boh non lo so, Sergio D'Elia è ancora deputato? sono ignorante in materia ma credevo fosse deputato. Se non lo è molto meglio perchè credo che prima di dare lezioni di giustizia in giro per il mondo l'Italia debba dare l'esempio ed al momento, nonostante tutto non è in grado di darlo a causa dei politici plurindacati in ogni partito ed a leggi che li tutelano.
Poi è giusto incazzarsi col Brasile, ma vedo l'Italia al momento come un pappone che predica alla figlia il valore della verginità
No, non è più deputato. In occasione delle elezioni politiche del 2008, in seguito all'inserimento dei candidati radicali nelle liste democratiche, D'Elia non è stato candidato perché condannato in via definitiva.
Comunque secondo me fai un discorso sbagliato, perché per te dato che tutto fa schifo, nessuno può pretendere giustizia. Così il mondo non migliorerà mai.
Battisti deve essere estradato per un milione di motivi. Tutti sacrosanti.
Mi fa piacere vedere come l'Italia abbia ormai, diplomaticamente parlando, il peso e l'importanza di un pugno di fave secche. Del resto è una logica conseguenza della nostra rovina economica e politica.
Cesare Battisti fu accusato e condannato per tre omicidi in contumacia, sulla base delle dichiarazioni di un pentito dello stesso gruppo eversivo che a seguito delle accuse al Battisti ottenne per la legge sui pentiti un grande sconto di pena.
Di sicuro un processo molto sommario.
Io non l'ho seguito e non me la sento di esprimere dei giudizi, ma se centinaia di personalità delle quali ho grande stima hanno preso le sue difese, faccio solo un nome su tutti, Gabriel Garcia Marquez, almeno qualche dubbio me lo pongo.
Da italiano, se Battisti fosse veramente colpevole di uno solo di quegli omicidi, vorrei che fosse equamente condannato. Però sarei onorato della mia cittadinanza se, a seguito di tante discordanze di giudizio su Battisti, si decidesse di riaprire il suo processo.
Veramente le presunte vittime di Battisti sono state tali proprio perché si sono fatte giustizia da sé. Poverini, sono il primo a dispiacermi per il loro triste epilogo, però se il macellaio e il gioielliere (non ricordo i nomi) non avessero estratto una pistola dal cassetto del bancone e avessero lasciato che i rapinatori compissero il loro deplorevole gesto, oggi sarebbero ancora in vita (per non parlare del figlio del gioielliere, che colpito dalla pistola del padre rimarrà per tutta la vita su una sedia a rotelle).
E tu, continua pure a propagandare giustizia fai da te tipo far west!
Fai solo le domande... stai ammettendo l'illogicità della cosa, quindi prova anche a ipotizzare qualche probabile o quanto meno plausibile risposta.
Non solo il Brasile poi, vado a memoria e potrei sbagliarmi, ma mi sembra che anche il governo francese si mosse a tutela del Battisti prima di Sarkozy... paese di merda pure la Francia?
Mi fido che non l'hai mai fatta in passato, ma la stai facendo in questo post. "Poi ci si lamenta quando i familiari delle vittime fanno giustizia fai da te" mi sembra tale...
Se vuoi destinare un pensiero alle vittime, il pensiero è condivisibile, a parte i dubbi su chi ne fu la causa... ma non mi sembra il tuo il modo. Io in commemorazione di una persona scomparsa, in qualunque maniera, non mi sognerei mai di spronare alla violenza.
effettivamente qualsiasi cosa dici nella seconda frase resta il significato della prima..
ovvero non bisogna lamentarsi se uno si fa giustizia da se..
poi nella seconda dici che non li giustifichi.. quindi ti lamenti..
diciamo che hai affermato e negato nel giro di una sola frase, devo controllare ma credo che sia un record xD
Uff che pesanti che siete! xD
ho sempre ribadito di essere contro la gisutizia fai da te, volevo solo dire che mi sforzo di mettermi nei panni dei familiari delle vittime e se fossi un giudice costretto a doverli giudicare sicuramente darei loro delle attenuanti, tutto quì.