[QUOTE=Barney Stinson;2666189]non sò Càzzo sembra che ora noi italiani siamo davvero dei mostri da tenere alla larga dai bambini!QUOTE]
in particolare i preti..
[QUOTE=Barney Stinson;2666189]non sò Càzzo sembra che ora noi italiani siamo davvero dei mostri da tenere alla larga dai bambini!QUOTE]
in particolare i preti..
Che bello generalizzare ^_^
Mi fa sentire viva.
Che le sia accaduto ci credo, lo credo da quando vivo a Milano e ci credo solo da quando mi sono trasferita perchè da me in Sicilia - salvo delitti di mafia - nessuno è in grado di farsi gli affari propri anche volendo. Insomma, nessuna delle due cose è proprio un bene. Mi fa piacere che la signora abbia tratto insegnamento da questo episodio, ma forse il problema non era la nazionalità quanto la mera estrazione sociale di chi l'ha aiutata. Probabilmente se la stessa signora fosse caduta in un qualsiasi altro centro di una città di extracomunitari sarebbe stata calcolata solo dai barboni. Chi mai può saperlo.
Prima di tutto la "razza" italiana non esiste quindi non si può parlare di razzismo... Certe volte si cade nel qualunquismo e si finisce per attaccare "gli italiani", un'entità astratta e cattiva ormai prima di ogni valore!
In generale però stiamo raggiungendo un livello di menefreghismo incredibile nei confronti del prossimo... Ci sono persone morte di fronte all'indifferenza della gente che continuava a camminare, gente rapinata che chiede aiuto senza risultato e così via.
Queste cose accadono ogni giorno, magari questa lettera sarà una montatura, ma il problema è reale! Non facciamo di tutta l'erba un fascio e randiamoci conto che queste non sono favole lontane...
ringrazio la signora per questa bella testimonianza, ma che ci fossero buoni e cattivi sia tra gli italiani che tra gli extracomunitari, io l'ho sempre saputo