Però non sembra che sia stata screditata (se ovvio non vogliamo contare la Gelmini [radical chic] e Berlusconi che si è infuriato perché "ha rispetto delle donne" [Ovvio, le paga, no? ]), anzi, sembra ben riuscita. Poi io la tivvù non la guardo quindi non so neanche dire che hanno detto là, ma comunque non è una fonte valida.
Tralasciando il fatto che se una manifestazione è nata come un appello alle donne, come un movimento femminile, non dovrebbe scadere in intenti politi. O cmq, se è lì che si vuole andare a parare, alla fin fine, che lo si metta in chiaro, perchè son convinta che molte donne sono andate lì per farsi valere, per esprimere il loro parere sulla condizione della donna, non per mandare a casa Berlusconi.
E' proprio la manifestazione in sè che, dite quel che volete, non mi ha trasmesso nulla. Non è negli ultimi anni che la donna si sta svendendo per ottenere ciò che vuole, l'ha sempre fatto. Anche sessant'anni fa c'era chi otteneva un posto per un pompino o per un paio di tette da fuori, e anche allora, come oggi, c'è chi non si svende, e un lavoro lo trova, e ottiene lo stesso quello che vuole, lavorando sodo. Scendere in piazza e proclamare quello che si è proclamato lo trovo, come ho già detto, inutile, è lo stesso discorso delle manifestazioni gay: si chiede l'accettazione in lustrini e tanga, non mettendo in luce in vero intento.
Se una donna si fa chi si fa per ottenere un posto è perchè, molto spesso, non ha problemi a farlo, preferisce ottenere tutto facilmente, e non perchè è questa l'immagine cha passa ora.
Ma in ogni caso, ripeto, la manifestazione femminile tutto mi è sembrato tranne che una manifestazione femminile.
Io penso che ti puo' essere sembrato perché hai visto, hai letto, ma non c'eri. Io ho voluto partecipare perché quello che la tv al giorno d'oggi 'spiffera' qua e là non è assolutamente la realtà dei fatti.
Ma comunque va beh, la mia l'ho detta prima e non intendo ricalcarci su troppo.
Tu stessa, mentre parlavi della dignità delle donne, della manifestazione, hai messo in mezzo i politici, collegando manifestazione e Berlusconi. Quindi gli intenti politici c'erano, eccome.
In ogni caso ognuno ha la sua opinione, ognuno vede le cose in modo diverso.
Ogni volta che tu posti in un topic di 30 pagine ti vai a rileggere tutto?
Io ho citato te, ma potevo citare qualsiasi persona che va contro alle manifestazioni, e soprattutto trova da ridire anche nelle manifestazioni dove non c'è stata neanche una linea sottile di violenza ecc...ma si cerca semplicemente di scendere in piazza per esprimere la propria sovranità, visto che è l'unico vero strumento che c'è rimasto: manifestare.
Poi oh, se non hai voglia di discutere di queste pagliacciate (se questa manifestazione è stata una pagliacciata non oso immaginare che cosa sia per te una cosa seria...o meglio che cosa sia per te una pagliacciata), vai in off topic lì è pieno di serietà.
E il confine, tra andare contro berlusconi e manifestare per cose che HA COMMESSO Berlusconi, mi sembra troppo sottile da poter mascherare (come dici tu) una manifestazione.
Passa e chiudi pure, evidentemente hai finito le cose serissime da dire.
Ah e poi voglio aggiungere una cosa, che forse non è tanto chiara.
Lo scopo politico perchè dovrebbe essere messo in chiaro se la manifestazione parte dalle donne? Chi l'ha detto?
E se anche ci fosse stato questo intento politico...quale sarebbe il problema?
Se c'è un intento politico diventa automaticamente PAGLIACCIATA?
io vedrei il problema in chi ancora crede in Berlusconi, non in chi cerca di usare l'unico strumento che ha, per esprimere la propria opinione.
No. Diventa pagliacciata quando ognuno manifesta per una cosa diversa. E di politico, in ogni caso, non c'era nulla. C'era solo antiberlusconismo. E,niente... io non lo chiamo politica.
1."Partecipo per manifestare la mia dignità di donna:
non ci vendiamo tutte per un aumento di stipendio"
2."Partecipo perché voglio dissociarmi dalle *******, andassero a lavorare"
3."Partecipo perché non mi riconosco in quelle gallinelle che sculettano mezze nude in TV, siano esse ballerine o cantanti."
4."Voglio cacciare Berlusconi".
Se avessi voluto partecipare, avrei fatto numero in mezzo a quel milione di donne. Ma non avrei manifestato per nessuno dei 4 punti suddetti. Perchè mi sembrano 4 motivazioni che con la dignità della donna non c'entrano un tubo.
O meglio, c'entrano. Ma non in quel senso ..... probabilmente 1000 donne hanno manifestato contro le ballerine mezze nude, e 1000 ballerine mezze nude hanno manifestato contro le *******, e 1000 ******* di II classe hanno manifestato contro quelle ******* che si fanno pagare con favori e aumenti di stipendi... Quale categoria di donne ha più dignità????
Ecco cos'è una pagliacciata... Di nuovo tutte contro tutte pur di cacciare Berlusconi
Tu mi hai citato esordendo con :
"Lo vuoi ma non fai una cippa magari per far cambiare le cose."
Scusami eh, potevi parlare al plurale.
Se mi citi solo su una cosa, permetti che ti dico "Oh vatti a leggere anche altro perchè non è solo quello che ho scritto in parecchie pagine di topic" Nessuno ti obbliga a citare cmq, potevi scrivere il tuo pensiero e bah, senza sottolineare dopo che non avevi letto tutto.
Io non ho assolutamente nulla contro le manifestazioni in genere
Mi puoi spiegare da cosa lo hai dedotto?
Cioè per te se sono contraria a questa manifestazione devo esserlo per forza verso tutte, così..per partito preso??
Mi sa tanto che ti sei espressa male
Dai non ti scaldare e non mi mandare via da questo topicPoi oh, se non hai voglia di discutere di queste pagliacciate (se questa manifestazione è stata una pagliacciata non oso immaginare che cosa sia per te una cosa seria...o meglio che cosa sia per te una pagliacciata), vai in off topic lì è pieno di serietà.
Potrei soffrirne troppo
E' STATA NA PAGLIACCIATA. E lo dico qui. Se hai qualcosa in contrario vai dai mod e fai spostare il mio intervento in una sezione che ritieni più idonea. Ma te guarda la gente
Per il resto. E' stata na PAGLIACCIATA! Ah l'ho già detto
E' na pagliacciata travestita da manifestazione per restituire alle donne la dignità (che hanno sempre avuto). Tutto qui. Se la chiamavate "Un buon motivo per mandare a casa Berlusca" sarei anche venuta eh. Ma da come l'hanno pubblicizzata doveva essere una cosa per le donne, non per mandare berlusca a casa. Io uso chiamare le cose col loro nome. Non so se da te si usa diversamente...