ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 93

Manifestazione delle donne

  1. #21
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Quindi domani sarebbe giusto se tutti gli uomini scendessero in piazza perchè accusati dalle donne di essere maschilisti, di pensare con il *****, di sfruttare le donne ecc...ecc... A volte faccio fatica a credere che le donne vogliano realmente la parità dei sessi. Troppe volte sento dei discorsi e vedo atteggiamenti da parte delle stesse donne che sembra quasi si autoqualifichino come ""inferiori"".



    no. il falso pregiudizio è quello che crede il femminismo come il movimento che vuole la parità dei sessi.

    forse la parità di diritti fra i sessi. sacrosanta quella. è diverso, non confondiamoci con il secondo femminismo, quello degli anni '70.
    ma concetti di "libertà femminile" e "diversità femminile" sono propri di quella concezione che vede l'uomo diverso dalla donna. sono due realtà differenti che vanno valorizzate in quanto tali. le donne che hanno manifestato ieri non chiedono l'annullamento delle differenze sostanziali uomo - donna (sarebbe assurdo!), anzi, chiedono l'analisi e lo studio delle differenze in quanto tali, cercando di arrivare a una valorizzazzione e a una maggior dignità dell'immagine prototipica della donna.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    no. il falso pregiudizio è quello che crede il femminismo come il movimento che vuole la parità dei sessi.

    forse la parità di diritti fra i sessi. sacrosanta quella. è diverso, non confondiamoci con il secondo femminismo, quello degli anni '70.
    ma concetti di "libertà femminile" e "diversità femminile" sono propri di quella concezione che vede l'uomo diverso dalla donna. sono due realtà differenti che vanno valorizzate in quanto tali. le donne che hanno manifestato ieri non chiedono l'annullamento delle differenze sostanziali uomo - donna (sarebbe assurdo!), anzi, chiedono l'analisi e lo studio delle differenze in quanto tali, cercando di arrivare a una valorizzazzione e a una maggior dignità dell'immagine prototipica della donna.
    Mi sembrava chiaro intendere con parità dei sessi, la parità dei diritti . Il problema è che se lo scopo del femminismo è quello di cui parli tu mi sembra che non stia riuscendo bene nello scopo.

  4. #23
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Assolutamente no, perché la manifestazione è contestualizzata in un periodo di forti vicende politiche e sociali. Soubrette candidate ad assessori, meritocrazia proclamata a parole e tradita nei fatti, Presidente del Consiglio indagato per prostituzione minorile, esercito di ragazze che in cambio di feste e prestazioni sessuali vengono assegnate ad incarichi politici. Insomma, è un problema strettamente contingente.
    Il problema qui non è la donna. Il problema è la società in genere. Se una donna per aver vantaggi lavorativi si dimostra disponibile, non lo è con se stessa, lo è con uomo. L'uomo è LIBERISSIMO di starci o meno. Non è un animale in balia del pene che deve per forza starci sennò rischia di passare per gay eh.
    E' questo il punto che forse non è chiaro ai più...



    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    no. il falso pregiudizio è quello che crede il femminismo come il movimento che vuole la parità dei sessi.

    forse la parità di diritti fra i sessi. sacrosanta quella. è diverso, non confondiamoci con il secondo femminismo, quello degli anni '70.
    ma concetti di "libertà femminile" e "diversità femminile" sono propri di quella concezione che vede l'uomo diverso dalla donna. sono due realtà differenti che vanno valorizzate in quanto tali. le donne che hanno manifestato ieri non chiedono l'annullamento delle differenze sostanziali uomo - donna (sarebbe assurdo!), anzi, chiedono l'analisi e lo studio delle differenze in quanto tali, cercando di arrivare a una valorizzazzione e a una maggior dignità dell'immagine prototipica della donna.
    Anna la dignità della donna in genere non DEVE essere compromessa e non lo è da una minoranza di donne che cercano una scorciatoia per entrare in politica. Io mi rifiuto di accettarlo, mi sembra impossibile...è una generalizzazione assurda per quanto mi riguarda.

  5. #24
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Vorrei chiedere alle donne che prendono per il cùlo coloro che hanno manifestato, cosa pensano dell'attuale situazione della donna e sulla concezione della donna in Italia nell'ultimo ventennio in relazione al potere.
    Ti direi cosa penso dell'attuale situazione della donna se ci fosse una buona situazione generale.

