qualkuno di voi ha fatto il laser x togliere i gradi di vista all occhio?io volevo farlo ma ci vogliono 18 anni....se qualcun l ha fatto è andato bene?
qualkuno di voi ha fatto il laser x togliere i gradi di vista all occhio?io volevo farlo ma ci vogliono 18 anni....se qualcun l ha fatto è andato bene?
vorresti toglierti i gradi? sei ipermetrope?
no cmq io ne ho fatti
Non li ho fatti........ cmq se è per togliere dei gradi, puoi sempre andare in giro bendato !! (almeno è una cosa reversibile)
O.t. Ma non è che tu vuoi scappare 2 giorni a Roma e farti l'operazione ??
Originariamente inviata da Hypazia
no ci vuole la firma di mio padre x operarmi.e cmq volevo farla x correggere la vista scusate se ho scritto male
io devo ankora attendere.... 5 anni!!cmq x ora sl lenti...dipende ttt dv vai e se 6 ipermetrope,astigmatico o miope...
a me nn ricordo chi, ha detto che una sua amica l'ha fatto e ora ci vede benissimo. l'ha fatto molto tempo fa. con le conoscenze di oggi, secondo me nn dovresti aver paura.
a me han detto di aspettare lo sviluppo completo. Cioè 24-25 anni xò boh
io lo farò sicuramente
ma fra due anni
si devono aspettare almeno i 23 anni!!!
io ci vedo benissimo e x ora nn ho bisogno di ste operazioni...cmq rha riscosso molto successo...c'era un professore di dove andavo io alle medie ke era na talpa...ma proprio nn ci vedeva a distanza di un metro...adesso e in giro senza okkiali e ci vede benissimo, davvero impressionante
Non c'è un'età minima precisa, ma è vero ke è consigliabile aspettare la fine dello sviluppo. Il riskio è ke facendo l'operazione quando l'incremento della miopia nn si è ancora arrestato, ci si può ritrovare dopo qualke anno di nuovo con qualke grado di miopia.Originariamente inviata da Sally
Oggi certamente la tecnica ha fatto passi da gigante, ma non dimenticate ke in medicina "il riskio nullo" non esiste... c'è ancora un 2-3% di casi in cui l'operazione nn va come dovrebbe. In questi casi se vi va bene, vi ritrovate dopo un pò con gli stessi gradi di miopia ke avevate prima dell'intervento, se siete sfortunati potrebbero esserci conseguenze più gravi. Per questo, a meno ke non abbiate una forte miopia o altri problemi non solo estetici, nn troverete mai un oculista ke vi consiglia con insistenza di farvi operare.
Concludo con 2 considerazioni:
1) Come mai in giro ci sono tanti medici (anke oculisti) con gli okkiali?
2) xké si evita di operare contemporaneamente tutti e due gli okki, ma si preferisce fare prima un okkio e dopo qualke giorno l'altro?
Sia chiaro ke nn voglio demoralizzare nessuno, è solo ke vi consiglio di rivolgervi sempre presso centri specializzati e medici con buone referenze!