Non stiamo parlando di un azione qualsiasi, stiamo parlando di un uomo che ha picchiato la moglie perché non portava il velo, ti renderai conto prima o poi che non si può fare un confronto con un italiano e con una circostanza qualsiasi? quell'uomo non ha picchiato la moglie solo perché in quel momento si sentiva nel giusto, ma perché per la sua cultura qualsiasi marito ha il diritto di farlo e quindi si sarebbe sentito sempre nel giusto.
Secondo la legge e secondo l'etica morale collettiva.
Te ne sbatti i maroni perchè li vuoi, ne hai bisognio, ti servono per le tue cose e quindi per I TUOI motivi personali credi di essere nella parte del giusto...Secondo una TUA motivazione.
Sempre secondo la legge e secondo l'etica morale collettiva.Quando stupri una 14enne ai giardinetti sai benissimo che non sei dalla parte del giusto, solo che te ne sbatti i maroni e lo fai lo stesso.
Te ne sbatti sempre perchè c'hai voglia di figa stretta, quindi per via dei TUOI bisogni e dei TUOI motivi personali credi di essere dalla parte del giusto.
Ed è comunque un TUO motivo personale che ti fa credere di essere dalla parte del giusto.Quando sei convinto che il fatto che tua moglie non porti il velo sia un offesa a dio e al mondo e che oltretutto lei e' una tua proprieta' e ti deve obbedire, piacchiarla per farglielo mettere ti sembrera' la cosa piu' giusta e normale di questa terra.
Ti prego Stagger...vieni al più presto
Ma cosa stai dicendo?
Non credi mai di essere dalla parte del giusto, lo fai lostess ma e' diverso.
E cmq anche come l'hai messa tu non regge ugualmente. Perche l'ultimo non e' un TUO motivo personale. E' il mondo in cui sei stato cresciuto e la cultura dalla quale provieni.
Ma sicerametnte non capiso co cosa ci sia di difficile da coglioere in una situazione cosi' palese.
Lo stupratore normale e' un delinquente, un pazzo, un animale o quel che vuoi.. lo e' lui, in quanto tizio.
Quello dell'articolo potrebbe essere una bravissima persona, un onesto lavoratore .. quel che ha fatto non l'ha fatto perche' e' un delinquente lo ha fatto perche' a lui e' stato isegnato, perche' la sua cultura dice, che e' la cosa giusta da fare.
Certo, perchè gli esseri mani vivono e muoiono solo secondo quanto gli è detto dalla propria cultura. Ti rendi conto di quanto sia superficiale il tuo discorso? La cultura è solo una delle innumerevoli sovrastrutture instaurabili e instaurate sulla base strutturale "essere umano".