Dieci dicembre
Torino: 16enne denuncia stupro in portone, indagini carabinieri
Adnkronos
Torino, 10 dic. - (Adnkronos) - Una ragazza di 16 anni di Torino ha denunciato ai carabinieri di essere stata violentata la sera di mercoledi' mentre rientrava a casa. La 16enne ha raccontato ai militari di essere stata avvicinata da due uomini, forse stranieri, che l'hanno costretta a entrare in un portone nel quartiere Vallette dove poi uno dei due l'avrebbe stuprata. Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri.
11 dicembre
Torino, 16enne denuncia stupro poi ritratta ma la folla dà alle fiamme un campo rom
ultimo aggiornamento: 10 dicembre, ore 21:50
Torino - (Adnkronos) - La ragazza, che aveva detto di essere stata violentata da due stranieri, ha ammesso davanti ai carabinieri: ''Non c'è stata alcuna violenza sessuale''. Prima della confessione momenti di tensione si sono registrati al campo nomadi della Continassa alla fiaccolata di solidarietà nei suoi confronti.
Prima della confessione della giovane, momenti di tensione si erano registrati al campo nomadi della Continassa, nel quartiere Vallette, alla fiaccolata di solidarietà nei suoi confronti, poi degenerata con l'incendio di alcune baracche. Infatti, prima di scoprire la verità, i manifestanti avevano ritenuto responsabili della violenza i nomadi nel campo.
Due persone sono state fermate e i carabinieri ora stanno valutando se e quali provvedimenti assumere nei loro confronti. Il corteo era partito intorno alle 18.30 e alcuni manifestanti brandendo dei bastoni si erano avvicinati al campo e avevano appiccato le fiamme. In un primo momento di tensione avevano anche tentato di impedire ai vigili del fuoco l'accesso all'area per spegnere il fuoco. Poi la situazione è tornata alla calma.
La 16enne di Torino aveva denunciato ai carabinieri di essere stata violentata nel tardo pomeriggio di mercoledì mentre rientrava a casa. La giovane aveva raccontato di essere stata avvicinata da due uomini, probabilmente stranieri, che l'avevano costretta a entrare in un portone dove poi era stata consumata la violenza. A soccorrerla era stato il fratello che era accorso attirato dalle grida della ragazza.
Io sono letteramente schifato...non è possibile che per delle cazzate inventate da una ragazzina ci vada sempre di mezzo lo straniero!non è giusto.
Perchè ogni santissima volta che succede uno strupro o qualcosa di simile si pensa o si incolpa uno straniero?