ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 49 su 49

Adro, simboli leghisti a scuola

  1. #41
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Meglio, così ricorda a tutti che la Chiesa prima è andata a letto coi fascisti e poi ha lasciato entrare l'Italia in guerra per disfarsene e prendere il potere

    Comunque dar contro alla lega non si può certo definire esser forte coi deboli, come l'articolo suppone.
    Presa da sola probabilmente non si può definire debole.
    Ma forse affianco alla Chiesa sì.


  2. #42
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Solita mossa leghista a scopo propagandistico e niente più.

  3. #43
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Il sindaco di Adro risponde al ministero
    "Rimuovere i simboli? Costa troppo"




    BRESCIA - Il sindaco di Adro (Brescia) Oscar Lancini ha risposto alla lettera 1 che il Dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale Giuseppe Colosio gli ha inviato in merito alla presenza dei simboli del 'Sole delle Alpi' nel polo scolastico del paese.

    Nella risposta a Colosio, a quanto si è appreso, Lancini avrebbe espresso la propria disponibilità ad affrontare la questione della rimozione dei simboli sollevando però il problema dei costi dell'operazione.

    Il sindaco, interpellato in merito si è limitato a rispondere "No comment".

    Il ministero della Pubblica Istruzione sarebbe nel frattempo intenzionato a far chiarezza sui simboli nella scuola, anche attraverso ispezioni.
    il sindaco non deve essere molto bravo in logica:
    non riesce a fare associazioni semplici come
    servono soldi -> li tiro fuori

    e per tiro fuori ovviamente non dico soldi pubblici, la cazzata l'ha fatta LUI -> LUI paga

    mi pare semplice.

  4. #44
    Scrivano Lucien
    Uomo 40 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    e per tiro fuori ovviamente non dico soldi pubblici, la cazzata l'ha fatta LUI -> LUI paga

    mi pare semplice.
    Non tanto semplice. La scuola si trova nel Padanienreich, è vero, ma questa espressione geografica ha pur sempre fatto parte del regno d'Italia fin dal 1861, ed i brutti vizi di Roma caput latronum si sono radicati negli animi degli industriosi Padanischen che ormai, in certi aspetti, vedi tasse e giustizia, ragionano del tutto all'italiana.
    Indi per cui, LUI ha fatto una cazzata, NOI pagheremo.

  5. #45
    FdT svezzato
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 24/4/2009
    Messaggi: 102
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    HAha son proprio dei somari!!
    Il lato positivo è che -etichette a parte- hanno arredato tutta la scuola con cose nuove di pacca senza spendere soldi pubblici.
    Gratis? Hanno ceduto degli immobili pubblici ai privati in cambio del rifacimento della scuola, altro che gratis...

    Quote Originariamente inviata da Yoda
    Grazie al cavolo, è privata la scuola
    No, no, invece è pubblica........

  6. #46
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Messa la parola fine, alla faccia della giustizia lenta eh

    Ma un sindaco così coglione non dovrebbe dimettersi almeno per buon gusto e decoro dell'immagine pubblica?
    invece no, ha pure da ridire il coglione leghista

    Scuola di Adro, il giudice: “Il Sole delle Alpi? Inaccettabile”

    “Con dei simboli di partito negli edifici scolastici un docente non può essere veramente libero”, dice il tribunale civile di Brescia, nel condannare il comune guidato da Oscar Lancini, sindaco leghista.

    C’è ancora un giudice ad Adro, il paesino della bresciana salito all’onore delle cronache – e delle polemiche – nazionali qualche tempo fa quando l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco leghista Oscar Lancini, imbottì il nuovo polo scolastico edificato dal comune con i simboli del Sole delle Alpi, runa celtica dei popoli preromani e poi adottato dalla Lega Nord come proprio emblema. La scuola comunale, dedicata all’ideologo della Lega Gianfranco Miglio, si era attirata addosso le critiche di tutta l’opposizione nazionale e locale, finanche del ministro dell’Istruzione in persona, Maristella Gelmini.

