ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 114
Like Tree61Mi piace

Vietato l'ingresso agli zingari

  1. #31
    kunoichi
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Se anche fossero 999999 zingari ogni 1000000 quelli ladri e fastidiosi, resta il fatto che quel milionesimo che non lo è va tutelato e non è giusto accomunarlo agli altri. E' questo il razzismo, c'è poco altro da aggiungere.
    Sono d'accordo con @Teknival è un modo becero di fare giornalismo, anzi aggiungo che sarebbero molto utili anche gli articoli che parlano degli zingari, se avessero un'impostazione e delle finalità diverse. Perché è vero che non si integrano alla nostra società, però è altrettanto vero che la nostra società fa ben poco per integrarli.
    dx.gif


  2. # ADS
     

  3. #32
    kunoichi
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    Scusa, mi indichi "casa" loro?
    india1.jpg

  4. #33
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    Scusa, mi indichi "casa" loro?
    A Half shadow piace questo intervento

  5. #34
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Oggi ho capito vivi in un altro pianeta...

    Pur di applicare ad ogni aspetto del mondo la tua logica terzomondista e terzobuonista, finisci per negare la realtà. Naturalmente fino a quando non ti accade qualcosa personalmente, solo a quel punto certa gente apre gli occhi.
    Terzobuonista?
    Ho subito due furti in casa a opera di zingari e un tentativo di furto d'auto, la quale porta ancora i segni del tentativo di scasso.
    Mi stanno sul ca22o quelli che mi sono entrati in casa e soprattutto mi stanno sul ca22o quelli che hanno osato danneggiare la serratura della mia auto (non potevano esere che zingari visto il modello della stessa e la vicinanza del parcheggio a un loro campo), questo non toglie che mi disgusta il generalizzare, ripeto anche quando la statistica dice 999999/1000000 e mi disgusta il taglio e le finalità di certi articoli di giornali.
    Dimmi tu a che serve un articolo come quello in oggetto su un giornale...

  6. #35
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio

    Ma guarda è vero, loro non vogliono integrarsi e la nostra società non fa nulla per integrarli. Ma cazzo non si parla solo di quello! Io non mi reputo razzista solo perchè non sopporto gli zingari, perchè non li sopporto come non sopporto una persona che mi rompe le palle da mattina a sera. Non ce l'ho con loro come popolo o come razza, ma ce l'ho con quelli che vedo tutti i giorni e che tutti i giorni mi vengono dietro dicendomi di dargli un'offerta per un'immagine o per un portachiavi, che mi dicono che sarò sterile se non me li prendo, che mi danno della troia. Con quelli ce l'ho. Ce l'ho con quelli che bussano al convento delle suore di fronte casa mia e che buttano nell'immondizia il cibo che quelle donne si tolgono dalla loro tavola per darlo a loro perchè vogliono i soldi, non se ne fanno nulla di un pasto caldo. Ce l'ho con quelli che mettono i figli a vendere i fazzoletti ai guidatori, e come quelli mettono mano al borsellino per dargli qualcosa infilano la mano nel finestrino e cercano di rubarglielo; ce l'ho con quelli che sfruttano i figli perchè fan più pena di loro.
    Se tu conosci zingari che non fanno tutto questo ben venga, ma prima di dare del razzista a uno rifletti. Se si comportassero in modo più civile la gente sarebbe anche più propensa ad aiutarli, io per prima. Io non ho nessun problema a dare 10€ al poverello che chiede l'elemosina seduto fuori alla chiesa o fuori dal panettiere, non ho problemi a dargli vecchi vestiti che non mi vanno più, non ho problemi ad aiutarli, e se anche gli zingari mi chiedessero un aiuto in un certo modo li aiuterei. Ma non se mi dai della puttana e maledici me e tutta la mia dinastia.
    Non faccio di tutta l'erba un fascio, faccio un fascio con l'erba che c'ho davanti agli occhi.

    E sì, farmi dare della razzista mi urta terribilmente, visto che non lo sono per nulla.
    Come ho già scritto a zeilgest, capisco il fastidio che possano dare delle persone che non rispettano le regole che ci siamo dati come società e che noi invece rispettiamo stando ai patti.
    Io comprendo tutto quello che dici, ma se generalizzi, diventi razzista.
    Se non vuoi farti dare della razzista, devi dire le stesse cose rivolgendoti alle persone che hai visto compiere le azioni che disapprovi in quanto tali e non per appartenenza a una razza.
    Poi ci stanno le considerazioni statistiche, anche io se vedo avvicinarsi un nugulo di zingari tolgo il portafoglio dalla tasca sulla chiappa e me lo metto in quella davanti dove è maggiormente sotto il mio controllo. Però non posso escludere che ci sia uno zingaro onesto, non posso pensare che un bambino che nasce dalla pancia di una zingara non abbia le stesse potenzialità che aveva mio figlio il giorno della sua nascita.

