ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 111

Nobel Medicina 2010 a Robert Edwards

  1. #21
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Per come la vedo io c'è un solo campo in cui la Cina non ha torto...il controllo delle nascite, anche se spesso adottato con metodi brutali. Se riuscissimo ad adottarlo con meno crudeltà ma con gli stessi risultati, sarebbe molto meglio per il mondo intero.
    Ovviamente dovrebbe essere adottato soprattutto in quei Paesi in cui si scopa come conigli (per dirla nella maniera goliardica).


  2. # ADS
     

  3. #22
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

    @Jo: tant'è. Siamo troppi e stupidi. Potrei anche mettere al mondo altri figli, e fregarmene di come camperanno tra 30 anni quando io non ci sarò quasi più. Però se il mettere al mondo figli implica l'essere responsabili per il loro futuro, io mi fermo a pensarci. Il poter garantire loro lo studio, un piatto di pasta e l'affetto non è sufficiente
    No...non è sufficiente. É tutto.
    Il riesto dipende da loro.

  4. #23
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Bah. Smetto di esprimermi, a certe cose non so neanche come ribattere dato che mi sembrano ovvietà.

  5. #24
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    No...non è sufficiente. É tutto.
    Il riesto dipende da loro.
    Cosa dipende da loro? Se c'è poca acqua, per esempio, dipende da noi.
    Non da chi verrà dopo. Se la terra è tutta inquinata o contaminata, dipende da noi. Non da quelli che verranno poi.

    Io mi sento responsabile.
    Voi fate come ve pare, auguri e figli maschi.

  6. #25
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Cosa dipende da loro? Se c'è poca acqua, per esempio, dipende da noi.
    Non da chi verrà dopo. Se la terra è tutta inquinata o contaminata, dipende da noi. Non da quelli che verranno poi.

    Io mi sento responsabile.
    Voi fate come ve pare, auguri e figli maschi.
    °_°

    Negari il futuro a una persona perchè non si sa come affrontare il presente.

  7. #26
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Non è che non si sa come affrontare il presente.

    Il punto è che la soluzione dipende da troppe persone alle quali evidentemente non frega un *****.

    Poi andiamo nel topic del pozzo di petrolio in messico, o nel topic del serbatoio di ossido di alluminio_quello_che_è a piangere e dire che è uno schifo...
    E magari c'abbiamo il SUV 4500 di cilindrata.

    Quello che mi dispiace è che quelli che continuano a fare figli li educano allo spreco. E quindi, cmq, sarà sempre peggio. E quelli intelligenti che si pongono il problema, non avranno molti figli da educare a un 'mondo migliore'.

  8. #27
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Io penso che bisogni essere lineari nelle cose.
    Il problema del sovraffollamento e dei bambini orfani è una cosa.
    La sterilità è un' altra.
    Per quanto possiate pensare che sia ingiusto, nessuno può OBBLIGARE (perchè non apprezzare e quindi non incentivare un tipo di cura è una forzatura) persone a non avere la possibilità di avere figli.
    Siamo sovraffollati? Ci dovrebbero pensare i diplomatici, i politici ( ....) a risolvere la cosa, dato che se la ricchezza è distribuita male è ANCHE colpa loro.
    Una mente sveglia ha fatto una grande scoperta per risolvere il problema della sterilità
    ( e non per far aumentare gli orfani ) e deve ricevere il merito che gli spetta.
    Dato che senza queste menti non sapremmo dove andare a parare.
    Volete incentivare le adozioni?
    Ci sono molti modi.
    Dovrebbero renderle piu facili, sensibilizzare le persone, distribuire le ricchezze per far crescere bene anche gli orfani.
    Cose utopiche, ovvio
    Ma una volta era utopico anche avere dei figli quando si è sterili...e da oggi si può

  9. #28
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    E' una maledizione.

  10. #29
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    E' una maledizione.
    Cosa?

  11. #30
    -==BlacKMambA==-
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °_°Key_Out°_° Visualizza il messaggio

    ORA, QUI SI MUORE DI FAME, PER SOVRAPOPOLAZIONE
    uhm, al di là del premio Nobel, meritato o meno (che personalmente dubito molti di noi ci capiscano qualcosa di medicina a quei livelli...)
    ma dove sta scritto che stiamo morendo di fame? Certo, in alcune parti del mondo si muore di fame, in altre invece la gente si può permettere diverse ville e macchine, ogni lusso possibile, impossibile, e anche sprecato... il problema semmai sono i soldi e i poteri in mano a gente scrupolosa e senza cuore, che pensa solo agli affari suoi. IMHO.



    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ovviamente dovrebbe essere adottato soprattutto in quei Paesi in cui si scopa come conigli (per dirla nella maniera goliardica).
    Per quanto ne so io... si scopa+o- dappertutto Solo che in certi paesi sono più avanzati e usano contraccettivi, in altro no (e qui si parla non solo di tecnologia, ma anche di modo di pensare, religione etc.)

    (Per quanto riguarda la Cina e i suoi metodi... stendiamo un velo pietoso va...)



    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Cosa dipende da loro? Se c'è poca acqua, per esempio, dipende da noi.
    Non da chi verrà dopo. Se la terra è tutta inquinata o contaminata, dipende da noi. Non da quelli che verranno poi.
    Su questo ti do pienamente ragione! Ma non significa che non si debbano più fare figli, a meno che, non lo facciano tutti e sistematicamente, e... uhm... tipo tra 100 anni non esisteremo più (anche se continuando nel modo in cui stiamo vivendo non è detto che esisteremo comunque )



    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Il punto è che la soluzione dipende da troppe persone alle quali evidentemente non frega un *****.
    Anche qui ti do ragione.



    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Quello che mi dispiace è che quelli che continuano a fare figli li educano allo spreco.
    Qui non ti do ragione completamente. È vero che molte persone, essendo loro stessi dedite allo spreco, per menefreghismo o per ignoranza etc., automaticamente lo insegnano ai loro figli, sia con le loro azioni o con il loro modo di insegnare ai figli. E i figli non sono certo stupidi, e imparano in fretta... vedi, il problema secondo me è che dovremmo cominciare seriamente a chiederci dove stiamo andando con il nostro modo di fare (parlo in generale, di tante cose). Per chi non ha le mortadelle sopra gli occhi, o chi non vuole far finta che tutto vada bene, È EVIDENTE che siamo arrivati ad "un punto di non ritorno". Purtroppo, è così... io non ho soluzioni, purtroppo Forse si dovrebbe veramente cominciare a pensare di "unire le nostre forze" in tanti campi, cominciando dalle guerre? "Pensiero collettivo" etc etc. Lunga storia...

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nobel per la pace a Berlusconi nel 2010?
    Da RudeMood nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 2/10/2009, 12:56
  2. Robert@
    Da Robert@ nel forum Ragazze
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 23/6/2009, 22:07
  3. Nobel Medicina 2008: Un Nobel per i cacciatori di virus
    Da Sedobren Gocce nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/10/2008, 14:30
  4. Robert Miles - One and One
    Da Beppe Grillo nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/3/2008, 13:23