Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
RudeMood
Non capisco, quali sono i contenuti di questo libro? Sul sito non ho trovato alcuna spiegazione...
-
Roba da ridere , il tipo lapida il ricchione perchè l'ha detto la bibbia , il giudice manda in galera il tipo per omicidio perchè l'ha detto il codice penale..
Non fa una piega.
Se è italiano ha ancora la possibilità di candidarsi nel pdl , per evitare di andare in galera.
...
A no , non è italiano.. è spacciato..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Annie Lennox
Quoto non capisco perchè la Madonna si e uno spiritello no:roll:
Se si crede del paranormale bisognerebbe farlo sempre:roll:
credo che tra la fede in dio e gli spiritelli e altre credenze, ce ne passi...
E comunque, la storia del "me l'ha detto la Bibbia" si capisce che è solo una giustificazione!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Fanatico malato... ma che il suo tornaconto lo sa far quadrare. Quando l'ha invitato ad andare a vivere con lui e l'ha poi indotto a lasciargli in testamento tutti i suoi averi, non si è accorto che era gay vero...? :roll:
Salvo poi lapidarlo per rendere esecutivo tale testamento.
Resta la pericolosità di inculcare nella gente le idee religiose: altro che libertà di credo, credere in dio dovrebbe essere un reato.
Non condivido l'ultima frase, ma per il resto sono d'accordo.
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
Non capisco, quali sono i contenuti di questo libro? Sul sito non ho trovato alcuna spiegazione...
Il titolo è preso da un salmo
{l'ho appena scoperto su google!}
-
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
Scusa, ma lo sai che nel vecchio testamento è stato detto che chiunque avesse ucciso Caino ne avrebbe subìto la vendetta divina 7 volte vero?
Quindi mi sembra abbastanza chiaro che la bibbia non può aver detto di lapidare i gay.
Qualsiasi sia la realtà sulla loro natura e quindi sulle punizioni nella vita ultraterrena (per ovvie ragioni però mi sembra strano che vengano puniti dopo morti, ma non potendolo sapere non mi pronuncio) solo Dio può giudicare e quindi punire e questo vale per chiunque, omosessuali, eterosessuali e compagnia bella.
C'è una fortissima contraddizione di fondo. Chi parla di vendetta secondo me istiga alla violenza. L'interpretazione della "sacre" scritture poi si presta a qualsivoglia conclusione, un tizio sciroccato tendente al mistico può benissimo pensare che la vendetta sia da applicarsi agli omosessuali vista la campagna omofobica della Chiesa e sentirsi autorizzato a metterla in atto.
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
Comunque se proprio lo vuoi sapere Abel anche le convinzioni politiche possono alimentare ideali che spingano alla violenza e non mi cadere dalle nuvole perchè è una cosa risaputa.
E chi lo mette in dubbio? Se l'oggetto fosse stato "Su Il Capitale c'era scritto di lapidarlo perché era nazista" avrei fatto un discorso pari a quello che ho fatto sulle convinzioni politiche, o razziali se l'avesse ucciso perché da qualche parte era scritto che vanno lapidati quelli della tal razza etc.
Non è che un tipo di scempiaggine sociale ne escluda altre.
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
Quindi non è la religione il male, è sempre e solo la psiche e/o la morale della gente a fare la differenza, la religione nasce con ideali pacifici e nobili, sono state le svariate interpretazioni nel tempo a disperderne il vero significato e nel peggiore dei casi a travisarne gli ideali, al punto di seppellirne quelli di pace ed amore.
Il fanatismo da qualsiasi parte non è mai un bene, questo se ce l'avesse avuta con berlusconi avrebbe ammazzato lui, fidati, perchè è un pazzo, se vuoi puoi continuare a dire che le credenze religiose portano a compiere delitti di svariate entità, ma si tratterà sempre e solo di una tua opinione, che per fortuna non riscontro affatto nella realtà di ogni giorno dove qualsiasi delitto ha milioni di moventi differenti e che quindi confermano più che altro la mia teoria.
Quindi ti sbagli, la religione è un male così come lo sono tutte quelle credenze e convinzioni che in qualche modo istigano alla violenza e a dividere la gente in fazioni, quella di chi è a favore e quella di chi è contro. Il fanatismo, appunto, come hai ben detto successivamente. Solo che non consideri fanatici i credenti, al contrario di me.
Quote:
Originariamente inviata da
SalentinaNelCuore
se fosse stato solo fanatico e nn pazzo e malato, il morto nn ci sarebbe stato, al massimo solo qualche insulto o intolleranza
Anche se fosse stato solo pazzo e malato e non fanatico religioso, il morto non ci sarebbe stato; possibile che non riesco a farmi capire?
Quindi cerchiamo di impedire alla gente di ammalarsi e di impazzire con la medicina e nel contempo cerchiamo di impedire i fanatismi religiosi con un'adeguata politica sociologica.
Basterebbe estendere quella legge che impedisce di agire a santoni, guaritori e satanisti, anche a chi agisce nel nome di un non meglio identificato dio.
-
Se vuoi puoi continuare a capire solo ciò che vuoi, questo è fanatismo all'ennesima potenza, il tuo è un odio profondo verso le religioni ed è quindi inutile parlarne, continuerai sempre a ripetere le stesse cose.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
Se vuoi puoi continuare a capire solo ciò che vuoi, questo è fanatismo all'ennesima potenza, il tuo è un odio profondo verso le religioni ed è quindi inutile parlarne, continuerai sempre a ripetere le stesse cose.
Ci tengo a precisare che io non odio nessuno, al massimo detesto.
-
Per me la storia della Bibbia è un fake.
-
A me sembra fanatismo il tuo modo di parlare, molto superbo e poco umile... Tu pretenderesti addirittura una legge contro la religione, cioè tu vorresti privare delle persone di una componente importantissima che è quella spirituale, che se ben equilibrata nn sfocia nel fanatismo, casomai arricchisce l'uomo. @Abel Balbo