ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 65

Non porti il velo»: violenta la moglie e le rapisce il figlio di tre anni

Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Ragazzi, non ho mai detto che NON esistono casi di donne che subiscono violenze.
    Ho detto che esistono ANCHE casi di donne il velo lo vogliono.
    E, soprattutto, che vietare il velo non è una strategia giusta.
    A cosa servirebbe? Di certo non eviterebbe la violenza nel nostro Paese. Semplicemente eviterebbe che molti immigrati musulmani non vengano piu. Per molti sarebbe meglio, ma non è eticamente giusto. Perchè quella violenza accadrà in un altro Paese. Quindi, sono OVVIAMENTE contraria e disgustata da questi tipi di violenza, ma allo stesso tempo consapevole che non si combatte una violenza fisica con un' altra violenza.

Cuzco User tato
    33 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    No, qualcuno ha tirato fuori le violenze sulle donne in Italia, ma dico, come si può mettere a confronto due mondi così diversi? una democrazia evoluta con una precipitata nel medioevo
    Non sono razzista e quindi non faccio distinzioni nazionali, però non ditemi che la sono bravi buoni e civili come da noi perché per il momento non é proprio così..
    no no è vero non sei razzista! Si..si..continuiamo pure a ragionare in termini di buoni e cattivi fra l'altro dicendo chiaramente che "non sono bravi buoni e CIVILI come qui da noi" ..mi sembra lo stesso discorso che i conquistadores e molta parte del mondo "civilizzato" ha fatto in seguito..
    Bad Wolf, ma infatti dovrebbero essere tutti giudicati dalla legge e dalle persone in base a quello che fanno non in base a quello che sono,ed intendo l'etnia in questo caso.

Cal Lightman
    Ospite

Predefinito

No che non sono civili infatti, e se dico questo sono forse razzista? no, sono realista. Loro sono esattamente come eravamo noi dopo la caduta di Mussolini. Ne hanno ancora di strada da fare per raggiungere il nostro livello di civiltà, e questo perché sono privi di stabilità politica.
    Non é una cosa difficile da immaginare visto che sono appena usciti da una dittatura e sono appena entrati in un regime di estrema destra religiosa.
    Pure noi eravamo così fino a 60 anni fa...ma voi fate gli "etnici" e dimenticate la storia...

ps: volevo solo proporre una domanda, sarei curioso di avere la vostra opinione: in questo forum sono in molti ad avercela contro la chiesa e la cultura cattolica, mi spiegate perché uno che ce l'ha contro la cultura musulmana é razzista? insomma, un ateo dovrebbe avercela contro tutte le religioni, non solo contro quella cattolica, o sbaglio?
    Se vado a dire che i preti stuprano i bambini nessuno ha nulla da obiettare, eppure anche la pedofilia fra i preti é indotta dai media, perché invece se vado a dire che gli imam indottrinano i fedeli a odiare l'occidente e a prendere le armi per fare attentati sono considerato razzista? perché se odio la cultura cattolica che condanna l'omosessualità il mio pensiero é condiviso mentre se odio la cultura musulmana per lo stesso motivo vengo visto come un intollerante?
    A me sembra che queste due culture di danni ne stian facendo parecchio. Io sono agnostico e aborro le religioni e tutte le culture a loro correlate, e non mi sento affatto razzista a ridicolizzare la cultura musulmana, così come se dovessi ridicolizzare quella ebraica (accidenti, solo per aver parlato degli intoccabili ebrei sarò crocefisso...e già, ateismo in Italia significa avversione solo verso il cattolicesimo)
    Ultima modifica di Cal Lightman; 3/5/2010 alle 1:53

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

No che non sono civili infatti, e se dico questo sono forse razzista? no, sono realista. Loro sono esattamente come eravamo noi dopo la caduta di Mussolini. Ne hanno ancora di strada da fare per raggiungere il nostro livello di civiltà, e questo perché sono privi di stabilità politica.
    Non é una cosa difficile da immaginare visto che sono appena usciti da una dittatura e sono appena entrati in un regime di estrema destra religiosa.
    Pure noi eravamo così fino a 60 anni fa...ma voi fate gli "etnici" e dimenticate la storia...
    Nono, è proprio la tua lettura che manca di profondità di analisi, storicamente, diacronicamente e antropologicamente parlando (per non parlare dell'uso quasi naif della parola "etnici", ma non voglio infierire oltre). Innanzitutto la "civiltà" non si misura in "gradi", poiché non esiste "una" civiltà, ne esistono diverse: ma questa dovrebbe essere un'ovvietà; questo dovrebbe farti capire quanto sia ingenuo nel migliore dei casi un discorso del tipo "noi siamo più civili di loro", oppure "siamo più avanzati"... nel peggiore dei casi è razzismo.
    In secondo luogo, Jo ha centrato in pieno il senso. Ho postato quel link per farti capire che la violenza sessuale è un a-priori, non è la conseguenza di una propensione etnica.
    In terzo luogo, il burqa e il culo al vento della velina sono due facce della stessa medaglia.

