ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 81

Sorprende la moglie (incinta) a letto con il prete

  1. #21
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Squallidissimo. Non vorrei essere al posto del marito..



  2. # ADS
     

  3. #22
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Poveretto il marito. Che cosa assurda.

  4. #23
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 57 anni
    Iscrizione: 27/10/2010
    Messaggi: 337
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    ...Che poi lo facciano per convenienza, non ha alcuna importanza....
    ... Questo è un passaggio in cui non concordo. Anzi, da qui si distingue il senso proprio del termine : ministro del Signore, con quello di - dipendente della curia pontificia. Sono i motivi del cuore che rendono chi abbraccia una vocazione religiosa adatto a rivestire un ruolo estremamente importante in una società alienata oramai da una seppur minima reminiscenza spirituale. Se l' interesse verso Cristo e del ( vero ) cristianesimo va via via ad affievolirsi , penso sia proprio perchè persone come te vivono questo senso di rassegnazione e di " trascurabile" incompiutezza al ruolo che riveste chi di Cristo ha fatto ( indegnamente ) la sua bandiera, associandolo erroneamente ad un : rappresentante di Cristo . Essere veri cristiani, come lo erano i discepoli del Messia , significa trascendere le proprie priorità ed anteporre i bisogni altrui sopra i propri. Un amorevole empatia sarebbe un buon collante ai più nobili propositi….Almeno, cosi' è come la vede Ataru…( minchi.a , sto parlando come un fanatico religioso…aiutoooooo…ghghgh..).





  5. #24
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Ataru- Visualizza il messaggio
    ... Questo è un passaggio in cui non concordo. Anzi, da qui si distingue il senso proprio del termine : ministro del Signore, con quello di - dipendente della curia pontificia. Sono i motivi del cuore che rendono chi abbraccia una vocazione religiosa adatto a rivestire un ruolo estremamente importante in una società alienata oramai da una seppur minima reminiscenza spirituale. Se l' interesse verso Cristo e del ( vero ) cristianesimo va via via ad affievolirsi , penso sia proprio perchè persone come te vivono questo senso di rassegnazione e di " trascurabile" incompiutezza al ruolo che riveste chi di Cristo ha fatto ( indegnamente ) la sua bandiera, associandolo erroneamente ad un : rappresentante di Cristo . Essere veri cristiani, come lo erano i discepoli del Messia , significa trascendere le proprie priorità ed anteporre i bisogni altrui sopra i propri. Un amorevole empatia sarebbe un buon collante ai più nobili propositi….Almeno, cosi' è come la vede Ataru…( minchi.a , sto parlando come un fanatico religioso…aiutoooooo…ghghgh..).




    1. Contestualizza.
    2. Vero. Il Cristianesimo sta scomparendo.
    Se tutti i credenti cattolici fossero davvero Cristiani il mondo sarebbe
    senz'altro migliore.

  6. #25
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 57 anni
    Iscrizione: 27/10/2010
    Messaggi: 337
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    1. Contestualizza.
    2. Vero. Il Cristianesimo sta scomparendo.
    Se tutti i credenti cattolici fossero davvero Cristiani il mondo sarebbe
    senz'altro migliore.
    1) è perchè ho contestualizzato che mi son permesso di isolare un periodo in perfetta conflittualità con il senso dato. 2) Il cristianesimo è morto da un bel pezzo, ed è stato sepolto al concilio di Nicea. 3) Quoto . Se nel mondo il cristianesimo ( inteso nella sua reale forma ) venisse abbracciato dai popoli, ne risulterebbe solo : pace globale. Utopia allo stato puro.

  7. #26
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Ataru- Visualizza il messaggio
    1) è perchè ho contestualizzato che mi son permesso di isolare un periodo in perfetta conflittualità con il senso dato.

    2) Il cristianesimo è morto da un bel pezzo, ed è stato sepolto al concilio di Nicea. 3) Quoto . Se nel mondo il cristianesimo ( inteso nella sua reale forma ) venisse abbracciato dai popoli, ne risulterebbe solo : pace globale. Utopia allo stato puro.

    Famos'a capi'

    1. Contestualizza con "pretese antisindacali"
    Non ha importanza se scegli di fare il prete per vocazione o per
    convenienza. Lo hai scelto tu e ti prendi onori e oneri.