  7. #36
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    I pregiudizi e le reputazioni, positive o negative che siano, non nascono MAI dal nulla. Prova a chiederti PERCHE' l'opinione sugli zingari è praticamente universale, perfino nei Paesi delle loro origini etniche sono schifati e cacciati, ma a differenza nostra loro hanno le palle per fregarsene e cacciarli su due piedi, senza genuflettersi ogni volta che un qualche stupido organismo sovranazionale alza la voce...
    Ma infatti, io sono il primo che si allerta quando vede degli zingari, chi lo nega... da qui al razzismo c'è però un altro passo da compiere.

    D'altra parte, come dicevo nel mio intervento di apertura che nessuno ha saputo leggere tra le righe, noi stato italiano abbiamo le nostre responsabilità se gli zingari sono considerati quel che sono.
    Ci sono delle leggi e delle regole che andrebbero rispettate e invece vengono disattese quando si parla di zingari (sarà anche per il particolare legame storico tra rom e chiesa?).
    Perché se mio figlio decido di non mandarlo più a scuola, tempo un mese mi ritrovo i carabinieri a casa e se un bambino rom non va a scuola (dove è regolarmente iscritto) non gliene frega niente a nessuno? Idem, se vediamo uno zingarello chiedere soldi al semaforo, perché non vengono a prenderlo e lo portano in una casa famiglia per poi assegnarlo a una famiglia che sappia dargli un'infanzia di quelle a cui tutti i bambini hanno diritto? Quando ho trovato un bambino dentro casa mia a rubare, dove l'hanno portato invece i carabinieri, dove è oggi?
    L'integrazione non è una cosa che si ottiene con la bacchetta magica, è un lavoro che presuppone un progetto concreto, dedizione e tempo.

    Per quanto riguarda invece quei rom che non sono cittadini italiani, che si facciano delle considerazioni che riguardano tutti gli immigrati clandestini e non solo loro. Se anche fossero delle considerazioni contrarie alle mie, le accetterei se non fossero legate all'appartenenza a una razza.

  8. #37
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Terzobuonista?
    Ho subito due furti in casa a opera di zingari e un tentativo di furto d'auto, la quale porta ancora i segni del tentativo di scasso.
    Mi stanno sul ca22o quelli che mi sono entrati in casa e soprattutto mi stanno sul ca22o quelli che hanno osato danneggiare la serratura della mia auto (non potevano esere che zingari visto il modello della stessa e la vicinanza del parcheggio a un loro campo), questo non toglie che mi disgusta il generalizzare, ripeto anche quando la statistica dice 999999/1000000 e mi disgusta il taglio e le finalità di certi articoli di giornali.
    Dimmi tu a che serve un articolo come quello in oggetto su un giornale...

    Ovviamente non serve a nulla. Ma l'odio verso una generalizzazione non può renderti cieco dinanzi la realtà.

    I fatti sono chiari, per tutelare un individuo su un milione non possiamo far finta di non considerare i fatti, anzi metterli in secondo piano. Io sono molto più pratico nel giudicare il mondo. Questi idealismi filosofeggianti di tutela astratta secondo me sono una fesseria. Anche perché loro non si fanno i tuoi stessi problemi.

  9. #38
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Ovviamente non serve a nulla. Ma l'odio verso una generalizzazione non può renderti cieco dinanzi la realtà.

    I fatti sono chiari, per tutelare un individuo su un milione non possiamo far finta di non considerare i fatti, anzi metterli in secondo piano. Io sono molto più pratico nel giudicare il mondo. Questi idealismi filosofeggianti di tutela astratta secondo me sono una fesseria. Anche perché loro non si fanno i tuoi stessi problemi.
    Guarda che a ben vedere stai filosofeggiando più tu che io.
    Io sono pratico. So quello che farei per risolvere il problema. Te lo spiego in due parole per dimostrarti che non c'è nessuna filosofia.
    1) Distinguerei fra rom con cittadinanza italiana e rom immigrati clandestinamente. Per i primi lavorerei per integrarli alla società, i secondi li rispedirei oltre frontiera, ma assieme a Indiani, Arabi, etc. nelle stesse condizioni legali.
    2) Lavorerei all'integrazione dei rom italiani puntando sui loro figli. Alla prima minima mancanza (bambini colti a chiedere elemosina, a rubare, a non andare a scuola oltre il limite consentito di assenze), gliene sospenderei la patria potestà e li darei in adozione a una famiglia. Questo dopo avergli messo a disposizione tutti gli srumenti sociali per poter vivere al pari degli altri, evitando i ghetti come quello di castel.romano.

