Ancora con questa storia dello stomaco pieno!?
Lavoro da quando avevo 18 anni, sono indipendente dalla mia famiglia, mi son pagato gli studi, la macchina, la laurea, tutto. Sono arrivato a guadagnare 800€ al mese -che sono una miseria, lo so- con le mie forze e tu mi parli di stomaco pieno!?
Qui tutti dobbiamo cominciarci a rimboccare la maniche invece di lamentarci come checche isteriche aspettando che il lavoro ci giunga dall'alto come manna.
La tua soluzione è spaccare negozi della povera gente? La mia no. Io non sono così vigliacco.
Si, sono dettagli... visto che stai parlando di ieri 15 Ottobre sì, ma che è successo in questi mesi in Grecia? A Londra? A Parigi un anno fà? Siamo gli unici??? Io direi che siamo stati gli ultimi!!
E comunque guardate nei vari siti delle Forze Dell'ordine e i vari forum (si, ne hanno anche loro di Forum) e vedere copsa se ne fanno della solidarietà dei politici... riposto solo un paio di frasi:
"Tutti i politici ad esprimere solidarietà alle forze dell'ordine, a parole - attacca Hutchinson - perché i fatti dicono che questo governicchio taglia altri 80 milioni dalle tasche di poliziotti e carabinieri. Credo che sia giunto il momento che queste facce di bronzo (l'eufemismo è palese), si difendano da soli dai black bloc oggi, e dai comuni cittadini un domani".
"Dopo Genova c'è gente che si è ipotecata casa per pagare i danni ed io, il mio esiguo stipendio, me lo voglio mangiare e non certo regalare a qualche avvocato o a qualche babbione con la cresta da gallo in testa. Sindrome di Genova si chiama? Sì, e sindrome sia. Fin quando questi politici continueranno ad ingozzarsi senza pensare ad altri modalità di gestione dell'ordine pubblico, io continuerò a guardarmi le chiappe: sfasciano? Si riaggiusterà. Bruciano? idem. Distruggono statue sacre in puro stile talebano? Ci penserà la chiesa a scomunicarli".
Questo per rialacciarmi al discorso che prima o poi gli scudi e i caschi se li tolgono...
Sì, @Quelo. Puoi sicuramente saperlo tu più di me
Io noto solo questo:
sono vecchio abbastanza per aver conosciuto anche gli anni settanta. In quegli anni un contratto collettivo veniva rinnovato, nessuno ti diceva che se non accettavi le sue condizioni avrebbe chiuso la saracinesca e riaperto in Serbia o in India. Un operaio e un impiegato riusciva a comprarsi un appartamento con 80 stipendi (e non con 350 come oggi). In tante famiglie lavorava solo il marito e riuscivano a vivere una vita senza agi, ma dignitosa. Oggi lavori in due e non sai dove sbattere la testa. E, non ultimo, tutto questo avveniva con un debito pubblico sostanzialmente sotto controllo.
"Quiet rebellion leads to open war "
Sono anche io dell'idea che la maggioranza dei poliziotti e dei carabinieri è inca$$ata tanto quanto i manifestanti. Chi in questi giorni sta facendo avanti e indietro al valico di Chiasso col baule pieno di soldi non ha imparato niente dalla storia recente...
L'altro giorno, a Ballarò, c'era Luigi Abete, ex capo di Confindustria, oggi amministratore di BNL, che caldeggiava una immediata Patrimoniale. Lui, lui che possiede aziende, ville, terreni! E' forse impazzito? No, semplicemente è uno che sa fare di conto e ha subito realizzato che se le cose vanno avanti così, con il crack, le rivolte, la 'bank run' e la corsa a ritirare i soldi in banca, ci perderà molto, molto, di più. Qualcuno parla che ci daranno un calcio in €ulo dall'euro e che la nuova valuta ("Lira rediviva") si deprezzerà del 60% secco. Pagare una decima, anche per i Paperoni, rappresenterebbe un vero e proprio affare...
Ricordiamoci che ci sono paesi che hanno iniziato a fare colletta per pagare la benzina alle forze dell'ordine per i tagli di pochi giorni fà... mentre i politici non si sono tagliati lo stipendio nemmeno dell'1%.... avranno anche il senso dell'onore ma dopo un pò anche quello viene surclassato!
E poi, il male è comune. Senza che ci sia mezzo gaudio...
Il Post: Le macchine bruciate in Germania
"Dal 2004, infatti, ad Amburgo più di 1400 macchine sono state incendiate. Quest’anno più di 330 automobili hanno già fatto la stessa fine. Un fenomeno simile avviene anche a Berlino: dall’inizio dell’anno sono state incendiate 364 automobili, di cui 90 nelle ultime due settimane. Il record è del 2009, quando 401 macchine sono state date alle fiamme. In quel periodo molti roghi erano rivendicati da gruppi anarchici e di estrema sinistra che colpivano modelli di auto molto costosi, come BMW o Mercedes, ed esclusivamente in quartieri ricchi."
No, ma sei matto... solo a roma ci sono stati i casini, negli altri stati "nel secondo preciso in cui si incendiava l'auto a roma non è stata incendiata nessuna auto nel mondo...siamo solo noin un anomalia"
Riot-police-spray-tear-ga-009.jpg
g20riots.jpgGD5442161@Residents-stand-by-th-9053.jpg