Simon Bolivar"
    Io quando un poliziotto va contro dei cittadini per "ordini superiori" lo reputo colpevole come chi ce li manda!
    Bell'aforisma, peccato non c'entri e che qui nessun poliziotto abbia fatto niente di chè contro questo soggetto. Posso solo invitarti a guardare con maggiore attenzione le immagini che ho postato la pagina precedente.
    Neanche si fosse trattato di un caso di violenza ingiustificata, o di un poliziotto che si è messo a sparare/legnare selvaggiamente qualcuno.
    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Io spero invece che una mattina ti sveglia alle 6 con con i poliziotti e gli operai che ti recintano il TUO TERRENO espropriandolo contro la tua volontà! Poi non venire in cerca di solidarietà idiota...
    Sì guarda, quello dev'essere il primo caso di esproprio nella storia d'Italia..poverino, una storia commovente.
    Centinaia di migliaia di persone hanno subito/stanno subendo/subiranno espropri per pubblica utilità (strade, ferrovie, edifici pubblici, ecc.), solo che di solito la reazione più intelligente non è mettersi a fare tarzan con i fili dell'alta tensione.

  6. #25
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non credo che sia comunque giusto prendersela con loro,
    Però loro le manganellate le tirano.... allora devo prendermi le "ingiuste manganellate" senza dire nulla a chi me le tira perchè lui non centra??? E che cavolo.. allora se la mettiamo così njon ci sarà mai nessuna rivolta o protesta poichè nessuno centra mai un cazzo!

    Ci sono decine di perone che muoiono per fare il loro lavoroe non son lavori "pericolosi"... uno sbirro che decide di fare lo sbirro sa anche il rischio che corre e lo ha accettato... e in piu per un pestone al piede magari poi si fanno pure 15gg di infortunio sul lavoro!

    (ho un conoscente che ha il fratello nella celere e mi ha detto chiaramente che quando pass la notizia "15 poliziotti feriti" a volte non hanno piu di un pestone op una piccola botta ma da buoni statali anche loro ci marciano sopra)

    Ma dimmi te se mi deve far pena uno sbirro che prende a manganellate la gente che protesta per l'esproprio del proprio territorio... ma nemmeno un pò... son altri i lavoratori che mi fan pena!
    A Randy Mellons piace questo intervento

  7. #26
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Sì guarda, quello dev'essere il primo caso di esproprio nella storia d'Italia..poverino, una storia commovente.
    Centinaia di migliaia di persone hanno subito/stanno subendo/subiranno espropri per pubblica utilità (strade, ferrovie, edifici pubblici, ecc.), solo che di solito la reazione più intelligente non è mettersi a fare tarzan con i fili dell'alta tensione.
    Be sai quando lotti da anni ed anni arrivi anche a fare cose incoscenti e disperate..... onestamente non mi sento di dire ai monaci tibetani che si danno fuoco "bravi coglioni, sabete che bruciate" perchè rispetto la loro lotta!

    tutto qui!

  8. #27
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    poi quell'altro che è salito sul palo era un genio, quindi non è che la colpa fosse proprio delle forze della polizia.
    La colpa è semplciemente della TAV.... ma come il solito la guerra si trasforma in guerra tra poveri! Ma io divido in poveri che lottano e in poveri pecoroni che ubbidiscono!

  9. #28
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    La colpa è semplciemente della TAV.... ma come il solito la guerra si trasforma in guerra tra poveri! Ma io divido in poveri che lottano e in poveri pecoroni che ubbidiscono!
    vabbè non allarghiamo il discorso.
    stavolta la colpa è solo SUA che è salito, la polizia non ha fatto un cazzo, potete accusarla quando esagerano non in questo caso.
    se poi fanno i pecoroni è il loro lavoro, sono pagati per eseguire degli ordini, altrimenti non farebbero questo lavoro.
    quindi ve la potete prendere con loro quando fanno le cazzate e uccidono le persone a caso solo perchè armati, ma quando non commettono violenza non mi sembra giusto dar loro degli "assassini"
    A Temperance piace questo intervento

  10. #29
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    ma quando non commettono violenza non mi sembra giusto dar loro degli "assassini"
    La violenza l'hanno commessa espropriando i terreni a forza... per me è anche quella violenza! Diciamo che non l'hanno amterialmente buttato giu ok... ci sta... ma il fatto è comunque avvenuto durante una azione "violenta" delle forze dell'ordine!

  11. #30
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    non mi sembra giusto dar loro degli "assassini"
    Secondo me è giusto invece!!! Devono sentirselòo risuonare nelle orecchie notte e giorno.... devono non dormire alla notte.... magari un giorno si svegliano e iniziano a riflettere da che parte seriamente stare! Fanculo... mi son rotto anche degli sbirri che "facciamo solo il nostro lavoro"... è ora che anche loro faccuiano delle scelte, non sarebbero ne i primi e negli ultimio a gettare gli scudi e passare dall'altra parte.. io spero in questo.. utopia? Forse.... ma intanto ci spero!

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Earth Day 2011 - Giornata della terra
    Da Canalfeder nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/4/2011, 21:46
  2. C'è un punto della terra - Giuliana Tedeschi
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24/5/2009, 18:08
  3. Viaggio al centro della terra 3d
    Da lakeofire nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 19/2/2009, 19:01
  4. Chimica, fisica e scienze della terra
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 7/7/2008, 18:08
  5. Ken Follett - i pilastri della terra
    Da Kikka_86 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/3/2006, 11:13