certo, bella fregatura, ma dalle mie parti si dice "chi è causa del suo mal pianga se stesso"...
c'è poca dietrologia secondo me da fare ora come ora...
le regole ci sono, tra l'altro regole emanate dalla stessa fazione a cui ora si rivoltano contro, vanno rispettate..
può essere giusto o ingiusto, può falsificare il voto o non, potrà (sia mai) permettere ai lombardi di vedere cosa cambierà con una giunta regionale di sinistra (toh, magari può darsi che scoprano che vada meglio, chissà, io lo vedo come un curioso caso del destino.. una regione da sempre di destra, che ha REALI pregiudizi nei confronti di tutto ciò che è di sinistra, sarà costretta a sperimentare una giunta di sinistra.. non è ironico tutto ciò? non è ironico che sto casino sia venuto in una delle roccaforti della destra? secondo me sarà uno spettacolare esperimento politico ^^)..
insomma.. se hanno sbagliato, è giusto che ne pagano le conseguenze.. perchè sennò si fa prima a cambiare la legge elettorale no?
che senso ha mettere dei termini improrogabili di legge se poi basta che il partito X faccia caciara e si chiude un occhio?
un'altra cosa mi spaventa.. il discorso del partito "minoritario" che se la deve prendere nello stoppino, e il partito "maggioritario" che ha il diritto (!!) di vedersi fatte deroghe ad hoc..
io credo che il diritto di voto, che oggi tanto si sbandiera, debba essere garantito sia all'elettore del partito da 40%, sia a quello del partito da 5%.. o no?
perchè io che mi vedo impossibilitato ai verdi non posso mugugnare solo perchè tanto è un partitino, e tu (è un tu ipotetico eh) che non puoi eleggere polverini hai diritto di mettere a ferro e fuoco i media nazionali?
il diritto al voto è concesso solo alla maggioranza?
su queste sottigliezze secondo me si capisce molto il concetto di "minoranza" che abbiamo in Italia..
o la legge è uguale per tutti, oppure a tutti dev'essere possibile infrangerla.. invece qui pare che il PDL può infrangerla e comunque non averne disagi, perchè tanto è partito di maggioranza (e con sta storia del 40% degli elettori c'hanno rotto la ciolla eh..caxxo manco fosse un'investitura papale), gli altri sukano perchè tanto non contano nulla
hanno fatto una caxxata? se ne assumano le responsabilità, e ne diano conto ai LORO elettori.. al posto di fare tanta caciara abbiano le palle di dire in pubblico:
"cari elettori, care elettrici, quest'anno non potrete votare le liste del PDL, perchè noi abbiamo fatto una caxxata da incompetenti. ci scusiamo coi disagi e confidiamo comunque sia di partecipare attivamente ai vostri interessi continuando ad impegnarci in vista delle future elezioni, dove staremo ben attenti a rispettare le regole del gioco e il panino lo mangeremo prima."
o no?
cioè non so, io sono abituato che se faccio una caxxata poi non me la prendo con qualcun altro..
se parcheggio in doppia fila e prendo la multa non me la prendo col comune che fa pochi parcheggi..
se provo ad iscrivermi all'esame il giorno prima e non sei giorni prima, come da termini, non me la prendo col rettore perchè non mi fanno dare l'esame per cui mi sono preparato due mesi..
idem loro.. caxxo c'erano in ballo cose importantissime e il loro senso di responsabilità dov'è andato a finire? in una paninoteca!
dai su.. capisco che fare una figura di merda così colossale sia davvero brutto, che il culo tiri enormemente, che i livelli di rosik siano alle stelle, soprattutto perchè si parla di una regione come la lombardia (che praticamente è come il mugello per valentino rossi) e il lazio..
ma oh, gli unici contro cui devono gridare sono loro e basta.. i loro elettori dovrebbero avere l'intelligenza di capire che se non possono votare esponenti di destra non è colpa della sinistra, nè dei cavilli di legge, ma perchè i loro rappresentanti non hanno rispettato regole davvero basilari..
poi vabbè, ovvio che questo ragionamento non lo farà nessuno eh.. troppo comodo prendersela con sinistra, giudici, napolitano e la legge stessa (scritta da loro O_O) piuttosto che ammettere "volevo votare un idiota"..