    Per il resto di donne al 'potere' ce ne sono. Da sempre.
    E la maggior parte sono vecchie e brutte.
    Ci sono donne medico, donne avvocato, donne manager, donne deputate.
    Donne soldato,direttrici di banca. Manca solo la donna papa...

    Non è contestando la bella e giovane ragazza che si combattono i favorotismi e si rivendica la dignità. Non è stato Berlusconi a spogliare le donne per primo. E TV e giornali non sono state le prime 'tele'.

    Capisco che possa dar fastidio vedere una donna meno capace e più generosa al posto di una più capace ma un po' bruttina. Ma fa male anche agli uomini. Non facciamo anche della meritocrazia un problema femminista, per carità.

  6. #25
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio



    Anna la dignità della donna in genere non DEVE essere compromessa e non lo è da una minoranza di donne che cercano una scorciatoia per entrare in politica. Io mi rifiuto di accettarlo, mi sembra impossibile...è una generalizzazione assurda per quanto mi riguarda.
    di fatto lo è, perché quell'immagine è popolare e diffusa. la popolarità è tutto.

    la generalizzazione è assurda, ma è una realtà di fatto.

    quante volte donna = sesso = potere? questo pregiudizio è figlio di quel tipo di cultura...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #26
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    ho capito, mi limiterò a quotare Annie Lennox e RudeMood che traducono molto meglio in parole quello che la mia mente bacata pensa.

  8. #27
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Il problema qui non è la donna. Il problema è la società in genere. Se una donna per aver vantaggi lavorativi si dimostra disponibile, non lo è con se stessa, lo è con uomo. L'uomo è LIBERISSIMO di starci o meno. Non è un animale in balia del pene che deve per forza starci sennò rischia di passare per gay eh.
    E' questo il punto che forse non è chiaro ai più...

    Ma dato che il problema degli eserciti di ragazze tra i 18 ed i 28 che svende la propria dignità in cambio di potere, soldi e successo è reale, è giusto che le donne in quanto genere si smarchino apertamente.

    Anche perché non deve assolutamente passare e prevalere il modello di donna che vuole una certa politica. E' una questione che investe direttamente ed indirettamente le prossime generazioni e che deve essere affrontata di petto, senza se e senza ma. Per questo sostengo le manifestazioni di Domenica scorsa.

    Sbagli a farne una questione individuale e privata, è invece rivolta a tutti ed è un problema che interroga la nostra società. Se lasciamo che ci scivoli addosso, passerà la concezione che alla donna convenga utilizzare il proprio corpo come strumento di vantaggio sociale. Ed io non voglio che mia figlia un giorno cresca con questa mentalità diffusa.

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ti direi cosa penso dell'attuale situazione della donna se ci fosse una buona situazione generale.

    Per il resto di donne al 'potere' ce ne sono. Da sempre.
    E la maggior parte sono vecchie e brutte.
    Ci sono donne medico, donne avvocato, donne manager, donne deputate.
    Donne soldato,direttrici di banca. Manca solo la donna papa...

    Non è contestando la bella e giovane ragazza che si combattono i favorotismi e si rivendica la dignità. Non è stato Berlusconi a spogliare le donne per primo. E TV e giornali non sono state le prime 'tele'.

    Capisco che possa dar fastidio vedere una donna meno capace e più generosa al posto di una più capace ma un po' bruttina. Ma fa male anche agli uomini. Non facciamo anche della meritocrazia un problema femminista, per carità.
    Rude, guarda al contingente ed alle questioni di cui si discute pubblicamente. Certa politica sta facendo passare per normale l'assunto che le ragazze debbano vendere il proprio corpo in cambio di successo e potere (oltre che soldi). E' un concetto malato che non può e non deve passare per il bene delle prossime generazioni.

    Oggi la meritocrazia è un problema anche femminista, lo dimostrano le vicende degli ultimi anni. E scapparne non risolverà un bel nulla.

  9. #28
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Ma dato che il problema degli eserciti di ragazze tra i 18 ed i 28 svende la propria dignità in cambio di potere, soldi e successo è reale, è giusto che le donne in quanto genere si smarchino apertamente.

    Anche perché non deve assolutamente passare e prevalere il modello di donna che vuole una certa politica. E' una questione che investe direttamente ed indirettamente le prossime generazioni e che deve essere affrontata di petto, senza se e senza ma. Per questo sostengo le manifestazioni di Domenica scorsa.

