ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 119

Caos liste elettorali

  1. #41
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    certo, bella fregatura, ma dalle mie parti si dice "chi è causa del suo mal pianga se stesso"...

    c'è poca dietrologia secondo me da fare ora come ora...

    le regole ci sono, tra l'altro regole emanate dalla stessa fazione a cui ora si rivoltano contro, vanno rispettate..

    può essere giusto o ingiusto, può falsificare il voto o non, potrà (sia mai) permettere ai lombardi di vedere cosa cambierà con una giunta regionale di sinistra (toh, magari può darsi che scoprano che vada meglio, chissà, io lo vedo come un curioso caso del destino.. una regione da sempre di destra, che ha REALI pregiudizi nei confronti di tutto ciò che è di sinistra, sarà costretta a sperimentare una giunta di sinistra.. non è ironico tutto ciò? non è ironico che sto casino sia venuto in una delle roccaforti della destra? secondo me sarà uno spettacolare esperimento politico ^^)..



    insomma.. se hanno sbagliato, è giusto che ne pagano le conseguenze.. perchè sennò si fa prima a cambiare la legge elettorale no?

    che senso ha mettere dei termini improrogabili di legge se poi basta che il partito X faccia caciara e si chiude un occhio?

    un'altra cosa mi spaventa.. il discorso del partito "minoritario" che se la deve prendere nello stoppino, e il partito "maggioritario" che ha il diritto (!!) di vedersi fatte deroghe ad hoc..

    io credo che il diritto di voto, che oggi tanto si sbandiera, debba essere garantito sia all'elettore del partito da 40%, sia a quello del partito da 5%.. o no?

    perchè io che mi vedo impossibilitato ai verdi non posso mugugnare solo perchè tanto è un partitino, e tu (è un tu ipotetico eh) che non puoi eleggere polverini hai diritto di mettere a ferro e fuoco i media nazionali?

    il diritto al voto è concesso solo alla maggioranza?

    su queste sottigliezze secondo me si capisce molto il concetto di "minoranza" che abbiamo in Italia..

    o la legge è uguale per tutti, oppure a tutti dev'essere possibile infrangerla.. invece qui pare che il PDL può infrangerla e comunque non averne disagi, perchè tanto è partito di maggioranza (e con sta storia del 40% degli elettori c'hanno rotto la ciolla eh..caxxo manco fosse un'investitura papale), gli altri sukano perchè tanto non contano nulla

    hanno fatto una caxxata? se ne assumano le responsabilità, e ne diano conto ai LORO elettori.. al posto di fare tanta caciara abbiano le palle di dire in pubblico:

    "cari elettori, care elettrici, quest'anno non potrete votare le liste del PDL, perchè noi abbiamo fatto una caxxata da incompetenti. ci scusiamo coi disagi e confidiamo comunque sia di partecipare attivamente ai vostri interessi continuando ad impegnarci in vista delle future elezioni, dove staremo ben attenti a rispettare le regole del gioco e il panino lo mangeremo prima."

    o no?

    cioè non so, io sono abituato che se faccio una caxxata poi non me la prendo con qualcun altro..

    se parcheggio in doppia fila e prendo la multa non me la prendo col comune che fa pochi parcheggi..

    se provo ad iscrivermi all'esame il giorno prima e non sei giorni prima, come da termini, non me la prendo col rettore perchè non mi fanno dare l'esame per cui mi sono preparato due mesi..

    idem loro.. caxxo c'erano in ballo cose importantissime e il loro senso di responsabilità dov'è andato a finire? in una paninoteca!

    dai su.. capisco che fare una figura di merda così colossale sia davvero brutto, che il culo tiri enormemente, che i livelli di rosik siano alle stelle, soprattutto perchè si parla di una regione come la lombardia (che praticamente è come il mugello per valentino rossi) e il lazio..

    ma oh, gli unici contro cui devono gridare sono loro e basta.. i loro elettori dovrebbero avere l'intelligenza di capire che se non possono votare esponenti di destra non è colpa della sinistra, nè dei cavilli di legge, ma perchè i loro rappresentanti non hanno rispettato regole davvero basilari..

    poi vabbè, ovvio che questo ragionamento non lo farà nessuno eh.. troppo comodo prendersela con sinistra, giudici, napolitano e la legge stessa (scritta da loro O_O) piuttosto che ammettere "volevo votare un idiota"..

