ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 96

Battisti, Lula dice no all'estradizione

  1. #11
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    si è inaccettabile ma se non sbaglio in italia alcuni terroristi erano (o sono ancora?) in poltiica. Allora perchè non c'è la stessa indignazione oppure ero troppo ubriaco all'epoca e me la sono persa?
    Oggi non ci sono parlamentari terroristi, ci sono sì mafiosi, sì corruttori, sì evasori fiscali, sì moralisti con tre mogli, sì leccacùlo, ma non terroristi.



    In ogni caso la condanna è sempre (stata) valida.

  2. # ADS
     

  3. #12
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Oggi non ci sono parlamentari terroristi, ci sono sì mafiosi, sì corruttori, sì evasori fiscali, sì moralisti con tre mogli, sì leccacùlo, ma non terroristi.

    In ogni caso la condanna è sempre (stata) valida.
    boh non lo so, Sergio D'Elia è ancora deputato? sono ignorante in materia ma credevo fosse deputato. Se non lo è molto meglio perchè credo che prima di dare lezioni di giustizia in giro per il mondo l'Italia debba dare l'esempio ed al momento, nonostante tutto non è in grado di darlo a causa dei politici plurindacati in ogni partito ed a leggi che li tutelano.

    Poi è giusto incazzarsi col Brasile, ma vedo l'Italia al momento come un pappone che predica alla figlia il valore della verginità

  4. #13
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    boh non lo so, Sergio D'Elia è ancora deputato? sono ignorante in materia ma credevo fosse deputato. Se non lo è molto meglio perchè credo che prima di dare lezioni di giustizia in giro per il mondo l'Italia debba dare l'esempio ed al momento, nonostante tutto non è in grado di darlo a causa dei politici plurindacati in ogni partito ed a leggi che li tutelano.

    Poi è giusto incazzarsi col Brasile, ma vedo l'Italia al momento come un pappone che predica alla figlia il valore della verginità

    No, non è più deputato. In occasione delle elezioni politiche del 2008, in seguito all'inserimento dei candidati radicali nelle liste democratiche, D'Elia non è stato candidato perché condannato in via definitiva.

    Comunque secondo me fai un discorso sbagliato, perché per te dato che tutto fa schifo, nessuno può pretendere giustizia. Così il mondo non migliorerà mai.

    Battisti deve essere estradato per un milione di motivi. Tutti sacrosanti.

  5. #14
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Mi fa piacere vedere come l'Italia abbia ormai, diplomaticamente parlando, il peso e l'importanza di un pugno di fave secche. Del resto è una logica conseguenza della nostra rovina economica e politica.

  6. #15
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Cesare Battisti fu accusato e condannato per tre omicidi in contumacia, sulla base delle dichiarazioni di un pentito dello stesso gruppo eversivo che a seguito delle accuse al Battisti ottenne per la legge sui pentiti un grande sconto di pena.

    Di sicuro un processo molto sommario.

    Io non l'ho seguito e non me la sento di esprimere dei giudizi, ma se centinaia di personalità delle quali ho grande stima hanno preso le sue difese, faccio solo un nome su tutti, Gabriel Garcia Marquez, almeno qualche dubbio me lo pongo.

    Da italiano, se Battisti fosse veramente colpevole di uno solo di quegli omicidi, vorrei che fosse equamente condannato. Però sarei onorato della mia cittadinanza se, a seguito di tante discordanze di giudizio su Battisti, si decidesse di riaprire il suo processo.


    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Poi ci si lamenta quando i familiari delle vittime si fanno giustizia da sè, eh insomma è proprio dura da mandare giù per loro.
    Non giustifico sia chiaro, ma cerco di mettermi nei loro panni.
    Veramente le presunte vittime di Battisti sono state tali proprio perché si sono fatte giustizia da sé. Poverini, sono il primo a dispiacermi per il loro triste epilogo, però se il macellaio e il gioielliere (non ricordo i nomi) non avessero estratto una pistola dal cassetto del bancone e avessero lasciato che i rapinatori compissero il loro deplorevole gesto, oggi sarebbero ancora in vita (per non parlare del figlio del gioielliere, che colpito dalla pistola del padre rimarrà per tutta la vita su una sedia a rotelle).
    E tu, continua pure a propagandare giustizia fai da te tipo far west!



    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    a maggior ragione allora, perchè fare una figura di merda planetaria e rischiare una crisi diplomatica per un mentecatto che deve solo finire in galera nel suo paese d'origine..
    Fai solo le domande... stai ammettendo l'illogicità della cosa, quindi prova anche a ipotizzare qualche probabile o quanto meno plausibile risposta.

    Non solo il Brasile poi, vado a memoria e potrei sbagliarmi, ma mi sembra che anche il governo francese si mosse a tutela del Battisti prima di Sarkozy... paese di merda pure la Francia?