    Se agisci sui bambini, tempo una generazione, massimo due e i rom sono spariti.


    Adesso dimmi invece tu, che non fai filosofie, cosa pensi di aver risolto con l'ausilio degli articoli di giornale come quello in discussione su questo post, o meglio che cosa faresti una volta che hai stabilito che i rom sono tutti ladri, sozzoni, rompigog1ioni.

  10. #39
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Guarda che a ben vedere stai filosofeggiando più tu che io.
    Io sono pratico. So quello che farei per risolvere il problema. Te lo spiego in due parole per dimostrarti che non c'è nessuna filosofia.
    1) Distinguerei fra rom con cittadinanza italiana e rom immigrati clandestinamente. Per i primi lavorerei per integrarli alla società, i secondi li rispedirei oltre frontiera, ma assieme a Indiani, Arabi, etc. nelle stesse condizioni legali.
    2) Lavorerei all'integrazione dei rom italiani puntando sui loro figli. Alla prima minima mancanza (bambini colti a chiedere elemosina, a rubare, a non andare a scuola oltre il limite consentito di assenze), gliene sospenderei la patria potestà e li darei in adozione a una famiglia. Questo dopo avergli messo a disposizione tutti gli srumenti sociali per poter vivere al pari degli altri, evitando i ghetti come quello di castel.romano.

    Se agisci sui bambini, tempo una generazione, massimo due e i rom sono spariti.


    Adesso dimmi invece tu, che non fai filosofie, cosa pensi di aver risolto con l'ausilio degli articoli di giornale come quello in discussione su questo post, o meglio che cosa faresti una volta che hai stabilito che i rom sono tutti ladri, sozzoni, rompigog1ioni.
    Non hai spiegato proprio nulla!

    Come distingui tra rom con cittadinanza italiana e quelli senza?
    Come obblighi un'etnia non abituata a vivere in abitazioni ed a pagare le tasse a farlo?
    Come obblighi i bambini a frequentare le scuole dal momento che le famiglie non te lo permetterebbero?

    Finiresti per utilizzare la coazione per spedirli tutti fuori. Ma fuori dove? Adesso con l'Europa allargata gran parte di loro non sono più clandestini.

    Ah giusto, tu agisci sui bambini rom...

    T'invito nell'Hinterland napoletano. Vieni a vedere i microcosmi in cui vivono...

    Io sgombrerei tutti i campi rom, segnerei tutte le loro generalità e li manderei a vivere in case popolari con fitto, ovviamente.

    Li terrei sotto controllo stretto. Se non producono reddito, se non mandano figli a scuola, se non pagano tasse, li spedisco ai lavori forzati (raccolta pomodori a Scafati, lavori socialmente utili). Non essendo il lavoro previsto dalla loro cultura, o cambiano mentalità e forse riescono ad integrarsi oppure nel giro di un anno sono emigrati tutti in Moldavia. Scommettiamo?

  11. #40
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Come ho già scritto a zeilgest, capisco il fastidio che possano dare delle persone che non rispettano le regole che ci siamo dati come società e che noi invece rispettiamo stando ai patti.
    Io comprendo tutto quello che dici, ma se generalizzi, diventi razzista.
    Se non vuoi farti dare della razzista, devi dire le stesse cose rivolgendoti alle persone che hai visto compiere le azioni che disapprovi in quanto tali e non per appartenenza a una razza.
    Poi ci stanno le considerazioni statistiche, anche io se vedo avvicinarsi un nugulo di zingari tolgo il portafoglio dalla tasca sulla chiappa e me lo metto in quella davanti dove è maggiormente sotto il mio controllo. Però non posso escludere che ci sia uno zingaro onesto, non posso pensare che un bambino che nasce dalla pancia di una zingara non abbia le stesse potenzialità che aveva mio figlio il giorno della sua nascita.
    "Non ce l'ho con loro come popolo o come razza, ma ce l'ho con quelli che vedo tutti i giorni "
    Questo è generalizzare? Non mi pare. Generalizzare è dire che gli zingari come popolo mi stanno sulle palle. Non è generalizzare dire che quelli che vedo tutti i giorni sono delinquenti.

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 97
    Ultimo messaggio: 28/2/2010, 18:23
  2. operazione agli okki
    Da karlo88 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 9/7/2008, 9:44
  3. Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 13/6/2006, 18:39
  4. chiedo aiuto... agli esperti..
    Da PINGU nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 21/1/2006, 18:58
  5. Attenti agli auguri di San Valentino
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/2/2005, 12:04