ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 57

No soldi, Mama, cuore

  1. #1
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito No soldi, Mama, cuore







    Sono una signora antica, ho 78 anni e una mattina di tre mesi fa, circa, sono caduta nel bel mezzo di una centrale piazza di Torino affollata di gente. Non era ancora tempo di ferie, non era ancora esploso il caldo tropicale, e numerose persone passeggiavano beatamente. Bene. Sono caduta, non mi riusciva di alzarmi e tutti i passanti tiravano diritto, belli, bianchi, di razza caucasica (ma forse non lo sanno) giravano la testa da un’altra parte e certo Cota non era lì. Perché aiutare un anziano caduto è foriero di seccature: e se poi occorre chiamare un’ambulanza? e se occorre accompagnare lo sventurato al pronto soccorso? Sapete chi mi ha soccorsa? Due extracomunitari, barboni, quelli che dormono sulle panchine sotto i cartoni, i quali sono accorsi con premura e tenerezza, cercavano anche di ripulirmi chiedendomi scusa se dovevano toccarmi. Hanno rifiutato la piccola mancia dicendo: «No, Mama, cuore». Ho ricevuto una bella lezione di altruismo e umanità. Questa lettera è il mio ringraziamento per esserci, anche se è possibile non abbiano il permesso di soggiorno. D’altra parte sono i soli a cedermi il posto sul tram; altro che i nostri giovani virgulti educati al loro solo ed esclusivo benessere! Dalla caduta ho riportato una frattura al piede, ma questa è un’altra storia.

    Enrica Della Piana
    NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani) ! :: IL PUNTO ROSSO



  2. # ADS
     

  3. #2
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio






    Sono una signora antica, ho 78 anni e una mattina di tre mesi fa, circa, sono caduta nel bel mezzo di una centrale piazza di Torino affollata di gente. Non era ancora tempo di ferie, non era ancora esploso il caldo tropicale, e numerose persone passeggiavano beatamente. Bene. Sono caduta, non mi riusciva di alzarmi e tutti i passanti tiravano diritto, belli, bianchi, di razza caucasica (ma forse non lo sanno) giravano la testa da un’altra parte e certo Cota non era lì. Perché aiutare un anziano caduto è foriero di seccature: e se poi occorre chiamare un’ambulanza? e se occorre accompagnare lo sventurato al pronto soccorso? Sapete chi mi ha soccorsa? Due extracomunitari, barboni, quelli che dormono sulle panchine sotto i cartoni, i quali sono accorsi con premura e tenerezza, cercavano anche di ripulirmi chiedendomi scusa se dovevano toccarmi. Hanno rifiutato la piccola mancia dicendo: «No, Mama, cuore». Ho ricevuto una bella lezione di altruismo e umanità. Questa lettera è il mio ringraziamento per esserci, anche se è possibile non abbiano il permesso di soggiorno. D’altra parte sono i soli a cedermi il posto sul tram; altro che i nostri giovani virgulti educati al loro solo ed esclusivo benessere! Dalla caduta ho riportato una frattura al piede, ma questa è un’altra storia.

    Enrica Della Piana
    NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani) ! :: IL PUNTO ROSSO
    ...E quindi...?!?

  4. #3
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    C'è poco da replicare.
    Basta leggere

    Che poi oh. Pure io sono razzista eh.

  5. #4
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da No Mercy Visualizza il messaggio
    ...E quindi...?!?
    E quindi questo è un caso in cui i barboni neri sono stati meglio dei puliti bianchi. Mica esiste solo Studio Aperto?

  6. #5
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Più che attualità e cronaca io direi che è da Argomento libero...Di casi così ce ne sono...

  7. #6
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    bel gesto di quei ragazzi, disprezzo per la cultura del "fregatene del prossimo e tira dritto"

    però così come non condanno l'islam (per quanto TUTTE le religioni siano sonniferi per il cervello) quando un pazzoide si fa saltare in aria, così non mi sento di dire

    immigrati clandestini poveri= per forza brave persone

    cittadini italiani non indigenti= stronzi

    perchè boh, il taglio di quell'articolo mi da quest'impressione!


    mi sento fortunato perchè io a differenza di tanti utenti (di cui leggo delle cialtronerie e del qualunquismo che farebbe rabbrividire mio nonno, specie quando dicono "non sono razzista ma.....") non categorizzo razze, religioni o culture in base alla descrizione che ci danno di loro i mass media, ma giudico ogni caso singolarmente...