  7. #16
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Cesare Battisti fu accusato e condannato per tre omicidi in contumacia, sulla base delle dichiarazioni di un pentito dello stesso gruppo eversivo che a seguito delle accuse al Battisti ottenne per la legge sui pentiti un grande sconto di pena.

    Di sicuro un processo molto sommario.

    Io non l'ho seguito e non me la sento di esprimere dei giudizi, ma se centinaia di personalità delle quali ho grande stima hanno preso le sue difese, faccio solo un nome su tutti, Gabriel Garcia Marquez, almeno qualche dubbio me lo pongo.

    Da italiano, se Battisti fosse veramente colpevole di uno solo di quegli omicidi, vorrei che fosse equamente condannato. Però sarei onorato della mia cittadinanza se, a seguito di tante discordanze di giudizio su Battisti, si decidesse di riaprire il suo processo.




    Veramente le presunte vittime di Battisti sono state tali proprio perché si sono fatte giustizia da sé. Poverini, sono il primo a dispiacermi per il loro triste epilogo, però se il macellaio e il gioielliere (non ricordo i nomi) non avessero estratto una pistola dal cassetto del bancone e avessero lasciato che i rapinatori compissero il loro deplorevole gesto, oggi sarebbero ancora in vita (per non parlare del figlio del gioielliere, che colpito dalla pistola del padre rimarrà per tutta la vita su una sedia a rotelle).
    E tu, continua pure a propagandare giustizia fai da te tipo far west!





    Fai solo le domande... stai ammettendo l'illogicità della cosa, quindi prova anche a ipotizzare qualche probabile o quanto meno plausibile risposta.

    Non solo il Brasile poi, vado a memoria e potrei sbagliarmi, ma mi sembra che anche il governo francese si mosse a tutela del Battisti prima di Sarkozy... paese di merda pure la Francia?

    Mai fatta, o hai la memoria corta o mi scambi con qualcun altro.
    E' innegabile comunque che vi siano familiari che ancora piangono a causa di questo tizio quindi se permetti un pensiero preferisco destinarlo a loro.

  8. #17
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Mai fatta, o hai la memoria corta o mi scambi con qualcun altro.
    E' innegabile comunque che vi siano familiari che ancora piangono a causa di questo tizio quindi se permetti un pensiero preferisco destinarlo a loro.
    Mi fido che non l'hai mai fatta in passato, ma la stai facendo in questo post. "Poi ci si lamenta quando i familiari delle vittime fanno giustizia fai da te" mi sembra tale...

    Se vuoi destinare un pensiero alle vittime, il pensiero è condivisibile, a parte i dubbi su chi ne fu la causa... ma non mi sembra il tuo il modo. Io in commemorazione di una persona scomparsa, in qualunque maniera, non mi sognerei mai di spronare alla violenza.

  9. #18
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Mi fido che non l'hai mai fatta in passato, ma la stai facendo in questo post. "Poi ci si lamenta quando i familiari delle vittime fanno giustizia fai da te" mi sembra tale...

    Se vuoi destinare un pensiero alle vittime, il pensiero è condivisibile, a parte i dubbi su chi ne fu la causa... ma non mi sembra il tuo il modo. Io in commemorazione di una persona scomparsa, in qualunque maniera, non mi sognerei mai di spronare alla violenza.

    E meno male che avevo aggiunto " con questo non giustifico ma cerco solo di mettermi nei loro panni".
    Mi sembrava chiarissimo il mio post, strano che tu lo fraintenda, mah.

  10. #19
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    effettivamente qualsiasi cosa dici nella seconda frase resta il significato della prima..
    ovvero non bisogna lamentarsi se uno si fa giustizia da se..
    poi nella seconda dici che non li giustifichi.. quindi ti lamenti..
    diciamo che hai affermato e negato nel giro di una sola frase, devo controllare ma credo che sia un record xD

  11. #20
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    effettivamente qualsiasi cosa dici nella seconda frase resta il significato della prima..
    ovvero non bisogna lamentarsi se uno si fa giustizia da se..
    poi nella seconda dici che non li giustifichi.. quindi ti lamenti..
    diciamo che hai affermato e negato nel giro di una sola frase, devo controllare ma credo che sia un record xD

    Uff che pesanti che siete! xD

    ho sempre ribadito di essere contro la gisutizia fai da te, volevo solo dire che mi sforzo di mettermi nei panni dei familiari delle vittime e se fossi un giudice costretto a doverli giudicare sicuramente darei loro delle attenuanti, tutto quì.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che si dice?
    Da il_messia nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 3/2/2009, 18:46
  2. Stray Cats - Be-Bop-A-Lula
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/8/2008, 7:52
  3. Gene Vincent - Be Bop a Lula
    Da Wolverine nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/12/2007, 13:41
  4. Si dice che....
    Da Lantis nel forum Trash
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 29/8/2005, 18:08
  5. si dice che...
    Da SamFisher nel forum Trash
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 26/8/2005, 14:43