ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 120
Like Tree27Mi piace

Riccardi : per i rom serve casa, lavoro ed istruzione

  1. #111
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kunoichi Visualizza il messaggio
    quindi secondo te l'Italia è una nazione anonima ? dante alighieri , petrarca , foscolo , eccc tutta l'arte italiana , la Musica italiana , la moda italiana viene dal nulla ? Non fa riferimento ad una specifica terra che parla una certa lingua, che ha un folclore particolare ecc ?

    Mediaset ti da noia perchè appartiene a Berlusconi e non sopporti che abbia governato per dieci anni.
    La soverchiante maggioranza degli itagliani ci si nettano il fondamento con Dante, Petrarca e Foscolo (siamo pregati di scriverli col maiuscolo). Siamo noi i primi a rinnegare la nostra identità, siamo noi i primi a non sapere l'italiano, ad ignorare la nostra Storia, a lasciar dimenticare le nostre tradizioni, senza bisogno di invocare l'aiuto dei barbari invasori.



    E Mediaset mi dà noia perché punta a fondare una nuova identità nazionale basata sull'ignoranza e sull'apparenza.

  2. # ADS
     

  3. #112
    kunoichi
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    La soverchiante maggioranza degli itagliani ci si nettano il fondamento con Dante, Petrarca e Foscolo (siamo pregati di scriverli col maiuscolo). Siamo noi i primi a rinnegare la nostra identità, siamo noi i primi a non sapere l'italiano, ad ignorare la nostra Storia, a lasciar dimenticare le nostre tradizioni, senza bisogno di invocare l'aiuto dei barbari invasori.

    E Mediaset mi dà noia perché punta a fondare una nuova identità nazionale basata sull'ignoranza e sull'apparenza.
    in effetti una nazione che vanta un passato glorioso in arti ,scienza e letteratura lascia un'eredità pesante alle generazioni future che spesso non sono all'altezza di proseguirne le orme. La maggior parte degli immigra non ha nulla da difendere o di cui andar fieri , spesso non hanno un passato degno di storia fuorchè il beduinismo , il nomadismo , il suonar bonga-bonga od altro .

  4. #113
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kunoichi Visualizza il messaggio
    in effetti una nazione che vanta un passato glorioso in arti ,scienza e letteratura lascia un'eredità pesante alle generazioni future che spesso non sono all'altezza di proseguirne le orme..

    Noi Italiani ne siamo la prova! Con la grandezza che avevamo come minimo tutta l'europa doveva parlare Italiano al giorno d'oggi... ma nei secoli siamo diventati drgli inetti!

  5. #114
    kunoichi
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Noi Italiani ne siamo la prova! Con la grandezza che avevamo come minimo tutta l'europa doveva parlare Italiano al giorno d'oggi... ma nei secoli siamo diventati drgli inetti!
    adesso non esageriamo. L'Europa è sempre stata la culla della cultura . Ma molti meriti vanno anche alla Francia , alla Germania , all'Inghilterra , alla Russia ed a molte altre nazioni europee anche se in forma minore. Il resto del mondo al di là delle religioni non ha nient'altro.

  6. #115
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kunoichi Visualizza il messaggio
    adesso non esageriamo. L'Europa è sempre stata la culla della cultura . Ma molti meriti vanno anche alla Francia , alla Germania , all'Inghilterra , alla Russia ed a molte altre nazioni europee anche se in forma minore. Il resto del mondo al di là delle religioni non ha nient'altro.
    Essi, Assiri e babilonesi e Egizi... tsè, robette da nulla... nemmeno i grandi Imperi Giapponesi, tutta robuccia... :-D

  7. #116
    kunoichi
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Essi, Assiri e babilonesi e Egizi... tsè, robette da nulla... nemmeno i grandi Imperi Giapponesi, tutta robuccia... :-D
    onore al Giappone , giustissimo. ma anche Assiri , antichi egizi ecc. Che non hanno nulla a che vedere col beduinismo di quelli che hanno preso le loro terre.

  8. #117
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kunoichi Visualizza il messaggio
    onore al Giappone , giustissimo. ma anche Assiri , antichi egizi ecc. Che non hanno nulla a che vedere col beduinismo di quelli che hanno preso le loro terre.

    Per quanto non sono d'accordo con i tuoi discorsi ti giuro che vorrei conoscerti e parlare dal vivo per capire che tipa sei!

    Comunque con i "mori" c'è mmancato pure poco che parlassimo Arabo in europa....

  9. #118
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kunoichi Visualizza il messaggio
    quindi ci sono delle cose che si possono negare (nazione , tradizione , folclore, etnia ecc.) e cose che non si possono negare .
    Ma in quale senso negare?!
    Io ti ho chiesto IN CHE MODO secondo te uno straniero intacca le tue tradizioni, e tu mi rispondi che io le nego
    La tradizione è una cosa, lo stato e la politica è un'altra.
    Anzi lo stato e la politica garantiscono il diritto ad avere una tradizione a tutti.
    Che problema hai scusa?

  10. #119
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Anzi lo stato e la politica garantiscono il diritto ad avere una tradizione a tutti.
    Io provo sempre a fargli capire agli sbirri che nella mia famiglia è tradizione fumare cannoni ma mi rompono le palle lo stesso!! Dici che posso denunciarli?

  11. #120
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Io provo sempre a fargli capire agli sbirri che nella mia famiglia è tradizione fumare cannoni ma mi rompono le palle lo stesso!! Dici che posso denunciarli?

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112

Discussioni simili

  1. 101 scuse per non uscire di casa
    Da obo nel forum File e video umoristici
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 15/1/2010, 21:29
  2. 883 - Rotta per casa di Dio
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 17:20
  3. mi serve aiuto per msn
    Da vane93 nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/1/2007, 12:53
  4. Roms per Gba
    Da DDD nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 2/5/2006, 10:21
  5. Per chi è a lavoro...
    Da IRE nel forum Off Topic
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/12/2005, 12:43