per pararsi il culo da cosa, se erano davvero tutti disarmati?
magari quello ha fatto un gesto improvviso e il vigile, che certo non è un agente speciale della tv, si è cagato addosso e ha sparato; casomai POI per pararsi il culo ha detto che il tizio aveva una pistola per poter sostenere una legittima difesa.
non so, con versioni così discordanti è difficile giudicare, di certo non mi baso sulla versione di un passante o dell'altro criminale.
Leggiti bene gli articoli... anche l'altro agente non ha visto l'arma.... anzi sembra 3 agenti abbiano detto di non aver visto l'arma...
Sì ho capito, infatti ho specificato subito che la sua versione iniziale pare non esser vera e che avrà grossi problemi, ma rimangono molti dubbi (perchè dunque ha sparato? stava scappando questo tizio e l'ha colpito alle spalle, o gli stava andando incontro e il vigile si è sentito in pericolo? perchè sostenere di averlo visto armato con dei colleghi che dicono il contrario? gli è partito il colpo dell'errore, o voleva essere un avvertimento e ha mirato male, o la sera prima ha visto l'ispettore callaghan e voleva emularlo?).
Non ho giustificato in alcun modo il vigile, vorrei solo capire come sono andate le cose prima di giudicare se è un incompetente, un terribile assassino, ecc.
Ultima modifica di Wittmann; 21/2/2012 alle 9:52
Alla fin fine è comunque un delinquente in meno...non stiamo parlando di una bambina colpita per sbaglio o di un signore che stava a un tavolino a prendere un caffè ed è stato trapassato inconsapevolmente...
Quella stradina a lato del parco Lambro la percorro quasi tutti i giorni da anni, e vi garantisco che al tramontare del sole è meglio essere altrove, perchè di ragazzi e ragazze picchiati e violentati c'è una lista bella lunga.
E' una zona malfamata, pericolosa lo sanno tutti qui a Milano, sia i cittadini sia le FF.OO./FF.AA. e quando arriva una chiamata per una rissa o altro si sa a cosa si va incontro.
Nessuno di noi conosce l'esatta dinamica, quindi è impossibile stabilire chi abbia sbagliato, ad ogni modo se tu sei un onesto cittadino all'alt della polizia ti fermi, non scappi e soprattutto non fai mosse che possano essere fraintese in situazioni dove le decisioni si prendono in pochi attimi.
Forse erano innocenti entrambi, ma di sicuro se la sono andata a cercare e di sicuro non stavano facendo nulla di onesto.
Giusto indagarlo per omicidio volontario, e mi vengono i brividi a pensare ad un vigile urbano che tira fuori l'arma per sparare durante ad un inseguimento per le strade cittadine. Manco fosse un tiratore scelto dei GIS. Ma che cazzo gli è saltato in mente a 'sto debosciato... poteva uccidere chiunque si trovasse nei paraggi. Malato di mente, lui, e chiunque dica che sparare per le strade cittadine è un bene per la sicurezza :facepalm: