ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 45
Like Tree24Mi piace

"La Bibbia mi ha detto di lapidarlo perchè era gay”

  1. #21
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

  2. # ADS
     

  3. #22
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Non capisco, quali sono i contenuti di questo libro? Sul sito non ho trovato alcuna spiegazione...

  4. #23
    FdT svezzato DivinoSuino
    Uomo 48 anni da Ferrara
    Iscrizione: 6/8/2009
    Messaggi: 108
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Roba da ridere , il tipo lapida il ricchione perchè l'ha detto la bibbia , il giudice manda in galera il tipo per omicidio perchè l'ha detto il codice penale..
    Non fa una piega.
    Se è italiano ha ancora la possibilità di candidarsi nel pdl , per evitare di andare in galera.
    ...
    A no , non è italiano.. è spacciato..

  5. #24
    sono un bradipo
    Donna 39 anni da Monza
    Iscrizione: 30/4/2007
    Messaggi: 537
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Quoto non capisco perchè la Madonna si e uno spiritello no
    Se si crede del paranormale bisognerebbe farlo sempre
    credo che tra la fede in dio e gli spiritelli e altre credenze, ce ne passi...
    E comunque, la storia del "me l'ha detto la Bibbia" si capisce che è solo una giustificazione!
    A SalentinaNelCuore piace questo intervento

  6. #25
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Fanatico malato... ma che il suo tornaconto lo sa far quadrare. Quando l'ha invitato ad andare a vivere con lui e l'ha poi indotto a lasciargli in testamento tutti i suoi averi, non si è accorto che era gay vero...?
    Salvo poi lapidarlo per rendere esecutivo tale testamento.

    Resta la pericolosità di inculcare nella gente le idee religiose: altro che libertà di credo, credere in dio dovrebbe essere un reato.
    Non condivido l'ultima frase, ma per il resto sono d'accordo.

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Non capisco, quali sono i contenuti di questo libro? Sul sito non ho trovato alcuna spiegazione...
    Il titolo è preso da un salmo
    {l'ho appena scoperto su google!}

  7. #26
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Scusa, ma lo sai che nel vecchio testamento è stato detto che chiunque avesse ucciso Caino ne avrebbe subìto la vendetta divina 7 volte vero?

    Quindi mi sembra abbastanza chiaro che la bibbia non può aver detto di lapidare i gay.
    Qualsiasi sia la realtà sulla loro natura e quindi sulle punizioni nella vita ultraterrena (per ovvie ragioni però mi sembra strano che vengano puniti dopo morti, ma non potendolo sapere non mi pronuncio) solo Dio può giudicare e quindi punire e questo vale per chiunque, omosessuali, eterosessuali e compagnia bella.
    C'è una fortissima contraddizione di fondo. Chi parla di vendetta secondo me istiga alla violenza. L'interpretazione della "sacre" scritture poi si presta a qualsivoglia conclusione, un tizio sciroccato tendente al mistico può benissimo pensare che la vendetta sia da applicarsi agli omosessuali vista la campagna omofobica della Chiesa e sentirsi autorizzato a metterla in atto.

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio

    Comunque se proprio lo vuoi sapere Abel anche le convinzioni politiche possono alimentare ideali che spingano alla violenza e non mi cadere dalle nuvole perchè è una cosa risaputa.
    E chi lo mette in dubbio? Se l'oggetto fosse stato "Su Il Capitale c'era scritto di lapidarlo perché era nazista" avrei fatto un discorso pari a quello che ho fatto sulle convinzioni politiche, o razziali se l'avesse ucciso perché da qualche parte era scritto che vanno lapidati quelli della tal razza etc.
    Non è che un tipo di scempiaggine sociale ne escluda altre.

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio

    Quindi non è la religione il male, è sempre e solo la psiche e/o la morale della gente a fare la differenza, la religione nasce con ideali pacifici e nobili, sono state le svariate interpretazioni nel tempo a disperderne il vero significato e nel peggiore dei casi a travisarne gli ideali, al punto di seppellirne quelli di pace ed amore.

    Il fanatismo da qualsiasi parte non è mai un bene, questo se ce l'avesse avuta con berlusconi avrebbe ammazzato lui, fidati, perchè è un pazzo, se vuoi puoi continuare a dire che le credenze religiose portano a compiere delitti di svariate entità, ma si tratterà sempre e solo di una tua opinione, che per fortuna non riscontro affatto nella realtà di ogni giorno dove qualsiasi delitto ha milioni di moventi differenti e che quindi confermano più che altro la mia teoria.
    Quindi ti sbagli, la religione è un male così come lo sono tutte quelle credenze e convinzioni che in qualche modo istigano alla violenza e a dividere la gente in fazioni, quella di chi è a favore e quella di chi è contro. Il fanatismo, appunto, come hai ben detto successivamente. Solo che non consideri fanatici i credenti, al contrario di me.

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    se fosse stato solo fanatico e nn pazzo e malato, il morto nn ci sarebbe stato, al massimo solo qualche insulto o intolleranza
    Anche se fosse stato solo pazzo e malato e non fanatico religioso, il morto non ci sarebbe stato; possibile che non riesco a farmi capire?
    Quindi cerchiamo di impedire alla gente di ammalarsi e di impazzire con la medicina e nel contempo cerchiamo di impedire i fanatismi religiosi con un'adeguata politica sociologica.
    Basterebbe estendere quella legge che impedisce di agire a santoni, guaritori e satanisti, anche a chi agisce nel nome di un non meglio identificato dio.

  8. #27
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Se vuoi puoi continuare a capire solo ciò che vuoi, questo è fanatismo all'ennesima potenza, il tuo è un odio profondo verso le religioni ed è quindi inutile parlarne, continuerai sempre a ripetere le stesse cose.

  9. #28
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Se vuoi puoi continuare a capire solo ciò che vuoi, questo è fanatismo all'ennesima potenza, il tuo è un odio profondo verso le religioni ed è quindi inutile parlarne, continuerai sempre a ripetere le stesse cose.
    Ci tengo a precisare che io non odio nessuno, al massimo detesto.

  10. #29
    Il Merda
    30 anni
    Iscrizione: 6/7/2006
    Messaggi: 1,643
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Per me la storia della Bibbia è un fake.
    A Canalfeder piace questo intervento

  11. #30


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    A me sembra fanatismo il tuo modo di parlare, molto superbo e poco umile... Tu pretenderesti addirittura una legge contro la religione, cioè tu vorresti privare delle persone di una componente importantissima che è quella spirituale, che se ben equilibrata nn sfocia nel fanatismo, casomai arricchisce l'uomo. @Abel Balbo

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. “Care ragazze - Un promemoria”
    Da Eurasia nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 1/9/2010, 11:04
  2. Dal Fiorista “la Vendetta”
    Da ilbarru nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20/4/2009, 9:48
  3. “La metamorfosi” di Franz Kafka
    Da yllesh nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/8/2008, 23:04
  4. Bibbia
    Da twix ™ nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/2/2008, 0:34
  5. la bibbia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/6/2006, 18:33