D'accordo Jo, ma finora, in questo topic, io questo presunto atteggiamento non ce l'ho ancora visto. Chissà com'è che è venuta fuori l'accusa prima ancora del reato? Perché lo schieramento pseudo-xenofobo era già sulla difensiva?
D'accordo Jo, ma finora, in questo topic, io questo presunto atteggiamento non ce l'ho ancora visto. Chissà com'è che è venuta fuori l'accusa prima ancora del reato? Perché lo schieramento pseudo-xenofobo era già sulla difensiva?
Evidentemente ci sono più teste di ******* tra gli italiani. Lo hai detto pure tu:
Non è mica un discorso applicabile solo agli extracomunitari !!!
Perchè sì... molti italiani sono davvero zingari. E non rom, visto che il rom può anche non essere uno zingaraccio.
No, non è diverso. Nella lettera non viene nemmeno specificato di che nazionalità fossero i due barboni.... Però non tutti sono approfittatori.
E non tutti fanno l'elemosina. ALcuni barboni sono tali perchè hanno deciso di diventarlo. Questi non fanno l'elemosina perchè non concepiscono il denaro. Magari chiedono un panino, o vanno alla caritas. Ma soldi non ne accettano.
Io spesso sono razzista nei confronti degli italioti
Quella extracomunitaria, non tutta, e l'ho già specificato. Rileggiti il topic
Paranoico? Mi attengo a ciò che conosco e ciò che vedo, sul dizionario questo risponde alla parola realismo
Ps, non mettere in mezzo questa filosofia spicciola sull'amore verso la patria e riferimenti che non c'entrano niente, non ne ho bisogno
Infatti
Mi sembra assurdo leggere certe cose.
Cioè nell'articolo neanche nomina i rom, parla di barboni!
Però è evidente che appena dici barbone extracomunitario si pensa ai rom.
Magari erano pure rom, per carità, ma si tende SEMPRE generalizzare.
barboni, rapinatori, delinquenti, scippatori, pedofili,violentatori....tutti rom cattivi e malefici
Io non dico che gli Italiani sono tutti brutti e cattivi, come potrei essendo io italiana
Ma mi fa girare abbastanza le palle, constatare che in un topic che voleva solo far presente che ANCHE qualche straniero può fare un'azione giusta, subito ci si accusa di italiofobia (termine inesistente, lo so U.U)
Ma dai, quante generalizzazioni inutili.
Esistono persone buone e persone cattive.
Da tutte le parti.
Embè?!
certa gente ancora lo deve capire...
Quella filosofia, non tanto spicciola poiché sostenuta da menti come Johnatan Swift e Mariano José de Larra (sì, sto facendo lo sborone giusto per dire che quando faccio filosofia, mi riferisco sempre a quella che ho studiato e conosciuto) c'entra dal momento che qui si è accusato di italiofobia chi ha criticato l'agire degli italiani. Che tu ne abbia bisogno o meno, poco mi interessa, mi interessa di più la chiarezza concettuale.
Non hai capito male, quelle virgolette indicavano il fatto che per me il problema della mancanza di solidarietà (e di svariati altri valori) nella nostra società al giorno d'oggi è più grave di un'immigrazione che non è un problema assoluto, ma solo relativo alla sua gestione. Ma non vedo questo cosa abbia a che fare con un mio presunto odio per gli italiani.
Vi rendete conto della demagogia che si sta facendo in questo topic? Se non odi i comunisti odi l'America...