Una bambina di quattro anni è in condizioni critiche dopo essere stata attaccata da un leone in uno zoo della Russia. Nastya è si e avvicinata alla gabbia dell’animale per una foto ed è finita nelle grinfie della bestia. Ora è in coma. Il braccio sinistro è andato in frantumi, la spalla è fuoriuscita, è in coma con la ventilazione meccanica. Queste sono le conseguenze di quello che doveva essere una divertente giornata allo zoo di Tambov, nel sud della Russia.
La giovane si è avvicinata alla gabbia del leone insieme al nonno per fare una foto più da vicino. A quanto pare, la piccola ha saltato il recinto esterno per avvicinarsi alla gabbia, è stata poi catturata dal leone tra le sbarre che l’ha tirata dentro la gabbia.
Un poliziotto ha riferito che “una delle sue zampe distesa afferrò la ragazza, l’ha cominciata a sbattere come un giocattolo, strappando il collo e il braccio, lei ha perso conoscenza.” Un testimone ha detto che le persone che hanno testimoniato l’evento si avvicinarono alla gabbia con bastoni e aste metalliche per costringere il leone a liberare la bambina. Un assistente gli ha spruzzato acqua con un tubo.
Dopo il terribile attacco, la piccola è in coma e ha bisogno di ventilazione artificiale. Ha anche perso un braccio, ha la trachea perforata e fratture multiple in tutto il corpo.
“La leonessa non è mai stato aggressiva prima di questo episodio”
E’ stata aperta un’inchiesta per spiegare come è possibile che la piccola si possa essere avvicinata così tanto alla gabbia.
Un guardiano dello zoo ha detto che la leonessa “vive da due anni nello zoo, è molto dolce e tutti possono toccarla, lei non è mai stata aggressiva