ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 86
Like Tree68Mi piace

Neve a Roma: infuria la polemica Alemanno, "previsioni inadeguate"

  1. #71
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio





    Io ho solo sorriso vedendo la scena di macchine che passavano al centro, in strade senza neve (perché trafficatissime), con le catene, facendo un danno alla città, perché rovinano l'asfalto.
    Io poi non so se quest'obbligo di catene è obbligo di catene montate o obbligo di catene a bordo, anzi, devo essere sincera, non ci ho proprio pensato a questa differenza XD

    Secondo me si è anche in parte esagerato in senso opposto, perché si vede proprio che la gente non essendo abituata non sa come comportarsi (quelli con la tuta da neve al Colosseo non si potevano guardare, per esempio).

    Credo fondamentalmente che Alemanno abbia agito così proprio perché non sapeva da dove prendere principio, quindi ha preso quei quattro-cinque provvedimenti tipici da nevicata, come scuole chiuse e catene alle auto, ed ha agito di conseguenza.

    Mi 'dispiace' doverti rispondere di nuovo perché credevo di aver detto tutto, ma non mi pare di ...averti visto solo sorridere. Hai dato dell'idiota a un sindaco (a torto o ragione) e non sai nemmeno tu cosa significa avere l'obbligo delle catene.

    Poi di come la gente va in giro vestita, sinceramente non m'interessa. Si vedono scempi tutti i giorni, e carnevale è cmqvicino.

    Il discorso era tutto un altro.
    Il discorso è che si fa sempre polemica per tutto senza sapere un cazzo.
    E non lo dico a te eh. Lo dico a tutti quelli che stanno rompendo i coglioni da quasi una settimana e non hanno mai preso una pala in mano.
    A Randagio piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #72
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio




    Io poi non so se quest'obbligo di catene è obbligo di catene montate o obbligo di catene a bordo, anzi, devo essere sincera, non ci ho proprio pensato a questa differenza XD

    .
    Ecco, sei come gli idioti che hai deriso allora! :-D

  4. #73
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ecco, sei come gli idioti che hai deriso allora! :-D
    Mi commuove la tua buona educazione.
    In ogni caso, non ti ho mai dato questa confidenza, sei pregato di non prendertela. Cia'.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #74
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Mi 'dispiace' doverti rispondere di nuovo perché credevo di aver detto tutto, ma non mi pare di ...averti visto solo sorridere. Hai dato dell'idiota a un sindaco (a torto o ragione) e non sai nemmeno tu cosa significa avere l'obbligo delle catene.

    Poi di come la gente va in giro vestita, sinceramente non m'interessa. Si vedono scempi tutti i giorni, e carnevale è cmqvicino.

    Il discorso era tutto un altro.
    Il discorso è che si fa sempre polemica per tutto senza sapere un cazzo.
    E non lo dico a te eh. Lo dico a tutti quelli che stanno rompendo i coglioni da quasi una settimana e non hanno mai preso una pala in mano.
    Ma infatti ho ammesso il mio torto senza pormi tanti problemi. Non mi impunto sull'aver ragione solo perché mi piace aver ragione. Fra l'altro il mio "idiota" era seguito da uno smile ironico che credevo tradisse il tono. Se è così, mi dispiace, non sarà un idiota ma il disagio è stato gestito male.

    Lui un mostro d'intelligenza non lo è stato nel trattare la situazione tutta, è normale che io non abbia solo sorriso. E' ovvio - ma l'ho scritto mi sa anche qualche post fa - che la responsabilità non è esclusivamente sua, non è giusto che passi per capro espiatorio.
    La situazione non è stata drammatica, e questo va sottolineato, niente scene apocalittiche come altrove, ma i disagi ci sono stati e per molti dei disagi non posso non incolpare l'amministrazione comunale.

    Io non ho rotto i coglioni né fatto una polemica accanita, oggettivamente poteva andare peggio ma i disagi ci sono stati, la città era oggettivamente un delirio sabato mattina, vuoi anche perché tutti erano impreparati a una nevicata del genere. Mi sa che da qualche parte ho anche scritto che non do un parere oggettivo e totale perché non so come sia stata la situazione su raccordo, tangenziale e autostrade. Per quanto riguarda il centro della città io ho visto semplicemente una reazione "spaesata" da parte di tutti. E un ampio preavviso c'era stato, non si pretendeva un'organizzazione impeccabile ma nemmeno le scene di sabato, con una città semiparalizzata.
    A dajide piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #75
    Albert_Hofmann
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio



    Io ho solo sorriso vedendo la scena di macchine che passavano al centro, in strade senza neve (perché trafficatissime), con le catene, facendo un danno alla città, perché rovinano l'asfalto.
    .
    Se c'è neve sciolta c'è acqua, se c'è acqua e temperature sotto zero c'è ghiaccio, se c'è ghiaccio ci sono le catene. It's so easy!

