ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 114
Like Tree61Mi piace

Vietato l'ingresso agli zingari

Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

C'è una ragazza, una zingara, in corso con me.
    Studia Medicina, viene a lezione con i capelli lunghi e le gonne larghe.
    Non conosco la sua famiglia, dove vive. Ma lei è una tipa davvero apposto.
    Ed io sinceramente penso che tutti questi discorsi intolleranti cadono davanti anche ad un solo caso.
    Forse sono troppo, forse non mi rendo conto.
    Ma sinceramente tutto questo odio non farà migliorare la situazione.

Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ma per alcuni di loro ci sarà pure la voglia di integrarsi, non dico di no, ma la maggioranza se ne frega.
    Purtroppo è anche vero che la maggioranza dei nostri commercianti non fa scontrini, la maggioranza dei nostri deputati non fa una beata minchia, la maggioranza dei nostri operai si fa mettere in malattia per stare acasa a pancia all'aria.
    Ma questo non vuole dire che il nostro popolo non ha persone valide!
    A Annie Lennox e P S Y C H O piace questo intervento

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Piaciuto: 7509 volte

Predefinito

Mi sono sempre chiesta una cosa:

Avete davanti un rom che non ha casa e un barbone italiano. Entrambi campano sulle spalle della società.

Chi vedete meno "parassita" dei due?

Io la risposta la conosco già.
    A Platypus piace questo intervento

alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Piaciuto: 6430 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio

Avete davanti un rom che non ha casa e un barbone italiano. Entrambi campano sulle spalle della società.

il barbone che molte volte lo è diventato contro la propria volontà.
    che non paga le tasse perchè purtroppo non ha soldi.
    che solitamente non ruba e che non riceve soldi dallo stato.
    non fa figli, non li usa per chiedere soldi
    non ha proprietà.

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    il barbone che molte volte lo è diventato contro la propria volontà.
    che non paga le tasse perchè purtroppo non ha soldi.
    che solitamente non ruba e che non riceve soldi dallo stato.
    non fa figli, non li usa per chiedere soldi
    non ha proprietà.
    E' davvero strano, dato che, avendo un campo rom sotto casa, chi viene e chi va non sono solo rom ma anche persone romane povere che vanno a rifugiarsi nel capanno. Io chiamerei anche loro rom, lo sono a tutti gli effetti, con l'unica differenza che sono italiani.

Ci sono poi i barboni per scelta, scelgono di emarginarsi dalla società, di non avere una casa e di vivere così.

Ci sono poi, rom che cercano di migliorare la propria posizione, rom che lavorano e che mandano i figli a scuola. Forse non hanno una casa, ma questo non toglie che si sforzino di migliorare la propria posizione.

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Si, ma tu devi riferirti di volta in volta, alla specifica persona protagonista delle cose che racconti. Se uno zingaro rifiuta una moneta perché vuole 5 euro, è quel particolare zingaro l'attore dell'azione e non l'intera sua etnia.
    Per il resto son d'accordo con te, 999999 di loro ogni 1000000 sono in difetto, però quel milionesimo che non lo è va tutelato.

Riguardo all'integrazione, è ben altra cosa che non un offerta di cibo o denaro. La Chiesa può offrire cibo e denaro e questo è uno dei motivi per cui è stata istituita; lo stato però deve essere presente in modo diverso, invece è quasi completamente assente.
    Ma ripeto, non mi sto rivolgendo all'intera etnia. Mi rivolgo agli zingari che sono qui e vedo tutti i giorni.
    Lo stato non fa nulla, su questo non ci piove. Ma anche se ci provasse cambierebbe qualcosa secondo te? Mandano gli assistenti sociali al campo? Sono nomadi, si spostano.

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Io li vedo allo stesso livello. Li vedo allo stesso livello perchè non giudico l'etnia, giudico il comportamento di chi mi sta di fronte.

Uomo 35 anni

Predefinito

E' davvero strano, dato che, avendo un campo rom sotto casa, chi viene e chi va non sono solo rom ma anche persone romane povere che vanno a rifugiarsi nel capanno. Io chiamerei anche loro rom, lo sono a tutti gli effetti, con l'unica differenza che sono italiani.

Ci sono poi i barboni per scelta, scelgono di emarginarsi dalla società, di non avere una casa e di vivere così.

