ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 120
Like Tree27Mi piace

Riccardi : per i rom serve casa, lavoro ed istruzione

kunoichi
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Una persona che viene in Italia non è prima di tutto un "non italiano", è prima di tutto un essere umano e come tale che cerca un lavoro come lo cercano tante persone italiane. Se si vuole parlare di integrazione non si può pretendere che l'immigrato si matta a 90° e l'italiano non faccia na mazza per accettarlo. Così come non è accettabile il contrario.
    E loro non si devono adattare a noi come che se nella loro cultura ci fosse qualcosa di sbagliato, e la nostra fosse l'unica realtà accettabile. Prima capiamo questo concetto, poi utilizziamo il termine integrazione.
    il problema del mondo occidentale sono i diritti umani, una sorta di cannonata che ci siamo sparata direttamente in fronte. In pratica ciascuna persona che viene qua e ti racconta quattro frottole ha tutti diritti , un italiano che ha costruito l'italia ormai deve solo fare silenzio.

---------- Messaggio aggiunto alle 10:29 ----------

Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Ma chi gli impedisce di trovarsi un lavoro,

ahahahahaha e quelli sono così scemi da andare a sgobbare 10 ore al giorno quando l'europa gli paga tutto ?
    a lavorare ci vai tu che con le tasse rimpinzi le banche e le tasche dei rom

Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Piaciuto: 5295 volte

Predefinito

un italiano che ha costruito l'italia ormai deve solo fare silenzio.
    Quelli si chiamavano partigiani, e sicuramente sono già tutti morti. Gli italiani che hanno costruito l'Italia non ce ne sono più, però di idioti che la stanno distruggendo ce ne sono parecchi.

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Piaciuto: 7509 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kunoichi Visualizza il messaggio
    il problema del mondo occidentale sono i diritti umani, una sorta di cannonata che si è sparata direttamente in fronte. In pratica ciascuna persona che viene qua e ti racconta quattro frottole ha tutti diritti , un italiano che ha costruito l'italia ormai deve solo fare silenzio.
    Ma ogni persona a prescindere da tutto quello che stai dicendo, ha dei diritti. Ed ha anche dei doveri.
    Il mio non è un ragionamento buonista. Ho detto che chi non lavora, chi delinque deve tornare nella propria patria, o deve essere punito. Ma il problema è un cattivo controllo da parte delle autorità. C'è chi non ce l'ha nemmeno un'identità per quello che ne possiamo sapere ed è libero di circolare nel nostro paese e di far quel che cazzo gli pare, tanto non è nessuno. Io non sto difendendo chi delinque, io sto difendendo chi è in Iltalia in piena regola e viene trattato con un essere inferiore perchè ha una cultura diversa, perchè è nato in un paese diverso. Ma diverso non vuol dire INFERIORE culturalmente. La loro cultura è giusto che la mantengano venendo in Italia, come farei io del resto se andassi a vivere in un altro paese. Poi l'integrazione è cosa diversa, lì significa avere l'apertura mentale di convivere con culture diverse con naturalezza e rispettarsi a vicenda.

Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Piaciuto: 4931 volte

Predefinito

Sta cosa che sono sempre gli stranieri a guidare ubriachi è una cazzata, scusate! Si parla quasi sempre di marocchini, rumeni ecctera solo perchè fanno più notizia, ma ce ne sono parecchi anche di italiani..forse anche di più!
    Ma ritornando al discorso degli stranieri che vengono in Italia, secondo me è sbagliato vederli come essere inferiori solo perchè vengono da un altro Paese, ed è giusto che mantengano la loro cultura..però senza cambiare quella degli altri.
    Poi, come diceva Annie sopra, anche per me sono per lo più le persone dai 50 anni che sono fissati a non accettare queste persone, ma non solo i rom, ma anche trans, omosessuali, e altri. Invece siamo più noi giovani che riusciamo ad accettarli.