  7. #76
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    Se Alemanno non è un'idiota, è ancora peggio del previsto, vuol dire che intenzionalmente scarica sugli altri le sue responsabilità, quasi quasi, lo faccio io il sindaco, pero' come lo fa Alemanno che dice che le previsione sono inadeguate

  8. #77
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    cittadini romani preparatevi x il fine settimana ci sara di nuovo la neve
    A Emrys piace questo intervento

  9. #78
    Emrys
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da many2o Visualizza il messaggio
    cittadini romani preparatevi x il fine settimana ci sara di nuovo la neve
    Sì l'ho sentito anche io...che disgrazia, speriamo magari che gli interventi siano leggermente diversi ^^"

  10. #79
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Ma infatti ho ammesso il mio torto senza pormi tanti problemi. Non mi impunto sull'aver ragione solo perché mi piace aver ragione. Fra l'altro il mio "idiota" era seguito da uno smile ironico che credevo tradisse il tono. Se è così, mi dispiace, non sarà un idiota ma il disagio è stato gestito male.

    Lui un mostro d'intelligenza non lo è stato nel trattare la situazione tutta, è normale che io non abbia solo sorriso. E' ovvio - ma l'ho scritto mi sa anche qualche post fa - che la responsabilità non è esclusivamente sua, non è giusto che passi per capro espiatorio.
    La situazione non è stata drammatica, e questo va sottolineato, niente scene apocalittiche come altrove, ma i disagi ci sono stati e per molti dei disagi non posso non incolpare l'amministrazione comunale.

    Io non ho rotto i coglioni né fatto una polemica accanita, oggettivamente poteva andare peggio ma i disagi ci sono stati, la città era oggettivamente un delirio sabato mattina, vuoi anche perché tutti erano impreparati a una nevicata del genere. Mi sa che da qualche parte ho anche scritto che non do un parere oggettivo e totale perché non so come sia stata la situazione su raccordo, tangenziale e autostrade. Per quanto riguarda il centro della città io ho visto semplicemente una reazione "spaesata" da parte di tutti. E un ampio preavviso c'era stato, non si pretendeva un'organizzazione impeccabile ma nemmeno le scene di sabato, con una città semiparalizzata.

    Stai facendo tutto da sola.
    Io ho quotato solo la frase che hai usato per dargli dell'idiota perché a causa delle catene si stavano rovinando i sanpietrini...
    Poi l'hai pure ribadito, insomma.
    Ma cmq ho pure detto, mi sembra, che avrei voluto quotare qualcun altro insieme a te, ma devo aver sbagliato a citare

    Di altri disagi io non ho parlato, ma parliamone...
    Si chiama disagio quello che costringe 100mila persone a stare al buio e al freddo.
    Si chiama disagio quello che costringe le persone che non abitano in città o paese a rimanere chiusi dentro casa isolati dal resto del mondo; quelli che non possono uscire , non possono comunicare con NESSUNO.

    Conosco una ragazza che abita ad Avezzano: sono andati a prenderla con l'elicottero, lei , suo marito ed i 3 figli.
    QUESTO E' DISAGIO.
    Essere costretti a camminare a piedi perché il tram non passa o aspettare 10 minuti in più la metropolitana non è un disagio;
    o forse sì. Forse quelle di cui parlo io sono tragedie
    A Randagio e Flou. piace questo intervento

  11. #80
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Stai facendo tutto da sola.
    Io ho quotato solo la frase che hai usato per dargli dell'idiota perché a causa delle catene si stavano rovinando i sanpietrini...
    Poi l'hai pure ribadito, insomma.
    Ma cmq ho pure detto, mi sembra, che avrei voluto quotare qualcun altro insieme a te, ma devo aver sbagliato a citare

    Di altri disagi io non ho parlato, ma parliamone...
    Si chiama disagio quello che costringe 100mila persone a stare al buio e al freddo.
    Si chiama disagio quello che costringe le persone che non abitano in città o paese a rimanere chiusi dentro casa isolati dal resto del mondo; quelli che non possono uscire , non possono comunicare con NESSUNO.

    Conosco una ragazza che abita ad Avezzano: sono andati a prenderla con l'elicottero, lei , suo marito ed i 3 figli.
    QUESTO E' DISAGIO.
    Essere costretti a camminare a piedi perché il tram non passa o aspettare 10 minuti in più la metropolitana non è un disagio;
    o forse sì. Forse quelle di cui parlo io sono tragedie
    No io per disagio invece intendo proprio una cosa più leggera come l'assenza di mezzi pubblici.
    Per me quella dell'elicottero è un'emergenza...
    A RudeMood e dajide piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Due anni di Alemanno, Roma nel degrado
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/6/2010, 23:13
  2. Neve su Roma!
    Da P S Y C H O nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 18/2/2010, 7:37
  3. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 18:26
  4. real 4 roma 2
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 30/12/2004, 17:31