ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 58

Uccisi quattro alpini a a Farah

  1. #21
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    ma
    non è che siccome siamo i migliori , allora automaticamente i Marines senza di noi sono persi e non sanno cosa fare.....
    mi fai pensare ai classici film hollywoodiani su mostri e zombi, dove c'è il gruppo di soldati alla Rambo che, dentro una stanza buia, spara su ogni cosa che si muove, urlando "bastardoooo ti ammazzooooo" e poi finiscono per essere fatti a pezzi dal mostro...


    Tu dici che i soldati italiani "vengono visti come qualcuno per aiutare i civili" o che sono specializzati per creare collegamenti....belle parole, molto d'effetto... (soprattutto se ripenso ai soldati italiani torturatori in Somalia...)

    ma queste cose per chi valgono?per noi stessi, o per la coalizione...
    fidati, che un afghano o un iraqeno ci considera invasori allo stesso modo di Americani o Inglesi, non gliene frega un cavolo delle intenzioni che abbiamo in teoria...
    pensa a quando un bombardiere Americano fra strage di civili...pensa al fatto che noi siamo alleati degli Americani.. e prova a fare 2+2....se alle popolazioni locali capita l'occasione di attaccare gli invasori, lo fanno senza stare a pensare se sono Marines assassini o soldati italiani in missione di beneficenza..



    e ricorda che il concetto "noi agiamo per il bene.." è di una banalità assurda, lo usa ogni esercito di questo mondo, lo usava persino Hitler...

  2. # ADS
     

  3. #22
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ogni volta che escono queste notizie, sempre più spesso ormai, continuo a dire:
    missione di pace?
    Già, cosa vanno a fare....mi dispiace

  4. #23
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da learch Visualizza il messaggio
    Si comunque è uno schifo continuare a rimanere la, non si combina niente di niente, si muore solo.
    Sarà uno schifo per te, c'è gente che ci fa bei soldi

  5. #24
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    ma
    non è che siccome siamo i migliori , allora automaticamente i Marines senza di noi sono persi e non sanno cosa fare.....
    mi fai pensare ai classici film hollywoodiani su mostri e zombi, dove c'è il gruppo di soldati alla Rambo che, dentro una stanza buia, spara su ogni cosa che si muove, urlando "bastardoooo ti ammazzooooo" e poi finiscono per essere fatti a pezzi dal mostro...
    Questo in quale parte del mio post l'avresti letto? Ho scritto che siamo utili, più utili di quanto pensi, visto tu parli dell'inutilità di essere lì bla bla bla (dimostrando parecchia ignoranza in materia, tra le altre cose).

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Tu dici che i soldati italiani "vengono visti come qualcuno per aiutare i civili" o che sono specializzati per creare collegamenti....belle parole, molto d'effetto... (soprattutto se ripenso ai soldati italiani torturatori in Somalia...)
    I Carabinieri, forti anche dell'esperienza di contatto con i civili in territorio nazionale, sono i migliori al mondo in questo ambito, che ti piaccia o no.

    La storia delle torture è la solita cazzata tirata fuori per mancanza di argomenti. Se un operaio scippa una vecchietta, vuol dire che tutti gli operai sono criminali? Ma per piacere.

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    ma queste cose per chi valgono?per noi stessi, o per la coalizione...
    fidati, che un afghano o un iraqeno ci considera invasori allo stesso modo di Americani o Inglesi, non gliene frega un cavolo delle intenzioni che abbiamo in teoria...
    pensa a quando un bombardiere Americano fra strage di civili...pensa al fatto che noi siamo alleati degli Americani.. e prova a fare 2+2....se alle popolazioni locali capita l'occasione di attaccare gli invasori, lo fanno senza stare a pensare se sono Marines assassini o soldati italiani in missione di beneficenza..
    La popolazione distingue bene chi arriva su un Abrams e tira giù un paio di case da chi arriva con altri scopi, senza arroganza e con la voglia di fare veramente qualcosa di buono.

    Mi pare ovvio che ci sia da fare una distinzione tra civili e guerriglieri: questi ultimi se ne fregano del perchè sei lì, tentano di farti fuori e basta, vuoi perchè guadagnino di più che portando le capre al pascolo, vuoi perchè son sicuri che Allah gli riserverà sette vergini ciascuno.

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    e ricorda che il concetto "noi agiamo per il bene.." è di una banalità assurda, lo usa ogni esercito di questo mondo, lo usava persino Hitler...
    Non mi pare di aver detto che agiamo per il bene.
    La missione italiana si divide in due parti: da una parte ci sono i soldati, che combattono per ideali, per comprare casa e mandare i figli all'università e altre motivazioni. Dall'altra c'è il governo, che lecca le natiche agli alleati e spera di accaparrarsi qualche appalto.

    Al di là di quello, il lavoro italiano nelle varie missioni internazionali è tangibile e concreto, assieme a qualche pacifista della domenica sei uno dei pochi a non essersene accorto.
    Sul perchè agiamo, beh, potremmo scrivere dei libri...

  6. #25
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Missione.Di.Pace, uhm.

  7. #26
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Sarà uno schifo per te, c'è gente che ci fa bei soldi
    Si lo so e anche quanto prendono. Mi dirai che stanno bene perchè prendono tanto

  8. #27
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    LordBrummel, ammiro (ma anche no) il tuo cercare di difendere una missione di guerra....si vede che hai una mentalità marzialista, cosa che io aborro...


    che ti piaccia o no, siamo lì in guerra come invasori..anzi, a fare i leccapiedi di un paese invasore, e come tale ci trattano...
    però no ovvio, noi italiani siamo brava gente

    che tristezza...

  9. #28
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da learch Visualizza il messaggio
    Si lo so e anche quanto prendono. Mi dirai che stanno bene perchè prendono tanto
    Non insinuerei mai qualcosa di simile

  10. #29
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    LordBrummel, ammiro (ma anche no) il tuo cercare di difendere una missione di guerra....si vede che hai una mentalità marzialista, cosa che io aborro...


    che ti piaccia o no, siamo lì in guerra come invasori..anzi, a fare i leccapiedi di un paese invasore, e come tale ci trattano...
    però no ovvio, noi italiani siamo brava gente

    che tristezza...
    E io ammiro (ma anche no) il tuo parlare a sproposito.
    Non cerco di difendere l'indifendibile, le motivazioni che stanno dietro ad Enduring Freedom sono chiare a tutti quelli che hanno un minimo di cervello.

    D'altro canto leggere e comprendere sono due azioni ben distinte, non mi illudo che tu riesca in entrambe, ci mancherebbe...

  11. #30
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ultimissime da La Russa:

    Dobbiamo dotare i nostri aerei di bombe.

    Il mondo intero parla di una exit strategy ed il nostro genio vuole un armamento più pesante in Afghanistan.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 83° adunata alpini a Bergamo
    Da learch nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27/7/2010, 13:05
  2. Iraq, uccisi leader di Al Qaeda
    Da tato nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19/4/2010, 22:36
  3. Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 7/10/2009, 14:16
  4. Torturati E Uccisi
    Da jacka nel forum Amici animali
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 13/10/2008, 0:17
  5. concorso del piu bel tema iltema:gli alpini
    Da spekktro nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/9/2008, 15:17