    IL GIUDICE – L’amministrazione comunale di Adro era stata portata addirittura davanti al Tribunale dalla Cgil della provincia di Brescia, presentando “un ricorso per discriminazione contro il Comune di Adro, il ministero dell’istruzione e l’istituto comprensivo di Adro”. La sentenza, dopo mesi di tribunale, è arrivata proprio oggi: “Via i 700 Soli delle Alpi ad Adro, ci pensa il giudice civile di Brescia a mandarli definitivamente a casa con una sentenza. Nella scuola “Gianfranco Miglio” quei simboli non ci saranno più, ma dovrà essere esposto il Tricolore insieme alla bandiera Ue”, era, stamani, la sintesi del dispositivo della sentenza. Dunque rimozione e restaurazione della situazione corretta dal punto di vista legale per espressa disposizione del giudice, a carico del comune. E, in questi minuti, sono state depositate anche le motivazioni della suddetta sentenza: “Riempire una scuola con il Sole delle Alpi significa ‘imporre’ la ‘visione culturale del partito della Lega Nord’ nel ‘modo comune di sentire’ degli alunni ‘come la visione ‘normale”, scrive il tribunale del capoluogo lombardo; “il ‘vero e proprio inquinamento’ della scuola ‘con segni partitici’ incide sulla possibilita’ del docente ‘di attuare un modello educativo propositivo, e quindi realmente educativo’. Il giudice richiama, quindi, il tema dell’integrazione tra italiani e stranieri e la ‘visione’ della Lega Nord: ‘Si pensi al tema della convivenza tra soggetti comunitari ed extracomunitari, tema di assoluta sensibilita’, specie nei territori lombardi’. In questo caso, ad esempio, scrive il Tribunale, la presenza dei simboli della Lega ‘impone una prevedibile necessita’ di raffrontare il modello educativo del docente, quale esso sia, con la visione di parte che la simbologia diffusa nel plesso scolastico richiama”.

    LIBERTA’ D’INSEGNAMENTO – Insomma, l’impostazione del giudice è chiara: con un bel simbolo di partito sulle porte della scuola, il docente potrebbe sentirsi costretto ad aderire a quella specifica ideologia nel modulare la sua azione educativa: e questo sarebbe assolutamente contrario al principio costituzionale della libertà di educazione, che, al solito, vive nelle due facce dell’attività e della passività: libertà di essere educati e di educare senza nessun vincolo precostituito. Ma, dopo la sentenza, da Adro il sindaco stesso non ci sta, e protesta: “‘Rimuovere il Sole delle alpi? E allora chiedero’ ai giudici di rimuovere la scuola a Pavia fatta a forma di falce e martello o la piazza a Nichelino, in provincia di Torino, anche quella fatta a forma di falce e martello”, scrive nel pomeriggio Oscar Lancini, primo cittadino leghista del paese bresciano: “‘Se un simbolo che ho nel palazzo del comune dal 1600 e’ partitico, allora lo e’ anche la falce e martello e si deve rimuovere l’intera scuola a Pavia e la piazza a Nichelino, pagate con i soldi dei contribuenti ‘Non e’ -dice all’ADNKRONOS- che ci siamo alzati la mattina e abbiamo deciso questa cosa come degli sprovveduti. Non siamo gli unici. Nel 2005 il comune di Carru’ aveva messo ai piedi del monumento del Bue grasso il ‘Sole delle Alpi’ e una sentenza ha detto che non era un simbolo di partito, ma celtico. Analoga sentenza a Cividate Albiano, in provincia di Bergamo ‘i giudici hanno archiviato. Mi chiedo: ma quante repubbliche abbiamo in Italia? E poi ci si lamenta della perdita di fiducia nella magistratura”.

    Scuola di Adro, il giudice:

  7. #47
    Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    qui va tutto a put.tane e ci si sta ancora appigliando a come ornare le mura della scuola, luogo pubblico per eccellenza.
    Cioè no, questo problema non si dovrebbe proprio porre nel 2010.
    Ti credo che l'Europa ci prende per culo.
    Io non lo so,
    abbiamo una scuola diventata famosa solo per i tagli ed il nostro problema principale è se appenderci simboli leghisti o crocifissi.
    E mamma mia!

  8. #48
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Un sindaco del genere non può dimettersi, perchè riconosce di godere del consenso delle persone che lo hanno votato e di un partito sempre più forte che appoggia la sua poltrona. Tuttavia sono contenta del risvolto positivo, un barlume di speranza in una terra che mi invita ogni giorno di più a calci nel sedere a tornare a casa.

  9. #49
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    che mongle sto personaggio...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Simboli sex via sms:
    Da Usher nel forum Trash
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 31/7/2008, 0:40
  2. Uccidiamo i leghisti!
    Da TR3$KA nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 5/7/2008, 0:42
  3. proclami leghisti
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/10/2007, 22:38