Cal Lightman
    Ospite

Predefinito

Non importa, ho cancellato tutto il topic perché non voglio andare avanti tutta la vita su questa questione.
    Avete ragione voi come sempre, se dovessi rinascere omosessuale o donna andrò nel loro magico paese, perché tanto sono civili e me lo concederanno no?
    però voglio lasciare una cosa del topic che ho scritto: sapevate che le minorenni che vengono stuprate sono condannate a morte perché rimaste in cinta fuori dal matrimonio ? siete ancora dell'idea che si possa prendere le loro difese?

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

ps: volevo solo proporre una domanda, sarei curioso di avere la vostra opinione: in questo forum sono in molti ad avercela contro la chiesa e la cultura cattolica, mi spiegate perché uno che ce l'ha contro la cultura musulmana é razzista? insomma, un ateo dovrebbe avercela contro tutte le religioni, non solo contro quella cattolica, o sbaglio?
    Se vado a dire che i preti stuprano i bambini nessuno ha nulla da obiettare, eppure anche la pedofilia fra i preti é indotta dai media, perché invece se vado a dire che gli imam indottrinano i fedeli a odiare l'occidente e a prendere le armi per fare attentati sono considerato razzista? perché se odio la cultura cattolica che condanna l'omosessualità il mio pensiero é condiviso mentre se odio la cultura musulmana per lo stesso motivo vengo visto come un intollerante?
    A me sembra che queste due culture di danni ne stian facendo parecchio. Io sono agnostico e aborro le religioni e tutte le culture a loro correlate, e non mi sento affatto razzista a ridicolizzare la cultura musulmana, così come se dovessi ridicolizzare quella ebraica (accidenti, solo per aver parlato degli intoccabili ebrei sarò crocefisso...e già, ateismo in Italia significa avversione solo verso il cattolicesimo)
    Ma che caz.zo stai dicendo?!?

Si lo so che dovrei scrivere altro, tipo argomentazioni...Ma che vogliamo argomentare quà?!?C'è così tanta confusione in questo post...

Cuzco User tato
    33 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Si pensa di poter esportare la propria democrazia dovunque, come l'america ha fatto per anni, si pensa di poter portare la nostra nuova televisione a loro che ne hanno una più vecchia, si pensa di poter fare come i conquistadores o all'epoca del colonialismo, con la quale hanno sradicato le popolazioni di altre terre, con loro modi di vivere, di mangiare, di dare un senso a ciò che facevano nelle loro modalità per far posto ai modi "civili" delle popolazioni europee che ovviamente si ritengono superiori. Non si cresce dentro se non si accettano che esistono altre realtà e che non esiste un tempo in cui ogni popolazione dev'essere uguale sotto ogni profilo. Nel caso della notizia l'uomo che ha agito così IMHO è una persona povera dentro, che ricorre all'uso della violenza per esprimersi. Ma un conto è dire che quella persona è uno str.. è un idiot.. e tante altre belle paroline, un conto è dire che tutte le persone di una zona geografica (non ben definita a quanto pare, visto che ci si butta sul "in quei posti") sono tali. Se ognuno di noi, anche quando và in vacanza in altri posti, provasse solamente a salutare le persone del posto nella loro lingua ecco che che secondo me entrerebbe in quest'ottica...

Assuefatto da FdT
    40 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Ma in questa sede non dobbiamo giudicare la loro cultura o la loro democrazia, dobbiamo giudicare un fatto concreto. Secondo la nostra mentalita'.

Ora, se siamo tutti d'accordo nel dire che il tizio in questione sia uno schifoso bastardo bene, storia chiusa.

Ma se invece deva rrivare qualcuno e uscirsene con cose tipo: "E' ma lo fanno anhe gli italiani" oppure "E' ma fa parte della loro cultura quindi e' meno grave" .. ecco allora mi girano le biglie

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BadWolf Visualizza il messaggio
    Ma in questa sede non dobbiamo giudicare la loro cultura o la loro democrazia, dobbiamo giudicare un fatto concreto. Secondo la nostra mentalita'.

Ora, se siamo tutti d'accordo nel dire che il tizio in questione sia uno schifoso bastardo bene, storia chiusa.

Ma se invece deva rrivare qualcuno e uscirsene con cose tipo: "E' ma lo fanno anhe gli italiani" oppure "E' ma fa parte della loro cultura quindi e' meno grave" .. ecco allora mi girano le biglie
    Eh ma non lo so...Ma tu di che cavolo stai parlando?!?
    L'italiano è semplice, l'interpretazione pure...il botta e risposta anche...Veramente...non capisco di che cavolo stai parlando visto che i tuoi/vostri primi commenti sono stati:
    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    e qui siamo sempre alle solite come sempre o no
    -------------------------------------
    Quote Originariamente inviata da BadWolf Visualizza il messaggio
    Che schifo, ma come osano?

Razzisti! Non capiscono che quella e' la loro cultura?

Bello

Chi é che nell'altro topic scriveva che portare il velo é una cosa gradita dalle donne per semplice tradizione?
    No davvero...Di che diavolo stiamo parlando ?!?
    Non sfociamo nel ridicolo su...

Assuefatto da FdT
    40 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Ma cosa c'e' che non capisci?

Il mio primo commento era una presa in giro rivolta a qualcuno che appunto, di solito prova sempre a giustficare questo genere di cose.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima