Ieri si è tenuta la manifestazione delle donne che, sinceramente, mi ha stupito per l'elevata partecipazione. Qualche utentessa (ps: si dice in italiano?) del forum ha partecipato ? Qual'è la vostra valutazione su questa manifestazione ?
Ieri si è tenuta la manifestazione delle donne che, sinceramente, mi ha stupito per l'elevata partecipazione. Qualche utentessa (ps: si dice in italiano?) del forum ha partecipato ? Qual'è la vostra valutazione su questa manifestazione ?
"Pffffffff"
Due messaggi che risollevano la mia considerazione per le donne che ieri è stata particolarmente intaccata.
Non ho partecipato ma avrei voluto. {Non abitando in città a volte mi risulta difficile muovermi}.. Comunque la cosa che più mi ha dato fastidio sono stati i commenti.
Qualsiasi cosa venga fatta è 'manipolazione'.. Io credo che questa volta non c'entrino nulla i partiti politici, "nulla" {notare le virgolette} Berluscono. C'entra solo l'immagine della donna che ogni giorno viene strasmessa dalla tv, dai film, dalle pubblicità, ecc..
Certo, viene piu facile manifestare piuttosto che non accendere piu la tv per evitare di vedere quelle attrici, quelle modelle, quelle presentatrici senza dignita!
Solo le impiegate, le dottoresse e le pulitrici dei cessi hanno una dignita.
cambierà qualcosa?
Non ho partecipato, anche se avrei voluto. Ho sentito dire che nella mia città c'è stata una buona partecipazione e anche gli incontri sono andati bene, una mia amica c'è andata ed è rimasta entusiasta(non è femminista).
Che ci sia una concezione medievale della donna lo dimostrano anche le statistiche, a scuola leggiamo spesso articoli a riguardo, non pensavo che oggi ci fosse tutta questa disparità di trattamento.
Vorrei chiedere alle donne che prendono per il cùlo coloro che hanno manifestato, cosa pensano dell'attuale situazione della donna e sulla concezione della donna in Italia nell'ultimo ventennio in relazione al potere.