    Sbagli a farne una questione individuale e privata, è invece rivolta a tutti ed è una problema che interroga la nostra società. Se lasciamo che ci scivoli addosso, passerà la concezione che alla donna convenga utilizzare il proprio corpo come strumento di vantaggio sociale. Ed io non voglio che mia figlia un giorno cresca con questa mentalità diffusa.
    Eserciti di ragazze ? Io vedo che per 10 ragazze che cercano il successo, i soldi e il lavoro prostituendosi, ce ne sono 1000 che studiano, si sforzano e si impegnano per ottenere quello che desiderano. Questa manifestazione secondo me ha ingigantito il problema invece di stigmatizzarlo. Pensa una madre che tra 20 anni dirà a sua figlia che nel 2011 più di un milione di donne sono scese in piazza per denunciare che in quegli anni le donne si prostituivano per ottenere il potere...

  10. #29
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    di fatto lo è, perché quell'immagine è popolare e diffusa. la popolarità è tutto.

    la generalizzazione è assurda, ma è una realtà di fatto.

    quante volte donna = sesso = potere? questo pregiudizio è figlio di quel tipo di cultura...
    Se io scendo in piazza scendo per difendere una cosa che mi colpisce in prima persona. Se il popolino pensa che le donne d'oggi siano tutte come Ruby perchè, è questo che la tv ci propina ogni giorno, possono anche continuare a pensarlo perchè qualcuno con più potere mediatico di tutte le donne che stanno a casa ad accudire i figli, di quelle donne che si sudano una laurea, di quelle che si guadagnano con onestà un posto di lavoro, lo afferma senza sosta. Ma questa è una realtà costruita su un limitato gruppo di donne...e di uomini che accettano tutto questo.

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Ma dato che il problema degli eserciti di ragazze tra i 18 ed i 28 che svende la propria dignità in cambio di potere, soldi e successo è reale, è giusto che le donne in quanto genere si smarchino apertamente.

    Anche perché non deve assolutamente passare e prevalere il modello di donna che vuole una certa politica. E' una questione che investe direttamente ed indirettamente le prossime generazioni e che deve essere affrontata di petto, senza se e senza ma. Per questo sostengo le manifestazioni di Domenica scorsa.

    Sbagli a farne una questione individuale e privata, è invece rivolta a tutti ed è un problema che interroga la nostra società. Se lasciamo che ci scivoli addosso, passerà la concezione che alla donna convenga utilizzare il proprio corpo come strumento di vantaggio sociale. Ed io non voglio che mia figlia un giorno cresca con questa mentalità diffusa.
    Ma tu ancora riversi tutta la colpa sulla donna?
    Mi puoi dire per cortesia che ne pensi degli uomini che permettono alle donne di attuare questo giochetto?

  11. #30
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quello che mi dà più fastidio è che per cacciare Berlusconi si sia arrivato a vendere le donne.

    Le ragazze che sono state pagate sono state pagate per scopare.
    E non ci rompete i coglioni con le prossime generazioni, 'ché le ******* sono sempre esistite. Se vogliono vendere il loro corpo per denaro, potere o successo sono libere di farlo. Purché non debbano decidere delle mie sorti.

    Ora, fino a prova contraria stiamo assistendo a casi di prostituzione.
    E' possibile che una qualche deputata, o una qualche ministra sia tale perché ha fatto un qualche favorino sessuale a qualche persona importante.

    Ma VI RICORDO CHE IL TROTA STA LI' PERCHE' E' FIGLIO DI.
    Ed è solo il primo esempio che mi è venuto in mente.

    Quindi non mischiamo le carte in tavola.
    C'è uno schifo assoluto. Ma non dipende assolutamente da quattro *******lle da 5mila euro a notte. Trovo quasi offensivo il fatto che debba essere una manifestazione "mascherata" l'ennesimo pretesto per cercare di cacciare Berlusconi, quando di motivazioni ce ne sono di più importanti.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Intelligenza delle donne
    Da Tenshi nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 7/12/2010, 23:43
  2. La diffidenza delle donne
    Da bepp3 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/3/2010, 12:36
  3. Il corpo delle donne...
    Da eXXo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 27/6/2009, 22:59
  4. l'appuntamento delle donne
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 30/4/2007, 20:57
  5. Obbiettivo delle DONNE
    Da --Io-- nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 13/3/2006, 10:37