Nella prima versione sembrava che il disarmato si fosse messo in mezzo alla traiettoria o qualcosa del genere...
Il problema è che adesso sembra che fossero entrambi disarmati, boh, non ho ben capito.
Visualizzazione stampabile
per pararsi il culo da cosa, se erano davvero tutti disarmati?
magari quello ha fatto un gesto improvviso e il vigile, che certo non è un agente speciale della tv, si è cagato addosso e ha sparato; casomai POI per pararsi il culo ha detto che il tizio aveva una pistola per poter sostenere una legittima difesa.
non so, con versioni così discordanti è difficile giudicare, di certo non mi baso sulla versione di un passante o dell'altro criminale.
Leggiti bene gli articoli... anche l'altro agente non ha visto l'arma.... anzi sembra 3 agenti abbiano detto di non aver visto l'arma...
Sì ho capito, infatti ho specificato subito che la sua versione iniziale pare non esser vera e che avrà grossi problemi, ma rimangono molti dubbi (perchè dunque ha sparato? stava scappando questo tizio e l'ha colpito alle spalle, o gli stava andando incontro e il vigile si è sentito in pericolo? perchè sostenere di averlo visto armato con dei colleghi che dicono il contrario? gli è partito il colpo dell'errore, o voleva essere un avvertimento e ha mirato male, o la sera prima ha visto l'ispettore callaghan e voleva emularlo?).
Non ho giustificato in alcun modo il vigile, vorrei solo capire come sono andate le cose prima di giudicare se è un incompetente, un terribile assassino, ecc.
Alla fin fine è comunque un delinquente in meno...non stiamo parlando di una bambina colpita per sbaglio o di un signore che stava a un tavolino a prendere un caffè ed è stato trapassato inconsapevolmente...
Quella stradina a lato del parco Lambro la percorro quasi tutti i giorni da anni, e vi garantisco che al tramontare del sole è meglio essere altrove, perchè di ragazzi e ragazze picchiati e violentati c'è una lista bella lunga.
E' una zona malfamata, pericolosa lo sanno tutti qui a Milano, sia i cittadini sia le FF.OO./FF.AA. e quando arriva una chiamata per una rissa o altro si sa a cosa si va incontro.
Nessuno di noi conosce l'esatta dinamica, quindi è impossibile stabilire chi abbia sbagliato, ad ogni modo se tu sei un onesto cittadino all'alt della polizia ti fermi, non scappi e soprattutto non fai mosse che possano essere fraintese in situazioni dove le decisioni si prendono in pochi attimi.
Forse erano innocenti entrambi, ma di sicuro se la sono andata a cercare e di sicuro non stavano facendo nulla di onesto.
Giusto indagarlo per omicidio volontario, e mi vengono i brividi a pensare ad un vigile urbano che tira fuori l'arma per sparare durante ad un inseguimento per le strade cittadine. Manco fosse un tiratore scelto dei GIS. Ma che cazzo gli è saltato in mente a 'sto debosciato... poteva uccidere chiunque si trovasse nei paraggi. Malato di mente, lui, e chiunque dica che sparare per le strade cittadine è un bene per la sicurezza :facepalm: