L'incoerenza sta nel fatto che si preferisce fare due pesi e due misure.
Da una parte non si accettano generalizzazioni e bisogna stare sempre attenti a come si parla e dare il giusto peso alle parole che si dicono, che è stato sempre il punto di discussione di svariati topic; dall'altra parte invece c'è proprio un atteggiamento da "fanculo tutti, ma che schifo, siete ingiustificabili tutti nessuno escluso!"
Il problema di mancanza di solidarietà è relativo come lo è anche il problema dell'immigrazione...Non capisco perchè uno deve essere più grave dell'altro quando entrambi non devono essere soggetti a generalizzazioni, perchè appunto stiamo parlando di individui...
già di suo questa affermazione è qualcosa di tragicomico, poi quando leggi che l'autore di questa perla è uno di Caserta... sfiora davvero il grottesco
infatti voi casertani siete noti al mondo per la disciplina ferrea fondata su valori genuini...e i casalesi ne sanno qualcosa... ma vai a cagare
Topic: Extracomunitario violenta ragazza --> razzisti, i criminali sono una minoranza, anche gli italiani violentano, non si deve generalizzare, aprire topic così è da fascisti e incita all'odio, la maggior parte sono onesti, è colpa della lega o dei media, ecc.
Topic: Extracomunitario aiuta ragazza --> visto come sono bravi e generosi e disponibili e premurosi e di gran cuore? gli italiani invece fanno tutti schifo, non aiutano nessuno e non mi lasciano il posto sul tram, ecc.
Giurami che non vedi l'incoerenza.
E non è che si grida all'italofobia tanto per sport; la lettera stessa ne è l'esempio lampante, oltretutto imbevuta di generalizzazioni e riferimenti politici del tutto estemporanei: "tutti i passanti tiravano diritto, belli, bianchi, di razza caucasica (ma forse non lo sanno) giravano la testa da un’altra parte e certo Cota non era lì.. D’altra parte [gli extracomunitari] sono i soli a cedermi il posto sul tram, altro che i nostri giovani..schiaffo morale a tutti gli italiani".
L'ho riletta di nuovo, trovo la letterina della signora Enrica francamente imbarazzante.
Ho una cotta per te, giuro.
Il fatto che generalizzi pro extra e contro italiani, dovrebbe esserne una lampante dimostrazione...
Dovrebbe bastarti no?
Preferisco non commentare affermazioni tanto ipocrite quanto stupide di gente che sbandiera la sua tolleranza e la sua avversità al razzismo e se ne esce con certe cose... non preoccuparti ti ho già mandato fuori tutto^^
Questa signora è stata fortunata a trovare due persone sensibili, e potevano essere bianche gialle o rosse.
Il resto è solo generalizzazione spicciola, e la signora è stata la prima a incentivarla.
A leggere i commenti, mi sono caduti i coglioni.
Bel gesto aiutare una persona in difficoltà.
Chissà quanti altri ne sono successi.
Chissà quanti italiani hanno aiutato gente caduta.
Chissà se è vero, poi
E' patetico.
Questo mondo è davvero patetico.
Non si può mai credere a nulla, non ti puoi staccare dal muro perchè ti ritrovi la fila dietro, la gente ne pensa e fa di tutti i colori.
Adesso io mi chiedo : quale sarebbe lo scopo di questa lettera ?
Farci sapere, dalla bassezza della nostra ignoranza, che le persone non sono tutte uguali ?
Oppure sensibilizzare la gente ?
Le persone che possono cogliere il messaggio sono le uniche che lo conoscono già.
Bah.