ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 92
Like Tree36Mi piace

Cominciano espropri della terra in Val di Susa, grave incidente

  1. #31
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Be sai quando lotti da anni ed anni arrivi anche a fare cose incoscenti e disperate..... onestamente non mi sento di dire ai monaci tibetani che si danno fuoco "bravi coglioni, sabete che bruciate" perchè rispetto la loro lotta!

    tutto qui!
    No, è un pochino diverso, voi siete qui a dire che è un idealista, che praticamente la colpa è dei poliziotti che sono tutti puffi burattini senza cervello; parli di "ingiuste manganellate" e fai esempi a sproposito (l'amico di tuo cuggino ha un fratello celerino che una volta gli ha detto...mama!)
    Sei di quelli che magari arrivano a giustificare gli espisodi di violenza, o le lettere bomba a equitalia perchè poverino, lotti da anni e quando sei disperato e non sai cosa fare è giusto ricorrere a questi mezzi.
    Non si fa ricorso al tar se ritieni illegittima l'espropriazione, si blocca l'autostrada o ci si arrampica sui piloni dell'alta tensione..già!


  2. # ADS
     

  3. #32
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    La violenza l'hanno commessa espropriando i terreni a forza... per me è anche quella violenza! Diciamo che non l'hanno amterialmente buttato giu ok... ci sta... ma il fatto è comunque avvenuto durante una azione "violenta" delle forze dell'ordine!
    Intanto non hanno espropriato loro i terreni; le espropriazioni sono procedimenti amministrativi complessi che coinvolgono un sacco di enti/persone e in cui puoi dar la responsabilità a tutti (politici, enti locali, ecc.) tranne che ai celerini che materialmente si trovano li.
    L'azione "violenta" delle forze dell'ordine..omg.

  4. #33
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Si sono uno di quelli!

    Non hanno fatto nessun ricorso quelli della Val di susa no eh?

  5. #34
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Intanto non hanno espropriato loro i terreni; le espropriazioni sono procedimenti amministrativi complessi che coinvolgono un sacco di enti/persone e in cui puoi dar la responsabilità a tutti tranne che ai celerini che materialmente si trovano li.
    L'azione "violenta" delle forze dell'ordine..omg.

    Un azione di forza fatta alle 6 della mattina in un giorno non previsto con celere e ruspe per me è una zione violenta e di forza.. SI!

  6. #35
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma alla fine quanti di vopi sono convinti che la TAV serva? Perchè è tutto qui l'inghippo....

  7. #36
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Si sono uno di quelli!

    Non hanno fatto nessun ricorso quelli della Val di susa no eh?

    Roba di cui andare fieri!
    Ne depositano più o meno uno alla settimana di ricorsi, ma magari hanno avuto torto e sono stati respinti, ma solo magari eh!?

    Sai, in un paese teoricamente democratico e regolato dalla legge, solitamente quando c'è una sentenza si dovrebbe rispettare. Non è che se non dice quello che vuoi allora è giusto passare ad altri mezzi.
    Tutta la gente a cui è stata espropriata della terra o la casa per opere di pubblica utilità secondo te ha goduto quando si è vista notificare il provvedimento e/o quando ha perso l'eventuale ricorso fatto?
    Se tutti quando c'è un provvedimento che non ci piace, una sentenza che ci dà torto, una legge che ci sfavorisce, ci sentissimo autorizzati a menare le mani, bloccare le strade, picchiare i poliziotti, sarebbe l'anarchia. Quella è "violenza", opporsi con la forza a decisioni o provvedimenti legittimi o comunque regolari solo perchè si ritengono "sbagliati".
    Per te invece la colpa è del celerino che si trova lì..amen.

  8. #37
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Ma il fatto di ripetere ad ogni messaggio che tu hai capacità critica ed empatia e gli altri no, te le fa acquisire, è una tecnica di autoconvincimento, o cosa?
    No perchè le frasi come "i poliziotti sono pagati per fare burattini" non mi sembrano esempio di grandi capacità critiche, e neppure "tu e i pidiellini siete tutti uguali, fatti con lo stampino" è un granchè, oltre che non c'entrare niente. (mama ancora con l'ossessione del berlusca, ma quando vi passerà?)
    Ti sei messo a fare l'Azzeccagarbugli degli altri utenti adesso? Oppure ti brucia che ho citato il partito che rappresenta le tue idee? Chissà.


    E tu quali capacità critiche hai? Sei dalla parte di chi espropria, di chi manganella, di chi guarda gli interessi di banche e multinazionali.
    A Randagio piace questo intervento

  9. #38
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Tu che non lo capisci, è solo perchè non hai ANCORA perso abbastanza... la TAV non è utilità e solo INTERESSI!

