veramente anche il Marocco è lì lì..
Mondo arabo in rivolta, Marocco: migliaia di manifestanti chiedono più democrazia | Social Media Fanpage
veramente anche il Marocco è lì lì..
Mondo arabo in rivolta, Marocco: migliaia di manifestanti chiedono più democrazia | Social Media Fanpage
l'Italia è usata come trampolino verso l'Europa buona parte dei migranti non si fermano da noi, le conseguenze di una massiccia migrazione potrebbero essere deleterie non solo per noi.
Ue reagisce a minacce Tripoli: basta con violenze | euronews, mondo
Chiaramente si tratta di una monarchia costituzionale retta dal 1999 dalla stessa persona, quindi se il fuoco divampa, brucerà anche lì, ma non è quello che vive i contrasti sociali ed economici più forti. Per questo ho detto essere il meno instabile. Nulla in confronto con l'Algeria, per esempio.
gira voce nell'ambiente politico che Gheddafi sia fuggito in Venezuela
Super vecchione!!!
Attendo notizie certe in merito da postare qui
Confermo, @ph2
Tripoli, in fiamme sede del governo. Manifestanti assaltano il palazzo - mondo -Tgcom - pagina 1
Il Marocco comunque sta messo UN POCO meglio, fortunatamente, anche se qualche scontro c'è stato anche là, ma sembrano per ora casi tutto sommato isolati perchè il regime marocchino è un poco più liberale rispetto a quello dei Paesi ora in rivolta, ed anche il Marocco in sè, economicamente, sta un poco meglio.
http://www.newnotizie.it/2011/02/21/...-costituzione/
Secondo voi questa gente è ideologicamente pronta per una rivoluzione, oppure sono solo presi per fame e stanno preparando il terreno per un regime nuovo ma sempre assolutistico?
incredibile...
e in tutto questo solo noi abbiamo un coglione come Frattini ministro degli esteri
La fame è stata la miccia ed i primi morti in piazza la benzina che ha fatto rendere conto al popolo nordafricano che scardinare le reggenze decennali fosse possibile. Secondo me sono pronti, mancava loro solo la presa di coscienza che fosse possibile fare ciò che realmente hanno fatto. Credo che la direzione presa vada nel senso della democrazia e non di autoritarismi religiosi.
Credo stia accadendo quello che a metà nell'800 è accaduto in Europa. Anche se il mio è un paragone relativo. Nella storia nordafricana non ci sono stati Medioevo, Rinascimento, Illuminismo e Risorgimento.
Dichiarazione di qualche minuto fa:
L’Unione Europea non deve interferire nei processi in corso in tutta la regione libica ma deve limitarsi ad incoraggiarli. Occorre difendere la sovranità e l'integrità territoriale della Libia. L’Europa non deve esportare la democrazia: noi vogliamo sostenere il processo democratico, ma non dobbiamo dire, questo è il nostro modello europeo, prendetelo. Non sarebbe rispettoso dell'indipendenza del popolo, della sua ownership.
Facciamo un gioco, trovatemi le incoerenze e le fesserie della sua nota.