Beh gli investigatori intanto l'hanno fermato anche se non ha fatto riferimenti espliciti a Yara e hanno fatto bene. Ora però non hanno richiesto la custodia cautelare ma vogliono la convalida del fermo.
Boh non so se si sono incasinati con le traduzioni, ma quella frase (proteggimi o perdonami poco importa) è abbastanza sospettina, soprattutto se considerata insieme al fatto che casualmente il giorno dopo la scomparsa è sparito, che le indagini stavano riguardando proprio quel cantiere e chi ci lavorava e che lui stava allegramente navigando verso un altro continente..
Non è che doveva dire necessariamente "yara l'ho uccisa io" per c'entrare qualcosa..
Se no ha infilato proprio una bella serie di coincidenze sfortunate..
E' anche possibile che materialmente non l'abbia ammazzata lui ma sappia qualcosa.
Con quello che si sa al momento, pare essere molto più probabile che in qualche modo sia coninvolto che non il contrario.
A quanto pare non c'entra niente.
Comunque gli islamici sono abbastanza mistici, un "che Allah ci protegga" o "sia fatta la volontà di Allah", similmente a un vostro "se Dio vuole", ce lo mettono un po' dappertutto, anche quando vanno dal pizzicarolo a comprare un etto di mortadella di montone...
Vabbè, sempre meglio fermare un innocente per un paio di giorni inutilmente, che non fermare un colpevole che sta espatriando oltre una frontiera con valvola di non ritorno...
Facevo (e continuo a fare) il tifo perché in questa storia c'entri qualche italiano, per il bene di quei poveracci extracomunitari che lavorano da quelle parti e che saranno altrimenti inevitabilmente oggetto degli sfoghi xenofobi di una nutrita fetta di popolazione locale, fetta ben superiore che altrove a causa del buon lavoro fatto dal partito dei leghisti.
Poi a Bergamo non ci son mai stato, ma non so perché (qualcuno del posto me lo confermi o smentisca) mi dà l'idea che già fanno questioni di razza fra Bergamaschi di Bergamo alta e di Bergamo bassa... figurarsi un marocchino: sarà per loro come un venusiano per noi meno presi da certe questioni...
Mi dispiace tantissimo per questa ragazzina,pur non conoscendola mi sento vicina a lei perchè condividiamo la stessa passione .
Spero che la ritrovino VIVA al più presto.
Scusate il pessimismo ma più passano i giorni e più penso che sia difficile trovarla viva...
Però penso che tutta l'Italia stia sperando di sentire "yara è stata ritrovata, VIVA!" e io con tutta l'Italia!