    E io onestamente ho lo spirito critico per valutare e non abbassare la testa sempre e comunque davanti alla legge... solo perchè è LEGGE!

    Tu evidentemente sei contento che qualcuno pensi per te mio caro Wittmann.... ti senti piu leggero! vabbè... scelte!

    Io il discorso TAV l'ho sempre seguito (lavoro pure nel settore trasporti) ed è una delle cazzate piu grandi dopo il ponte sullo stretto!
    A Elaine Marley piace questo intervento

  10. #39
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    No, semplicemente l'ho trovata un bis di uscite infelice..la prima l'ho passata, la seconda no.
    Nessun bruciore intestinale, non essendo quello il partito che rappresenta le mie idee (non ce ne sono, al momento), e oltretutto trovando il riferimento politico abbastanza estemporaneo..probabilmente ti andava solo di fare la battuta dello stampino.

    Uhm, tendenzialmente sono dalla parte "della legge", intesa sia come rispetto delle procedure sia come rispetto di chi la attua sul campo.
    Come spesso è accaduto in questo forum, se un gruppo di ultras di scontra con dei poliziotti, o ci sono tafferugli in una manifestazione, NON sono di quelli che si concentrano nell'insultare le forze dell'ordine (termini più ricorrenti: puffi, burattini, servi del potere, fascisti, violenti repressi, ecc).
    Se c'è stata una procedura di espropriazione significa che i diretti interessati hanno potuto fino a un certo punto parteciparvi e opporvicisi. Ci sono tempi e modi per farlo e organismi (tribunali ordinari e amministrativi) ai quali rivolgersi. Se questi mezzi non funzionano o, meglio, ci viene dato torto, bisognerebbe accettare e prendere atto della situazione. Ripeto, la val di susa non è un caso isolato di esproprio: ogni volta che si costruisce una strada, una ferrovia, una diga, un'opera pubblica qualsiasi, ci sono espropriazioni e conseguentemente gente che si vede "portar via" una parte di terreno di sua proprietà. Legittimare questi comportamenti (anzi, più che legittimarli, visto che "i cattivi" sono diventati i poliziotti) vorrebbe dire implicitamente giustificare opposizioni di questo genere (ossia fisiche) in tutti casi in cui l'interessato non è d'accordo, ossia praticamente sempre.

    Poi scusa, a parte le punzecchiature, hai guardato quelle immagini?! Cioè qua non si tratta nemmeno di uno di quei casi limite in cui può esserci da discutere, o uno dei casi di abuso che sicuramente sono avvenuti.
    Quel tizio è andato su, bello tranquillo; ha fatto le sue cose, le telefonate, i gesti simbolici, poi è andato a 2 cm dal cavo e l'ha preso in mano. Vuoi dirmi che è colpa dei poliziotti "violenti"?!
    A Annie Lennox e Temperance piace questo intervento

  11. #40
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Tu che non lo capisci, è solo perchè non hai ANCORA perso abbastanza... la TAV non è utilità e solo INTERESSI!

    E io onestamente ho lo spirito critico per valutare e non abbassare la testa sempre e comunque davanti alla legge... solo perchè è LEGGE!

    Tu evidentemente sei contento che qualcuno pensi per te mio caro Wittmann.... ti senti piu leggero! vabbè... scelte!

    Io il discorso TAV l'ho sempre seguito (lavoro pure nel settore trasporti) ed è una delle cazzate piu grandi dopo il ponte sullo stretto!
    Uau ma siete fikissimi, tutto con 'sto spirito critico. Alzate la testa (sul forum, immagino) davanti e contro la legge, impressionante!

    Benissimo, diciamo che l'opera pubblica in questione non serve o cmq se ne potrebbe fare a meno. O almeno questo è quello che pensi tu. Queste sono valutazioni secondo te spettano ai singoli interessati?
    Immaginati una costruzione di una strada di 100km. 10000 contadini subiscono l'espropriazione. La procedura però è corretta, i ricorsi al tar vengono respinti, si inziano le fasi di espropriazione. E' giusto che tutto venga bloccato perchè chessò, in 50 si legano, occupano strade, ferrovie, si scontrano con poliziotti e operai, ecc.? E' un comportamento civile e democratico?

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Earth Day 2011 - Giornata della terra
    Da Canalfeder nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/4/2011, 21:46
  2. C'è un punto della terra - Giuliana Tedeschi
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24/5/2009, 18:08
  3. Viaggio al centro della terra 3d
    Da lakeofire nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 19/2/2009, 19:01
  4. Chimica, fisica e scienze della terra
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 7/7/2008, 18:08
  5. Ken Follett - i pilastri della terra
    Da Kikka_86 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/3/2006, 11:13