Indagato per omicidio volontario il vigile che ha sparato al parco Lambro - Milano
Milano flagellata dalla maledizione dell'immigrazione clandestina delinquente.
Visualizzazione stampabile
Indagato per omicidio volontario il vigile che ha sparato al parco Lambro - Milano
Milano flagellata dalla maledizione dell'immigrazione clandestina delinquente.
avrà sbagliato il vigile, ma i delinquenti se la sono un po' cercata....
Se avesse sparato al tizio armato uccidendolo invece di disarmarlo solo più di tanto non avrei parlato. Ma colpire a morte, per sbaglio o per altro, il complice disarmato? Bà.
Questa è colpa del buonismo italiano...entrambi stavano commettendo un reato,uno era armato...il vigile ha fatto bene ad aprire il fuoco e levarci dalle palle un delinquente! e ora deve essere pure indagato...ma allora le forze dell'ordine come possono protegerci?
Anche secondo me il vigile ha fatto bene! Senz'altro se la sono cercata...erano parecchio pericolosi!
Mi ero bloccato l'account ma son troppo sanguigno.. non riesco stare zitto quando leggo ste baggianate!
Li conoscevi? stai diecendo che le forze dell'ordine fanno bene a sparare ad un uomo di spalle che sta scappando disarmato (con qualche precedente per furto)??? (è stato testimoniato da varie persone presenti e dagli stessi colleghi del vigile che era disarmato e di spalle)... entrambi stavano scappando... ovviamente il vigile ha mentito dicendo di aver colpito "accidentalmente il complice" visto che tutti i presenti confermano che l'uomo ha sparato mentre entrambi erano in fuga e di spalle (da una distanza di 20 metri poi, dove una pistola sarebbe visibilissima)...
Bho... mi sembrate tutti fuori dal mondo! Se date ragione ad un azione del genere date ragione anche allo sbirro che sparò al Povero Sandri che è stato appunto condannato per omicidio pochi giorni fa (la macchina stava scappando ricordate??? come stavano scappando i due extracomunitari).... ma forse siete abituati ad usare due pesi e due misure!
Ma sai, era un clandestino.. merita essere freddato alle spalle!
Mi fate vomitare.... e poi tutti a dire ACAB quando viene ucciso un tifoso!
Io non ho bisogno di Vigili che si credono Rambo (con tanto di foto sul profilo FB con mitragliatore), o di carabinieri che sparano ad auto in fuga dall'altra parte dell'autostrada mentendo poi sui fatti! perchè oggi è stato un marocchino, anni fa fu quello in motorino, poi tifosi.. o il giovane Sandri....
E non venite dirmi "che i vigili sono esasperati ed hanno queste rezioni" perchè allora hanno sbagliato lavoro.. è come se un autista di autobus esasperato dal traffico passa con il rosso e viene giustificato.... dai sù!
Di forze dell'ordine così non me ne faccio niente anzi mi fanno paura invece di farmi sentire sicuro!
Intanto uno dei due (non quello ucciso, l'altro, questo sì) aveva comunque puntato una sua pistola contro i due vigili. Che cazzo avrebbero dovuto fare, dire "per favore, gentilmente, potresti abbassare quell'arma?"...Ma io non lo so, guarda...
Ma leggete i giornali?? TUTTI I TESTIMONI (vigili compresi) hanno detto che nessuno dei due era armato.... TUTTI! L'unico che ha visto la pistola è stato il vigile che ha sparato....
http://www.tgcom24.mediaset.it/crona...lontario.shtml
http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2012..._indagini.html
per pararsi il culo da cosa, se erano davvero tutti disarmati?
magari quello ha fatto un gesto improvviso e il vigile, che certo non è un agente speciale della tv, si è cagato addosso e ha sparato; casomai POI per pararsi il culo ha detto che il tizio aveva una pistola per poter sostenere una legittima difesa.
non so, con versioni così discordanti è difficile giudicare, di certo non mi baso sulla versione di un passante o dell'altro criminale.
