Speriamo in bene, anche se credo difficile che Yara sia ancora viva.
Speriamo in bene, anche se credo difficile che Yara sia ancora viva.
iO Non ho seguito la faccenda della testimonianza del ragazzo..
Come mai han detto che aveva testimoniato il falso se poi anche altre persone hanno visto Yara ferma con due uomini?
Intendo esattamente ciò che ho detto...e cioè che purtroppo nel sud (sono io stesso meridionale, tanto per farti capire...) la mentalità omertosa è un po' più radicata e diffusa che altrove, dato che se pure la mafia ora abbia radici un po' dappertutto è altrettanto vero che è nata qui, diffondendo la sua mentalità malata a macchia d'olio.
Ok sono daccordo con Wolv ma non si può neppure negare che una mentalità omertosa, che preferisco in questo momento distinguere da quella mafiosa, sia radicata un pò in tutti i paesini giusto? Non so se sono chiaro. In una città ci sono meno legami, è raro che il tuo vicino intervenga in tua difesa nel momento di necessità. La mentalità omertosa, chiusa, silenziosa, muta a difesa della comunità, è molto più diffusa nei paesini. Quello che volevo far notare è solo che la cosa accade in un piccolo paesino, anche se vicino Bergamo (come faceva notare Wolverine). Ovvio che al sud è più diffusa, ma questo tipo di mentalità non dipende dalla latitudine ma dal contesto sociale. E questo piccolo paesino, almeno fino ad ora, ha mostrato un contesto sociale alquanto inquietante.
Non sono d'accordo.
I deficienti leghisti dovrebbero chiedere scusa a prescindere dal fatto che l'extracomunitario in questione sia risultato coinvolto o estraneo alla cosa.
Non è che se anche lui fosse l'assassino di Yara allora ciò giustificherebbe cortei razzisti contro tutti quelli che sono provenienti dal suo stesso paese e che non c'entrano nulla con la vicenda in oggetto.