Una donna inglese, madre di due bambini, è stata brutalmente assassinata dal convivente perchè, per errore, aveva sbagliato il nome dell'uomo mentre facevano l'amore. I due, Joanne K. di 41 anni e Gary H. di 44, si erano conosciuti nel 2009 giocando a poker su Facebook ed erano andati a vivere insieme a Radcliffe, una cittadina di 30.000 abitanti della contea della Greater Manchester, in Inghilterra. Il 13 aprile scorso, mentre facevano l'amore in camera da letto, lei lo avrebbe chiamato "Chris" anziché Gary, scatenando la gelosia dell'uomo. A quel punto il compagno è sceso in cucina per prendere un coltello, e una volta risalito in camera ha accoltellato al petto la donna. Quindi l'ha strangolata con il filo elettrico della sveglia. Il corpo della donna è stato scoperto dalle sorelle, ancora nel letto della casa di Radcliffe.
«ERO MOLTO ARRABBIATO» Alla polizia che lo interrogava, Gary H. ha risposto: «Non le volevo fare del male, ma mi sono arrabbiato tantissimo. Poi dopo la coltellata lei stava soffrendo così tanto che ho voluto mettere fine al suo dolore. Per questo ho preso il filo della sveglia elettrica e l'ho strangolata. Ma sono molto pentito di quello che ho fatto». Oggi l'uomo è stato condannato all'ergastolo per omicidio; resterà in carcere almeno altri 15 anni prima che potrà esseer valutata una richiesta di sconto della pena. Al momento della sentenza, il giudice Andrew Gilbart ha detto: «Come accade in ogni relazione c'erano delle tensioni, anche per il denaro. Ma niente può giustificare un simile gesto».
A LETTO SBAGLIA IL NOME DEL MARITO: LUI LA UCCIDE*-*Leggo
assurdo