  2. # ADS
     

  3. #42
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    E intanto, mentre noi stiamo qui a pensare alla loro inettitudine, ai panini e alle minacce di colpo di stato, nel silenzio più totale, il Senato ha appena approvato un decreto legge che di fatto nullifica l'articolo 18. Lavoratori, mettetevi a 90.
    ma infatti, mi sembra molto più importante che quanti c'erano in piazza

  4. #43
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Non ho fatto dietrologià nè ho mai dato la colpa a giudici, sinistra o alla normativa, e non ho nemmeno giustificato nessuno.
    Mi riferisco solo alle conseguenze pratiche (solo per quello ho distinto i tuoi verdi, lo so anch'io che le regole non cambiano in base alla quantità di votanti del partito) e, così per sfizio, mi ponevo il il dubbio sulla questione a parti invertite (che ancora mi rimane).
    Diversi milioni di persone rimangono senza la possibilità di votare (per colpa ESCLUSIVA, lo ripeto, di alcuni incompetenti), 2 importanti regioni che a occhio e croce sarebbero andate al centrodx avranno un governo diverso, con conseguenze politiche, economiche, ecc. rilevantissime..
    Insomma entrano in gioco anche interessi diversi e diritti di alto rango (è giusto che il diritto costituzionalmente garantito di votare di milioni di persone, anzi, il fondamento stesso di una democrazia pluralistica in cui si dovrebbe poter scegliere tra più parti, venga nei fatti annullato, perchè un fesso ha mangiato un panino troppo grosso e ci ha messo troppo a finirlo?), la questione secondo me rimane molto spinosa.
    Detto questo, ribadisco, il rispetto delle leggi non deve certo essere un optional, l'incompetenza delle persone in questione è fuori discussione come è fuori discussione che per le eventuali conseguenze non potranno che prendersela con sè stessi.

  5. #44
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Certo che se la lista di colui che preferisce mangiare un panino piuttosto che assolvere al suo impegno venisse, come verrà, comunque ammessa e vincesse le elezioni, penso a quello stesso signore del panino, ormai collaboratore del presidente di regione, che il giorno in cui scade il termine per presentare un'obiezione alla costruzione di una centrale elettrica altamente inquinante (tanto x fare un esempio), se ne dimenticasse come è sua abitudine...

  6. #45
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Certo che se la lista di colui che preferisce mangiare un panino piuttosto che assolvere al suo impegno venisse, come verrà, comunque ammessa e vincesse le elezioni, penso a quello stesso signore del panino, ormai collaboratore del presidente di regione, che il giorno in cui scade il termine per presentare un'obiezione alla costruzione di una centrale elettrica altamente inquinante (tanto x fare un esempio), se ne dimenticasse come è sua abitudine...
    Poca scaramanzia eh!!!
    Il tizio del panino in ogni caso dovrebbero buttarlo via a calci nel cul0..si sa mai che cambi schieramento e che combini lo stesso scherzo anche a qualche altro partito!!

  7. #46
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    comunque Wittmann non vorrei che avessi capito male le mie parole..

    quando parlavo di dietrologie etc non mi riferivo certo a te, ma a quanti, in maniera purtroppo pubblica, in questi giorni, si stanno esibendo davvero in imbarazzanti siparietti..

    poi vabbè, non capisco perchè se al posto di andare la destra in lombardia ci vada la sinistra, per forza si debbano creare casini economici etc etc..

    diciamo che se si realizzasse uno scenario del genere, sarebbe colpa dei rappresentanti di destra, che non hanno certo portato avanti la propria candidatura con professionalità e responsabilità..

    se io, difensore, faccio un retro passaggio a muzzo e regalo la palla all'attaccante avversario che fa goal, non è che posso prendermela con l'avversario eh.. nè i tifosi della mia squadra possono prendersela con l'arbitro o l'attaccante avversario solo perchè si è avvantaggiato di una mia enorme ingenuità..

    alla fine il succo è quello.. se la sinistra sale in quelle regioni, in primis non è detto che sarà una catastrofe economica/sociale, in secondo luogo, gli elettori di centrodestra non potranno che prendersela con quei disgraziati che per una leggerezza abissale hanno consegnato la regione alla precedente opposizione..

    ma ripeto, non è che andranno alla giunta dei bambini di sei anni eh..

    bene o male, andrà gente che, se non altro, ha saputo gestire i "numerosi cavilli delle leggi elettorali" senza intoppi

    però davvero, qui sembra che si diano in mano le regioni a dei disgraziati senza arte nè parte.. per ora, quelli che hanno dimostrato di essere incompetenti sono proprio quelli che ora paventano chissà quale scenario catastrofico se va qualcuno del PD in giunta..

    considerando poi che negli ultimi tempi la distinzione tra PD e PDL è davvero risibile..