Leggiti bene gli articoli... anche l'altro agente non ha visto l'arma.... anzi sembra 3 agenti abbiano detto di non aver visto l'arma...
Sì ho capito, infatti ho specificato subito che la sua versione iniziale pare non esser vera e che avrà grossi problemi, ma rimangono molti dubbi (perchè dunque ha sparato? stava scappando questo tizio e l'ha colpito alle spalle, o gli stava andando incontro e il vigile si è sentito in pericolo? perchè sostenere di averlo visto armato con dei colleghi che dicono il contrario? gli è partito il colpo dell'errore, o voleva essere un avvertimento e ha mirato male, o la sera prima ha visto l'ispettore callaghan e voleva emularlo?).
Non ho giustificato in alcun modo il vigile, vorrei solo capire come sono andate le cose prima di giudicare se è un incompetente, un terribile assassino, ecc.
Alla fin fine è comunque un delinquente in meno...non stiamo parlando di una bambina colpita per sbaglio o di un signore che stava a un tavolino a prendere un caffè ed è stato trapassato inconsapevolmente...
Quella stradina a lato del parco Lambro la percorro quasi tutti i giorni da anni, e vi garantisco che al tramontare del sole è meglio essere altrove, perchè di ragazzi e ragazze picchiati e violentati c'è una lista bella lunga.
E' una zona malfamata, pericolosa lo sanno tutti qui a Milano, sia i cittadini sia le FF.OO./FF.AA. e quando arriva una chiamata per una rissa o altro si sa a cosa si va incontro.
Nessuno di noi conosce l'esatta dinamica, quindi è impossibile stabilire chi abbia sbagliato, ad ogni modo se tu sei un onesto cittadino all'alt della polizia ti fermi, non scappi e soprattutto non fai mosse che possano essere fraintese in situazioni dove le decisioni si prendono in pochi attimi.
Forse erano innocenti entrambi, ma di sicuro se la sono andata a cercare e di sicuro non stavano facendo nulla di onesto.
Giusto indagarlo per omicidio volontario, e mi vengono i brividi a pensare ad un vigile urbano che tira fuori l'arma per sparare durante ad un inseguimento per le strade cittadine. Manco fosse un tiratore scelto dei GIS. Ma che cazzo gli è saltato in mente a 'sto debosciato... poteva uccidere chiunque si trovasse nei paraggi. Malato di mente, lui, e chiunque dica che sparare per le strade cittadine è un bene per la sicurezza :facepalm:
Allora sei a favore della pena di morte, della giustizia sommaria, dei pestaggi in carcere, dell'uccisione dei tifosi.... perchè no, apriamo anche le camere a gas e ci mettiamo dentro tutti i presunti delinquenti?
anche perchè se il ragazzo aveva precedenti se era fuori ci sarà stato un motivo no? O aveva scontato la pena o non richiedeva la detenzione....
Quindi anche tutti gli italiani con precedenti penali secondo il tuo ragionamento meritano un colpo alla schiena?
Occhio eh, che magari un giorno mentre stai fumando una canna arriva uno sbirro e ti fredda.... visto che non stavi facendo nulla di onesto!
vuoi anche i finanzieri che entrano e sparano al barista che non emette lo scontrino???
Non staranno facendo nulla di onesto ma due che scappano a piedi non stanno mettendo a repentaglio nessuno, quindi al pari di un ragazzino che fuma una canna o di un negoziante che non batte uno scontrino!
Vorrei se fossero stati due tifosi che scappaavano dopo una rissa allo stadio o due studenti che manifestavano contro la polizia se foste qui a dire "se la sono cercata"... mha...
C'è differenza tra essere seduti su una panchina al parco con una canna e scappare di notte da una pattuglia che ti intima l'alt.
Non dico che nel dubbio bisogna ingaggiare, ma di certo sventolare qualcosa che può essere confuso per un'arma di fronte a qualcuno che non ha idea di cosa tu stia per fare, può essere pericoloso. Infatti lo è stato.
Ma dove hai letto scusa che stava sventolando qualcosa???? Riporta la notizia (e non la dichiaraZIONE DEL VIGILE CHE HA SPARATO)..
