ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 114
Like Tree61Mi piace

Vietato l'ingresso agli zingari

  1. #21
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Ma in ogni caso non risolve il problema.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Se anche fossero 999999 zingari ogni 1000000 quelli ladri e fastidiosi, resta il fatto che quel milionesimo che non lo è va tutelato e non è giusto accomunarlo agli altri. E' questo il razzismo, c'è poco altro da aggiungere.
    Sono d'accordo con @Teknival è un modo becero di fare giornalismo, anzi aggiungo che sarebbero molto utili anche gli articoli che parlano degli zingari, se avessero un'impostazione e delle finalità diverse. Perché è vero che non si integrano alla nostra società, però è altrettanto vero che la nostra società fa ben poco per integrarli.
    Ma guarda è vero, loro non vogliono integrarsi e la nostra società non fa nulla per integrarli. Ma cazzo non si parla solo di quello! Io non mi reputo razzista solo perchè non sopporto gli zingari, perchè non li sopporto come non sopporto una persona che mi rompe le palle da mattina a sera. Non ce l'ho con loro come popolo o come razza, ma ce l'ho con quelli che vedo tutti i giorni e che tutti i giorni mi vengono dietro dicendomi di dargli un'offerta per un'immagine o per un portachiavi, che mi dicono che sarò sterile se non me li prendo, che mi danno della troia. Con quelli ce l'ho. Ce l'ho con quelli che bussano al convento delle suore di fronte casa mia e che buttano nell'immondizia il cibo che quelle donne si tolgono dalla loro tavola per darlo a loro perchè vogliono i soldi, non se ne fanno nulla di un pasto caldo. Ce l'ho con quelli che mettono i figli a vendere i fazzoletti ai guidatori, e come quelli mettono mano al borsellino per dargli qualcosa infilano la mano nel finestrino e cercano di rubarglielo; ce l'ho con quelli che sfruttano i figli perchè fan più pena di loro.
    Se tu conosci zingari che non fanno tutto questo ben venga, ma prima di dare del razzista a uno rifletti. Se si comportassero in modo più civile la gente sarebbe anche più propensa ad aiutarli, io per prima. Io non ho nessun problema a dare 10€ al poverello che chiede l'elemosina seduto fuori alla chiesa o fuori dal panettiere, non ho problemi a dargli vecchi vestiti che non mi vanno più, non ho problemi ad aiutarli, e se anche gli zingari mi chiedessero un aiuto in un certo modo li aiuterei. Ma non se mi dai della puttana e maledici me e tutta la mia dinastia.
    Non faccio di tutta l'erba un fascio, faccio un fascio con l'erba che c'ho davanti agli occhi.

    E sì, farmi dare della razzista mi urta terribilmente, visto che non lo sono per nulla.
    A Joy Turner e Half shadow piace questo intervento

  4. #23
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Se anche fossero 999999 zingari ogni 1000000 quelli ladri e fastidiosi, resta il fatto che quel milionesimo che non lo è va tutelato e non è giusto accomunarlo agli altri. E' questo il razzismo, c'è poco altro da aggiungere.
    Sono d'accordo con @Teknival è un modo becero di fare giornalismo, anzi aggiungo che sarebbero molto utili anche gli articoli che parlano degli zingari, se avessero un'impostazione e delle finalità diverse. Perché è vero che non si integrano alla nostra società, però è altrettanto vero che la nostra società fa ben poco per integrarli.
    I pregiudizi e le reputazioni, positive o negative che siano, non nascono MAI dal nulla. Prova a chiederti PERCHE' l'opinione sugli zingari è praticamente universale, perfino nei Paesi delle loro origini etniche sono schifati e cacciati, ma a differenza nostra loro hanno le palle per fregarsene e cacciarli su due piedi, senza genuflettersi ogni volta che un qualche stupido organismo sovranazionale alza la voce...
    A imok e Half shadow piace questo intervento

  5. #24
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    il problema è che gli zingari NON vogliono integrarsi.
    hanno il loro stile di vita, punto.
    A Joy Turner, Randagio, Temperance e altri 1 piace questo intervento

  6. #25
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    I Rom non ce l'hanno una casa loro giusto per specificare (ROM non vuol dire per forza Romania eh).

