Di tutti i fast food. In Usa (nota di -==BlacKMambA==- : direi in tutto il mondo...) i polli vengono ridotti in un poltiglia rosa caramella, che nessuno considererebbe commestibile. I polli, ovviamente non freschi, ma surgelati. Ossa, interiora e pelle. (Questo particolare è da prendere con le pinze, secondo la fonte e il video qui sotto ci sono macchine che triturano le carcasse con ossa e pelle, secondo altre fonti questa poltiglia è il risultato della scarnificazione delle carcasse di pollo ad alta pressione ,e in questo caso ci sarebbero insieme alla carne anche tracce di osso).Vengono fatti passare in un setaccio che tritura tutto senza pietà, poi per abbattere la carica batterica la “roba” viene lavata, ma serebbe più appropriato dire immersa in una soluzione con ammoniaca. Finita qui? Assolutamente no. Visto che la poltiglia è insapore viene addizionata artificialmente con aroma di pollo. E visto che con quel colore non la mangerebbe neanche il gatto, tinta. Ma non facevano prima ad usare il pongo?
Fonte:
Questa è la roba con cui sono fatti i bocconcini di pollo dei fast food
Beh... che dire? L'articolo continua ancora per un bel pò e ci sono anche filmati, foto e commenti... ma io personalmente non me la sono sentita di guardarli, sopratutto prima di dormire, sono abbastanza "sensibile" e avevo appena mangiato un panino... quindi magari me li guardo quando mi sveglio a stomaco vuoto, visto che ora vado a dormire
Comunque, che i fastfood non siano il cibo sano per eccellenza, già si sapeva da un bel pò, ma credo che quest'articolo abbia aperto gli occhi anche a quelli con le fellone di mortadella davanti agli occhi u.u tipo così -->> (che poi sta roba si vende dappertutto, congelata, nei supermercati).
Ossa, interiora, pelle, di tutto ci sta in questi composti, colorante, il "tutto" lavato con una soluzione contenente ammoniaca... sanissimo! Chiederei a Elwood o qualche esperto di spiegarci cos'è l'ammoniaca, ma giusto per farvi capire, ecco il link a Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Ammoniaca - aggiungo solo: "Pericoloso in ambiente", "Irritante", "Tossico"!!! (Mi chiedo, ma in % quanta "carne effettiva" sarà? uhm...)
Non lo mangerebbe neanche un gatto... invece noi umani, esseri intelligentissimi (e sopratutto intelligentoni -_- ) invece ne andiamo matti... Per di più, nel filmato si può notare come una mano butta dentro i pezzi, rigorosamente congelati eh, SENZA GUANTO! (eh già, non ho resistito, ho dovuto vederlo lostesso sto video!)
Io, per conto mio, da oggi non andrò mai più in un fastfood, non mangerò mai più carne "tritata"; anzi, non mangerò mai più carne, taglio il problema alla radice... (Sapendo come vengono tenute e trattate ste povere bestie oggigiorno... anzi, direi, che a sto punto, l'unica bestia è l'uomo!)
Per finire, una piccola chicca che potrete trovare nell'articolo originale, linkato sopra. A me, più che carne, sta roba sembra una lunghissima cagata di qualche gigantesco animale estinto... (per di più messi così in cartoni, manco sacchetti di plastica o altro...)