Voi da ragazzini mai fatto fughe in motorino? Mai scappati ad una carica della polizia allo stadio? Tutti santi e ligi qui? che bravi.....
E poi leggete gli articoli và, che fate ridere commentando senza nemmeno leggere la cronaca:
http://www.ilgiorno.it/milano/cronac...o-ucciso.shtml
Gli ha sparato da 3 metri.... rendiamoci conto!
A dire il vero le cagate le ho fatte, ma non sono mai scappato dalla polizia, così come non ho mai tirato sassi fuori dallo stadio.
Di dichiarazioni ne ho lette a valanghe, ma dato che nessuno di noi era lì non possiamo sapere cosa è realmente accaduto.
Di certo non considero il vigile un assassino spietato, non credo si sia divertito, credo solo abbia avuto paura e probabilmente ha estratto con troppa facilità, cosa che non mi stupisce data la quasi totale assenza di addestramento specifico.
Ma questa non è una novità.
Addestramento specifico.. essì gli mancava... visto che su FB ha la foto con il mitra ed era appassionato di Soft Air e di tiro al poligono....
Per me è solo un "grilletto facile", non adatto al lavoro che fa, che ha sparato ad un ragazzo alle spalle dalla distanza di tre metri!
che facciano un altro lavoro o si mettano a fare i giustizieri della notte.... ma non con la divisa addosso!
Anche io facevo soft-air e anche io pratico tiro sportivo (tra l'altro nella foto in cui è in cava ha solo una carabinetta in 9mm, alla faccia di chi lo chiama Rambo...), un conto è sparare per sport, un'altro è per difesa.
Non credo che abbia usato i due per fare un po di allenamento, e sull'addestramento non è certo facendo softair o tiro dinamico che sai come reagire in determinate circostanze, quindi non c'entra nulla con la questione.
Allora manderemo tutti i vigili dai Navy seals!!! Oppure gli togliamo le pistole.... ma personaggi così mi fanno piu paura dei magrebini clandestini!
Pensa che invece a me fanno paura gli stronzi che fuori dallo stadio prendono uno e gli conciano la faccia come carne trita solo perchè ha al collo la sciarpa di un colore diverso... O anche li è colpa dei celerini?
Lo stato ha il dovere di addestrare gli agenti come si deve onde evitare situazioni come questa, dove lo stress la fa da padrone creando situazioni pericolose, perchè ciò non accade in Italia?
Che poi, scrivere "togliamogli le armi" e mettere in avatar uno con tatuato una 1911 è davvero coerente...
Questa coglionata te la potevi risparmiare.... lasciale dire a mio nonno che poveretto è rincoglionito e giudica la gente da come è vestita.... cazzo centra il vigile incapace con la pistola tatuata??? Ma ripigliati...
A differenza tua non generalizzo... se un poliziotto spara di la dell'autostrada lo condanno senza scusanti, se uno sbirro spara perchè si sta pigliando in testa un estintore mi metto nei suoi panni e lo capisco!Quote:
Pensa che invece a me fanno paura gli stronzi che fuori dallo stadio prendono uno e gli conciano la faccia come carne trita solo perchè ha al collo la sciarpa di un colore diverso... O anche li è colpa dei celerini?
I cogliioni allo stadio ci sono e tutti ne hanno la prova, e i polizziotti coglioni che abusano del loro potere ci sono (guardatevi Diaz, film che sta vincendo premi in europa e qui nemmeno ne parlano).
Io valuto i fatti: il vigile ha sparato ad uno disarmato che stava scappando da 3 metri di distanza disarmato... ha gravemente sbagliato e deve pagare... non perchè ha una divisa e l'altro è un clandestino allora sono piu "comprensivo"... almeno io no!
Comunque spero che prima o poi ti trovi davanti uno sbirro che ti tratta di merda e tir enderai conto che tu non puoi fare niente contro questi sopprusi perchè appunto è un poliziotto... forse capirai che sono gia abbastanza tutelati e protetti, non serve salvargli il culo anche quando sono palesemente in fallo!