La cultura deve comunque essere nel rispetto delle leggi dello stato ospitante! C'è libertà finchè non infrangi le leggi.... altrimenti io sarei già un Rastafariano convinto!
La cultura deve comunque essere nel rispetto delle leggi dello stato ospitante! C'è libertà finchè non infrangi le leggi.... altrimenti io sarei già un Rastafariano convinto!
il problema @Annie Lennox è che ci saranno sempre persone come te che li difenderanno semplicemente perchè ci sono le "eccezioni".
se le eccezioni fossero più della maggior parte di loro allora non mi darebbero così fastidio.
a volte bisognerebbe essere più stronzi nei confronti di culture come queste, che, sinceramente, non portano nulla di buono, anzi.
Ed io ho visto tante scene di italiani che appiccano fuoco a campi rom, con donne, vecchi e bambini all'interno, fregandosene del fatto che quelle persone lì sono persone esattamente come noi e come loro.
Che poi quello che dici tu è vero. Ma gli zingari non sono solo rom, ci sono anche persone italiane e di altre etnie! Saranno in minoranza, ma ci sono, fidati! Io vedo italiani rovistare nella spazzatura e vede italiani appostarsi all'incrocio suonando la tromba e chiedere la carità. Vedo anche rom che costringono i figli e quelle persone lì sono la feccia della società e lì che bisognerebbe davvero intervenire, non tanto per la madre ma per il figlio. Purtroppo spesse volte non viene fatto nulla perchè ormai nessuno denuncia perchè c'è un menefreghismo assurdo a livello statale o perchè, come dicevi tu, è la normalità vedere queste cose. E' normale sapere che un bambino rom vada ad elemosinare o non vada a scuola. Quel bambino un domani farà quello che fa la madre con lui, perchè nessuno capisce che non è normale, a prescindere dalla cultura, non è normale.
Ma questo lo dico pure io O_o Non che sono di una cultura diversa allora sono autorizzati a rubare e ad uccidere. Hanno la cultura di nomadismo? Bene, si facessero un orto e lo coltivassero, o che vadano a far le pulizie. O semplicemente chiedere le elemosina senza dar fastidio a nessuno. Nessuno, credo, ha dato loro la scusante della cultura quando hanno commesso un crimine. Dico soltanto che se un rom ruba è visto diversamente da un italiano che ruba.
Io difendo le persone che realmente non fanno nulla di illegale ma essendo rom, rumeni, africani, cinesi allora sono considerati merde.
E' semplice puntare il dito su una razza intera, è più difficile invece cercare di capire che non è sempre così. Se un rom ruba è un rom di merda, se un italiano ruba è un italiano di merda. Se un italiano è un barbone che ruba i portafogli in metropolitana è un italiano di merda come lo è un zingaro che ruba lo stesso portafogli.
Gli stessi italiani all'estero non sono considerati proprio benissimo. Ma tutti sappiamo che sta cosa non è tanto giusta.
ma fatti qualche domanda se sono così odiati tanto da bruciarli vivi
quando vedo un ragazzo ai lati della strada chiedere soldi solitamente non mi fa schifo, mi dispiace, al massimo mi incazzo perchè mi verrebbe da pensare che sia un drogato, ma se vedo uno zingaro mi verrebbe da insultarlo, è più forte di me.
il problema è che gli zingari hanno i soldi, non sono poveri, proprio per un cazzo.
ma poi è ovvio che ci sono italiani che usano i figli per i soldi, o rubano eccetera.
sono i classici esempi che non portano a niente.
ma la cultura italiana non dice "vivi a caso, non lavorare, non avere fissa dimora etc etc"
è ovvio che persone così schifose ci sono ovunque, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo, ma non è la MAGGIOR PARTE.
certo i bambini nascono e crescono con quel tipo di cultura in mente.
esattamente.
quel TIPO DI CULTURA.
ma onestamente, se fossi in loro, se crescessi in quello stato, se la tua famiglia ti trasmette determinati stili di vita tu cercheresti di cambiare?
sei cresciuto così, difficilmente cambieresti. credo anche perchè alla fin fine la tua famiglia ti verrebbe contro (mi verrebbe da pensare anche violentemente).
Per me la tua prima frase è gravissima. Gravissima nel senso che tu stai dicendo che hanno fatto bene?
In questo topic ci stiamo sbattendo tanto per estrapolare quello che è giusto o meno, stiamo dicendo che chi delinque deve essere punito a prescindere dalla cultura e poi te ne esci con una cosa così infelice?
Allora a sto punto meglio il rom che ruba all'italiano che brucia vive altre persone, scusami xD
No se è così ho capito male io u.u
Cmq il concetto rimane uguale, cioè non cambia tanto. Ed è che di certo non tutti gli italiani andranno ad appiccare il fuoco in campo rom e non tutti i rom ti entreranno in casa, sennò sai quante volte avresti dovuto cambiare la serratura?
Troppo facile così....
tutta Italia ormai ce l'ha con i politici ma non ho acnora visto lanciare una molotov contro un auto blu! e' anche piu facile prendersela con certa gente....che alla fine è si ladra ma comunque sfigata!
Come le spedizioni punitive degli skinhead che vanno a prendere a mazzate dei poveri extracomunitari a caso e magari si cagano sotto ad andare nelle piazze di spaccio a menare i pusher magrebini...
Lanciare una molotov in campo rom è un azione da codardi, non da esasperati!