Ci sono poi, rom che cercano di migliorare la propria posizione, rom che lavorano e che mandano i figli a scuola. Forse non hanno una casa, ma questo non toglie che si sforzino di migliorare la propria posizione.
    sì? quanti ce ne sono?
    quando vedo che la maggior parte sono tutti così e in minima percentuale cercano di cambiare non riesco a cambiare idea mi spiace.
    quelli che lo fanno hanno il mio rispetto, ma sono sempre diffidente.
    e non faccio il mio un razzismo di tipo etnico eh, ma proprio per uno stile di vita completamente sbagliato, illegale e irrispettoso nei confronti della società.
    A Temperance piace questo intervento

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    sì? quanti ce ne sono?
    quando vedo che la maggior parte sono tutti così e in minima percentuale cercano di cambiare non riesco a cambiare idea mi spiace.
    quelli che lo fanno hanno il mio rispetto, ma sono sempre diffidente.
    e non faccio il mio un razzismo di tipo etnico eh, ma proprio per uno stile di vita completamente sbagliato, illegale e irrispettoso nei confronti della società.
    Anni fa vidi un servizio su Matrix (allora c'era ancora Mentana, quindi è proprio vecchio) che mi colpì, fecero vedere quello che i giornali e i tg non ci raccontano dei Rom. Cioè che un gran numero di loro hanno case popolari, lavorano, fanno lavori umili, alcuni hanno aperto attività proprio come noi italiano facciamo. Che lo stile di vita, per noi, sia sbagliato concordo. Ma per loro, è cultura, com'è cultura per un donna egiziana andare col velo in testa ma con i jeans (contraddizione? No, usanze!). Concordo col fatto che se vogliono vivere qui devono adattarsi anche a noi, alcuni lo fanno. Per come vedo io le cose, non direi mai ad un Rom convinto del suo stile di vita, di cambiarlo, come non direi mai ad una donna egiziana di togliersi il velo dalla testa, come non accetto che qualcuno mi dica di togliermi la minigonna perchè in quel luogo non si può usarla. Ad ognuno la sua cultura, se c'è rispetto va bene. Se non c'è rispetto da ambo le parti iniziano i problemi. Se i Rom rubano devono essere trattati e visti come un italiano che ruba, non come il rom di merda che ha usanze di merda. Capisci?

Uomo 35 anni

Predefinito

Anni fa vidi un servizio su Matrix (allora c'era ancora Mentana, quindi è proprio vecchio) che mi colpì, fecero vedere quello che i giornali e i tg non ci raccontano dei Rom. Cioè che un gran numero di loro hanno case popolari, lavorano, fanno lavori umili, alcuni hanno aperto attività proprio come noi italiano facciamo. Che lo stile di vita, per noi, sia sbagliato concordo. Ma per loro, è cultura, com'è cultura per un donna egiziana andare col velo in testa ma con i jeans (contraddizione? No, usanze!). Concordo col fatto che se vogliono vivere qui devono adattarsi anche a noi, alcuni lo fanno. Per come vedo io le cose, non direi mai ad un Rom convinto del suo stile di vita, di cambiarlo, come non direi mai ad una donna egiziana di togliersi il velo dalla testa, come non accetto che qualcuno mi dica di togliermi la minigonna perchè in quel luogo non si può usarla. Ad ognuno la sua cultura, se c'è rispetto va bene. Se non c'è rispetto da ambo le parti iniziano i problemi. Se i Rom rubano devono essere trattati e visti come un italiano che ruba, non come il rom di merda che ha usanze di merda. Capisci?
    e io ho visto un sacco di servizi di accampamenti rom con famiglie intere ricoperte di oro dalla testa ai piedi.
    con genitori che mandavano figli a elemosinare soldi o peggio a rubare.
    rom che a momenti linciavano italiani se provavano anche solo ad avvicinarsi ai campi.

comunque sono due cose diverse quelle che stiamo dicendo.
    ci sono rom e rom zingari.
    quelli che dici tu sono persone che si sono integrate e sono venute meno alla propria cultura.
    quelli che intendo io sono proprio gli zingari che vivono in giro e fanno dell'illegalità uno "stile di vita".

a me fa schifo andare sulla metro e vedere bambini vestiti di stracci che chiedono soldi con dietro la madre megaobesa ricoperta di oro.
    cioè ma scherziamo?
    il problema è che non puoi far loro neanche molto,perchè useranno la scusa della cultura per non pagare le tasse e non integrarsi.

se un rom ruba per me rimarrà una cosa quasi scontata.
    per me, per la maggior parte della gente, un rom che ruba è praticamente normale. pensa un po' il perchè

poi sono la prima ad ammettere di essere razzista. ma li odio proprio.
    A Randagio piace questo intervento

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima