ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 34 su 34

operazione agli okki

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

ke io sappia...l'operazione ha ancora dei rischi in termini del dopo operazione, so ke dopo nn si possono mettere più le lenti a contatto e ke é direttamente proporzionale a quanto ti manca di vista...

e se nn ricordo male, se sei astigmatico, rimarrari astigmatico cmq...

xò nn ne sono certo...prendi ciò ke ho detto con le pinze

Rude Chrystel
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Enery Visualizza il messaggio
    Io mi tengo i miei occhiali.
    Me ne frego dei laser interventi e cazzate varie.
    Se Dio mi ha fatta cieca come una talpa,allora io resto cieca come una talpa!
    Ripigliati.

hellion
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ci sono siti web? cosi per sapere di piu

di siti web ce ne sono a bizzeffe, prova a cercare con google intervento agli occhi PRK o LASIK, sono gli interventi che si fanno per gli ipermetropi, mentre per l'astigmatismo si corregge con il laser ad eccimeri sia con la procedura prk sia con quella del lasik a volte associata a microincisioni di cheratotomia radiale.

Ti scrivo in cosa consistono i due laser:

LASIK
    L'intervento si effettua per miopie medie-elevate e consiste nell'eseguire con uno strumento chiamato "microcheratomo" un sottile taglio semicircolare di tessuto corneale superficiale per un diametro di circa 8-9 millimetri e dello spessore di circa 160 micron. Viene sollevato lo strato di cornea tagliato e sulla superficie corneale esposta viene eseguito il trattamento con il laser ad eccimeri. Subito dopo viene riposizionata la cornea tagliata. L'intervento normalmente si esegue in anestesia locale, in ambulatorio e su tutti e due gli occhi. Dura 15 minuti e il recupero della visione e' immediata.

PRK
    L'intervento si effettua in ambulatorio, dura circa dieci minuti, si instillano solo delle gocce di collirio anestetico, e normalmente si effettua su tutti e due gli occhi. L'intervento consiste nella appiattire la cornea prelevando qualche micron del suo spessore che sono fatti evaporare con il laser.

Emotionless~
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mimì_ Visualizza il messaggio
    io so che non è irrelevante, perchè non ha senso operare se la vista non è ancora stabile. tipo la miopia peggiora anche dopo i 18 anni XD
    No in quel senso si... xD
    Cioè, poi dipende dal tipo di problema, ma se il tuo oculista ti dice che a 18 la vista si è stabilizzata e non peggiorerà/migliorerà, lo puoi fare lo stesso, non devi aspettare i 26...
    Il fratello della mia amica l'ha fatta a 22 anni, una ragazza che era a fare animazione con me l'ha fatta a 23...
    Entrambi comunque dicono che è stata un'operazione che gli ha cambiato completamente la vita....

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234