  8. #47
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    ci penserà Shilivo U.U

  9. #48
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Poca scaramanzia eh!!!
    Il tizio del panino in ogni caso dovrebbero buttarlo via a calci nel cul0..si sa mai che cambi schieramento e che combini lo stesso scherzo anche a qualche altro partito!!
    Io vivo nel Lazio e Polverini è tutto sommato il minore dei mali rispetto a quanto avrebbe potuto proporre il pdl .

    Non ne farei un dramma quindi se venisse eletta per quanto preferirei altre soluzioni; ero però sincero quando mi dicevo preoccupato della pressappochezza di coloro che tirano le fila di partiti così ampiamente rappresentativi.

  10. #49
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    quindi diciamo che se alle elezioni 2008 avessi saputo che veltroni non avrebbe potuto partecipare perchè al posto di presentare in tempo le liste era lì a farsi un panino, beh, in un primo momento magari ci sarei rimasto male, ma sotto sotto, penserei che forse, non poter eleggere un coglione del genere, manco capace a rispettare dei termini per il suo interesse, non sarebbe stata una perdita così grande -.-
    straquoto

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    certo, bella fregatura, ma dalle mie parti si dice "chi è causa del suo mal pianga se stesso"...
    e riquoto

    insomma.. se hanno sbagliato, è giusto che ne pagano le conseguenze.. perchè sennò si fa prima a cambiare la legge elettorale no?

    che senso ha mettere dei termini improrogabili di legge se poi basta che il partito X faccia caciara e si chiude un occhio?
    e quoto pure qui, se nn andava bene dovevano dirlo prima

    un'altra cosa mi spaventa.. il discorso del partito "minoritario" che se la deve prendere nello stoppino, e il partito "maggioritario" che ha il diritto (!!) di vedersi fatte deroghe ad hoc..

    io credo che il diritto di voto, che oggi tanto si sbandiera, debba essere garantito sia all'elettore del partito da 40%, sia a quello del partito da 5%.. o no?
    e ri-stra-quoto

    e poi le votazioni servono proprio x misurare il consenso quindi nn si può dire "ah io ho il 60%" e quindi nn posso rimanere fuori ..... no: tu (nel senso di ki protesta xkè è rimasto fuori) ora hai lo 0% come tutti, x ki si presenta nei modi dovuti poi si misurerà ke % ha

    allora a ogni votazione potrebbe arrivare il giorno dopo il Partito della Pizza Sempre Calda o il Partito della Fuffa Perenne e dire "ah nn ho fatto in tempo ieri ma x la democrazia mi dovete riammettere"

    le regole ci sn e devono valere, se nn vanno bene si kiede (prima, nn dopo) di cambiarle

    cioè non so, io sono abituato che se faccio una caxxata poi non me la prendo con qualcun altro..
    quotone ancora

  11. #50
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    hummm.. questo articolo secondo me può far capire cosa ci può essere dietro ai pasticci di presentazione delle liste

    Dall'igienista di Silvio al proconsole di Bondi dietro il disastro l'infinita faida per i nomi - Repubblica.it

    non entro nel merito delle candidature in sè (anche se una igienista del genere la vorrei anche io O_O io finora ho beccato solo dentisti grassoni -.- credo che con quelle poppe a 3 cm dal volto non avrei bisogno dell'anestesia per togliermi i denti del giudizio XD ehm.. coff coff)..

    ma è comunque sintomatico che ste dannate liste siano state rimaneggiate e controrimaneggiate.. cioè capisco allora tutti sti ritardi -.-

    certo che se ognuno del partito cerca di infilarci questo e quello e la lista cambia troppo spesso.. come si fa a raccogliere firme??

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. [C] - le liste, qualcuno ne sa qualcosa?
    Da Tyler Durden nel forum Internet e computer
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 31/1/2009, 11:12
  2. homer e brogli elettorali usa
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 8/10/2008, 13:59
  3. Una soddisfazione grande... Niente + liste!
    Da jacka nel forum Amici animali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 9/7/2008, 21:57
  4. Manifesti elettorali (tarokkati)
    Da Nori nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/5/2008, 23:04
  5. Brogli elettorali!!
    Da Carlooo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 20/1/2007, 21:55