    2. Lo dico sempre anche io che il Cristianesimo è morto con Costantino. Ho solo quotato un tuo intervento
    Quote Originariamente inviata da -Ataru- Visualizza il messaggio
    il cristianesimo va via via ad affievolirsi

  8. #27
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 57 anni
    Iscrizione: 27/10/2010
    Messaggi: 337
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Famos'a capi'

    Lo hai scelto tu e ti prendi onori e oneri...
    ...Il problema è che sti cornuti di pretazzi si prendono gli onori e gli oneri li dispensano ad altri...

  9. #28
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo.
    Chi sceglie di diventare prete sa a cosa va incontro.
    Dovrebbe essere una vocazione, scelgono la castità.
    Che poi lo facciano per convenienza, non ha alcuna importanza.
    Fare il prete non dovrebbe essere un lavoro.
    Per cui non esistono pretese antisindacali, a mio avviso.
    Spesso usiamo le parole senza percepirne appieno il significato. Ti do quello di vocazione preso da un vocabolario qualsiasi:

    vocazione
    [vo-ca-zió-ne]
    s.f. (pl. -ni)

    1 ECCL Spinta interiore mediante la quale Dio chiama una persona ad abbracciare la vita religiosa: farsi prete per v., senza v.; avere, sentire la v. di farsi monaca; la v. alla santità
    ‖ Chiamata rivolta all'uomo direttamente da Dio: la v. di Maometto

    Quindi se tu poni la questione della vocazione per dimostrare che quello del prete non è un lavoro, ma qualcosa d'altro, parti dal presupposto dell'esistenza di Dio e non solo questo, ma addirittura che Dio abbia chiamato il prete per invitaro a quel percorso di vita.
    Stiamo dicendo che un giorno o una notte, José Antonio Boitrón Solano ha visto Dio e questi gli ha chiesto di farsi prete.
    Siccome io e te, che siamo due persone con quoziente intellettivo nella media e con i piedi per terra, sappiamo che non è vero, allora dobbiamo abbandonare il concetto di vocazione e quello del prete rimane un mero lavoro come tanti altri.
    Un lavoro si fa sempre per convenienza.

    Quote Originariamente inviata da -Ataru- Visualizza il messaggio
    ...Hai detto correttamente: le loro sacre scritture!.
    ....Se è per per quello lo è altrettanto credere che dal nulla si sia creata la vita e che un "cefalo"( per citarne una delle tante matrici evoluzionistiche prese come tesi ) ...si sia pian piano evoluto e "frazionato" fin a dar luogo alla diversità oggi esistente delle speci....Ma qui il discorso si sposterebbe dal tema ...passo.
    E' ben diverso e tu lo sai.
    Non ti viene chiesto di credere che dal cefalo sia nato l'uomo, non c'è nessun dogma. E' solo un'ipotesi che chi propone cerca di dimostrare in qualche modo, esponendosi alle critiche di chi riesce a demolirla.

    Invece che Dio abbia preso un mucchietto di terra, ci abbia sputato sopra e abbia detto "sia fatto l'uomo" è un dogma. Cioè non c'è l'onere di dimostrarlo da parte di chi spara tale menzogna e non è permesso di confutare.

  10. #29
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 57 anni
    Iscrizione: 27/10/2010
    Messaggi: 337
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    ..Non ti viene chiesto di credere che dal cefalo sia nato l'uomo, non c'è nessun dogma. E' solo un'ipotesi ..
    Esattamente!!. L' evoluzione senza dati certi rimane una teoria , un atto di fede. Prorio come credere in un Dio. Solamente che l' immaginario umano, nel promuovere fantascientifiche e bizzarre supposizioni sull' origine della specie ( il più delle volte finalizzate ad interessi speculativi ) , rasenta il patetico.

  11. #30
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Ataru- Visualizza il messaggio
    Esattamente!!. L' evoluzione senza dati certi rimane una teoria , un atto di fede. Prorio come credere in un Dio. Solamente che l' immaginario umano, nel promuovere fantascientifiche e bizzarre supposizioni sull' origine della specie ( il più delle volte finalizzate ad interessi speculativi ) , rasenta il patetico.
    Una teoria NON è un atto di fede! E' confutabile! Segue una logica, per quanto discutibile ed è permesso - appunto - discuterla!

    Ipotesi, proprio per il significato della parola, parte da un presupposto di "dubbio" su come stiano effettivamente le cose!

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. «Aiuto, mia moglie è sparita» (ma era andata a letto con un passante)
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 6/9/2010, 21:50
  2. Sorprende ladri nella tabaccheria e spara
    Da Lord Brummel nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 223
    Ultimo messaggio: 27/8/2008, 20:34
  3. La vita mi sorprende in pieno sonno
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 23:25
  4. il prete (2)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/4/2006, 22:31