  8. #7
    29ela (non attivo)
    Matricola FdT

    Predefinito

    secondo me l'articolo è stato fatto per tirare su polemica riguardo cota & co.

    anche io potrei spacciarmi per un vecchietto 80enne che vola giu da un marciapiede e poi inviarlo a qualche giornale.

  9. #8
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ale92 Visualizza il messaggio
    secondo me l'articolo è stato fatto per tirare su polemica riguardo cota & co.

    anche io potrei spacciarmi per un vecchietto 80enne che vola giu da un marciapiede e poi inviarlo a qualche giornale.
    Guarda stasera prima di uscire, non sò perchè ho ripensato a questo articolo ed ho pensato la stessa cosa, sembra più una montatura di qualche abile giornalista che non una lettera aperta di una nonnina...

    Posso mai pensare che tanta gente che passava non ha aiutato una vecchina caduta a terra? Càzzo sembra che ora noi italiani siamo davvero dei mostri da tenere alla larga dai bambini!

    ...quelli che dormono sulle panchine sotto i cartoni, i quali sono accorsi con premura e tenerezza, cercavano anche di ripulirmi chiedendomi scusa se dovevano toccarmi. Hanno rifiutato la piccola mancia dicendo: «No, Mama, cuore».
    Questa voglio davvero sapere da quale film è uscita mi fà troppo sbellicare... Chi erano questi? Le versioni umane della mamma di Bambi?

    Ma poi gente che vive di elemosina rifiuta la seppur piccola mancia della signora? Se la bevete mi dispiace davvero per voi ma siete davvero ingenui...

    D’altra parte sono i soli a cedermi il posto sul tram
    Certo, gli stessi che occupano un sedile per loro, e due per il bustone pieno di giocattoli che si portano dietro ^^


    A me pare che qui i razzisti siate voi, ma al contrario, ragionate a senso unico...

  10. #9
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Bello.

  11. #10
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da No Mercy Visualizza il messaggio
    Guarda stasera prima di uscire, non sò perchè ho ripensato a questo articolo ed ho pensato la stessa cosa, sembra più una montatura di qualche abile giornalista che non una lettera aperta di una nonnina...

    Posso mai pensare che tanta gente che passava non ha aiutato una vecchina caduta a terra? Càzzo sembra che ora noi italiani siamo davvero dei mostri da tenere alla larga dai bambini!
    Guarda... All'inizio ho pensato la stessa cosa.
    Poi mi sono ricordata che una decina di giorni fa una signora mi ha raccontato di aver assistito ad una cosa simile.
    Naturalmente ha assistito senza fare nulla eh Molto fico.

    Cose così ne succedono.. Quindi m'interessa poco sapere se questo fatto è avvenuto davvero oppure no.


    Quote Originariamente inviata da No Mercy Visualizza il messaggio
    Questa voglio davvero sapere da quale film è uscita mi fà troppo sbellicare... Chi erano questi? Le versioni umane della mamma di Bambi?

    Ma poi gente che vive di elemosina rifiuta la seppur piccola mancia della signora? Se la bevete mi dispiace davvero per voi ma siete davvero ingenui...
    Probabilmente non se la sentivano di accettare dei soldi per aver prestato soccorso.

    Molti anni fa avevo fatto amicizia con un vu cumpra' nigeriano.
    Una o due volte al mese veniva nel mio paese e passava sempre a salutarmi. Non sono mai riuscita a farlo sedere a tavola con noi ¬.¬


    Quote Originariamente inviata da No Mercy Visualizza il messaggio
    A me pare che qui i razzisti siate voi, ma al contrario, ragionate a senso unico...
    Io so' razzista, qualche volta, l'ho detto.
    E lo sono in tutti i sensi eh. Mica solo se e quando fa comodo.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Baby Mama
    Da luly nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/5/2008, 18:44
  2. Metallica - Mama Said
    Da [MariuS] nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/2/2008, 22:20
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 14:04
  4. Genesis - Mama
    Da schrek nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/4/2005, 10:39
  5. Metallica - Mama said
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/4/2005, 12:22