    comunque io mi chiedo una cosa: se una qualsiasi famiglia Italiana tenesse i figli come li tengono loro gli sarebbero tolti in un attimo (sporchi, senza controllo, che rubano, scalzi per le strade...) mentre questi sfornano decine di figli e glieli lasciano in quelle condizioni....
    Finalmente abbiamo la stessa opinione su una cosa io e te.
    Tempo fa un giornale ha scritto un articolo (con tanto di video) in cui un'ostetrica abbastanza conosciuta in città andava nel 'campo rom' (che poi è una spece di cantiere navale) a far vedere ste povere ragazze che tenevano sti poveri bambini dai 2 ai 5 mesi in questo tugurio, usavano i cassetti dei vecchi comò come culle, i bambini un po' più grandi giocavano in un cortiletto in mezzo ai topi e a vecchi pezzi di ferro arrugginiti.
    A me quell'articolo non ha fatto pena. Quelle 'povere neo mamme ragazzine' che tanto miravano a far pena, sono le stesse che sull'autobus o al mercato usavano proprio la scusa del pancione per fottere la pensione alle vecchiette, sono le stesse che quest'estate a luglio scappavano dal portone accanto al mio perchè erano state beccate mentre provavano a entrare in una casa. Ho riconosciuto le facce e i pancioni, visto che me le vedevo davanti tutti i giorni.

    A loro i bambini non li tolgono, però magari in una normale famiglia italiana che sta divorziando, i genitori corrono il rischio di perdere la patria podestà per un niente.
    A Randagio e Half shadow piace questo intervento

  7. #26
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    il problema è che gli zingari NON vogliono integrarsi.
    hanno il loro stile di vita, punto.

    Ma il loro "stile di vita" implica il fottersene delle nostre leggi, il rubare, il chiedere l'elemosina per le strade.

    Bene, liberi di svolgere il loro stile di vita a casa loro.
    A Half shadow piace questo intervento

  8. #27
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Ma il loro "stile di vita" implica il fottersene delle nostre leggi, il rubare, il chiedere l'elemosina per le strade.

    Bene, liberi di svolgere il loro stile di vita a casa loro.
    Scusa, mi indichi "casa" loro?

  9. #28
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    Scusa, mi indichi "casa" loro?
    Ovunque loro reputino di poter vivere con serenità secondo i loro usi e costumi, il che esclude (purtroppo solo in teoria) la loro residenza sul territorio italiano, in quanto la stragrande maggioranza del popolo Rom non rispetta gran parte delle nostre leggi per motivi culturali o criminali.

    Più chiaro ora?
    A Temperance, Joy Turner e Half shadow piace questo intervento

  10. #29
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Ovunque loro reputino di poter vivere con serenità secondo i loro usi e costumi, il che esclude (purtroppo solo in teoria) la loro residenza sul territorio italiano, in quanto la stragrande maggioranza del popolo Rom non rispetta gran parte delle nostre leggi per motivi culturali o criminali.

    Più chiaro ora?
    Guarda che invece di scrivere 'sta pappardella astratta e lacunosa potevi dire semplicemente "non hanno una terra, ma non ce li voglio comunque."
    Anche perchè se dovessi prendere alla lettera la tua risposta, è contraddittoria: dici che casa loro è ovunque permettono di delinquere. Ma Antartide a parte, non credo esista un posto così... o forse anche l'Italia.

  11. #30
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    Guarda che invece di scrivere 'sta pappardella astratta e lacunosa potevi dire semplicemente "non hanno una terra, ma non ce li voglio comunque."
    Anche perchè se dovessi prendere alla lettera la tua risposta, è contraddittoria: dici che casa loro è ovunque permettono di delinquere. Ma Antartide a parte, non credo esista un posto così... o forse anche l'Italia.
    Non hanno una terra? Guarda che sono un popolo nomade, e non sedentario. La loro terra è il pianeta.

    Casa loro è ovunque si possa delinquere? Non è colpa mia se è loro abitudine farlo, secondo te è giusto che sia io a pagarne le conseguenze?

    Fammi capire, tu stai dicendo che è giusto farli vivere sul nostro territorio liberi di fare i loro porci comodi senza lavorare, pagare tasse, rispettare la legge?
    A Temperance, Half shadow e Joy Turner piace questo intervento

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 97
    Ultimo messaggio: 28/2/2010, 18:23
  2. operazione agli okki
    Da karlo88 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 9/7/2008, 9:44
  3. Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 13/6/2006, 18:39
  4. chiedo aiuto... agli esperti..
    Da PINGU nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 21/1/2006, 18:58
  5. Attenti agli auguri di San Valentino
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/2/2005, 12:04