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Sta cosa che sono sempre gli stranieri a guidare ubriachi è una cazzata, scusate! Si parla quasi sempre di marocchini, rumeni ecctera solo perchè fanno più notizia, ma ce ne sono parecchi anche di italiani..forse anche di più!
    Ma ritornando al discorso degli stranieri che vengono in Italia, secondo me è sbagliato vederli come essere inferiori solo perchè vengono da un altro Paese, ed è giusto che mantengano la loro cultura..però senza cambiare quella degli altri.
    Poi, come diceva Annie sopra, anche per me sono per lo più le persone dai 50 anni che sono fissati a non accettare queste persone, ma non solo i rom, ma anche trans, omosessuali, e altri. Invece siamo più noi giovani che riusciamo ad accettarli.
    Questo topic ci sta tristemente dimostrando il contrario.
    A Echoes piace questo intervento

kunoichi
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Quelli si chiamavano partigiani, e sicuramente sono già tutti morti. Gli italiani che hanno costruito l'Italia non ce ne sono più, però di idioti che la stanno distruggendo ce ne sono parecchi.
    mi compiaccio con la scuola e la propaganda americana , vedo che ha lavorato molto bene nel mettere in testa alla giovani generazioni idee suicide. Se tu pensi che quattro esuli sui monti armati di vecchi fucili e sassi abbiano creato l'italia sei proprio un ingenuo. La nuova europa è nata sotto i colpi dell'artiglieria USA e inglese e col piano Marshall di ricostruzione europea hanno in pratica sottomesso gli europei occidentali ad una sorta di schiavitù che stiamo ancora oggi pagando.

Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Piaciuto: 5295 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kunoichi Visualizza il messaggio
    mi compiaccio con la scuola e la propaganda americana , vedo che ha lavorato molto bene nel mettere in testa alla giovani generazioni idee suicide. Se tu pensi che quattro esuli sui monti armati di vecchi fucili e sassi abbiano creato l'italia sei proprio un ingenuo. La nuova europa è nata sotto i colpi dell'artiglieria USA e inglese e col piano Marshall di ricostruzione europea hanno in pratica sottomesso gli europei occidentali ad una sorta di schiavitù che stiamo ancora oggi pagando.
    Infatti stavamo meglio con Hitler e Mussolini. Bei tempi quelli.

Ioria
    Utente cancellato

Predefinito

secondo me Annie sei troppo idealista.
    accettare tutti va bene, ma se questi tutti stanno alle regole. e come diceva wolverine, sono loro a doversi adeguare alla nostra cultura intesa come modo di vivere, non come usi e costumi.
    esempio: se in Francia il limite di velocità è di 50km sulle strade, e io vado a 80 perchè sono abitutato così.. faccio bene?
    a me non sta bene che chi chiede ospitalità non la ricambi comportandosi bene. ecco tutto.
    i senzatetto secondo me sono un argomento a parte. io credo che a un rom se anche gli si offrisse un lavoro, lo rifiuterebbe.

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gixxerbiancoblu Visualizza il messaggio
    accettare tutti va bene, ma se questi tutti stanno alle regole. e come diceva wolverine, sono loro a doversi adeguare alla nostra cultura intesa come modo di vivere, non come usi e costumi.
    esempio: se in Francia il limite di velocità è di 50km sulle strade, e io vado a 80 perchè sono abitutato così.. faccio bene?
    a me non sta bene che chi chiede ospitalità non la ricambi comportandosi bene. ecco tutto.
    i senzatetto secondo me sono un argomento a parte. io credo che a un rom se anche gli si offrisse un lavoro, lo rifiuterebbe.
    Della questione delle regole ho già parlato io in uno dei primi post e non ho nulla in contrario. Quello che voglio dire è che se pretendiamo un cambiamento culturale da una persona, facciamo prima a privarlo della propria identità. Non credo sia giusto e non credo implichi per forza scontro tra due fazioni diverse.
    Quanti italiani sono all'estero? Secondo te quanti di questi si comportano e si sono comportati bene. Secondo me si deve ragionare in base alla persona, non in base alla razza o nazionalità. Quindi non puoi dire che un rom non accetterebbe un lavoro perchè non conosci tutti i rom del mondo. E lo stesso ragionamento andrebbe applicato a tutti gli immigrati.
    A Oregon piace questo intervento

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gixxerbiancoblu Visualizza il messaggio
    accettare tutti va bene, ma se questi tutti stanno alle regole. e.
    Onestamente anche tu mi sembri troppo idealista GSXR, visto che anche nello stesso stato con le stesse regole ci sono dei posti in cui vengono rispettate in altre no! Un esempio? Secondo te Napoli e Venezia, nello stesso stato e con le stesse leggi tutti stanno alle regole in egual modo?

Molto probabilmente se qualcuno non riseptta le regole è anche perchè gli è stato concesso di farlo.. come agli zingari che da decenni sono stati lasciati fare, di punto in bianco è difficile "farli redimere tutti"... sarà sempre e comunque una cosa graduale!... che deve avvenire PUNENDOLI, non sperando che loro si mettano in carreggiata da soli! ...questo è impossibile!
    A Ioria piace questo intervento

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima