Affermare che un grande scienziato che ha fatto una scoperta rivoluzionaria non merita il nobel, perché la sua tecnica incrementa la sovrappopolazione e quindi danneggia il mondo, è puro delirio degno dei migliori film di fantascienza grottesca.
Affermare che un grande scienziato che ha fatto una scoperta rivoluzionaria non merita il nobel, perché la sua tecnica incrementa la sovrappopolazione e quindi danneggia il mondo, è puro delirio degno dei migliori film di fantascienza grottesca.
Il comune essere umano?
Non so.
Se il comune essere umano è d'accordo con sto premio nobel...
A me pare che ci sono molte piu persone che muoino di cancro rispetto a quelle che non possono avere figli.
Vogliamo parlarne?
EDIT: un grande scienziato degno di Nobel è uno scienziato che fa scoperte RIVOLUZIONARIE. Tirar fuori 2 ovuli da una donna, inseminarli con gli spermatozoi prontamente spippati fuori dalpene del marito, e rificcarli nella panza della tale, non è 'sta grande scoperta, su
Siate seri, vi prego.
Ma di che nerchia stai parlando?!?
É il comune essere umano che deve sentirsi legittimato a pretendere la salute.
Magari invece di comune dovevo dire tutti.
Ma qui parliamo di un caso specifico...persone che non riescono ad avere figli...Nel loro caso specifico, oltre alla salute, di che càzzo si devono sentire legittimati?!?
Il padre della fecondazione in provetta, il britannico Robert Edwards, è l’unico vincitore del Nobel per la medicina 2010. Nella motivazione del riconoscimento assegnato Robert G. Edwards, pioniere di una tecnica che ha avuto fortissime ricadute nella società e che ha partire dal 1978, anno di nascita della prima bambina in provetta, Louise Brown, ha finora ha portato alla nascita di circa 4 milioni di persone in tutto il mondo. Professore emerito dell’università di Cambridge, Edwards ha da poco compiuto 85 anni. È nato in Gran Bretagna, a Manchester, il 27 settembre 1925, ed ha gettato le basi della fecondazione artificiale negli anni ’60 e ’70 insieme al ginecologo Patrick Steptoe, morto nel 1988. Dopo aver combattuto nella seconda guerra mondiale, Edwards ha studiato biologia prima negli Stati Uniti e poi in Scozia, dedicandosi agli studi di embriologia.
Nel 1958 è diventato ricercatore dell’istituto Nazionale per la Ricerca Medica e Londra, dove ha cominciato le ricerche su processo di fecondazione, A partire dal 1963 ha proseguito il suo lavoro a Cambridge, prima nell’università e poi nella clinica Bourn Hall. Qui, con Streptoe ha fondato il primo centro al mondo per la fecondazione assistita, che ha diretto per molti anni.
Sii seria te Rude, è stata una tecnologia che ha aiutato e rivoluzionato la società e la vita di milioni di persone, e in quanto tale è più che degna di un nobel.
Ha cambiatola vita a 4 milioni dipersone.
Non l'ha migliorata. L'ha cambiata.
Sono serissima. Non è una scoperta da Premio Nobel per la Medicina.
Non sono sicuro che far nascere altre 4 milioni di persone sia un cambiamento positivo
4 milioni di coppie che non potevano avere figli li hanno potuti avere, e questo è un cambiamento positivo.
Che poi oh, se uno vuole adottà può adottare anche se è fertile o se ha la possibilità della provetta, non c'è bisogno di non fare studi sulla fertilità perchè "siamo troppi" :asd:
L'ha curata l'infertilità? NO Perché per far sì che l'ovulo venga fecondato è necessario tirarlo fuori dalla donna.
Allora come dicevo prima, sarebbe stato più coerente dargli il premio nobel per, che ne so.. la tecnologia. Boh. Ma non per la ME DI CI NA.
Indipendentemente dagli orfani, la sovrappopolazione etc etc