questo è il fatto nudo e crudo, sopra c'è la spiegazione dei diretti interessatiCalabria: escluso dalle regionali candidato partito comunista dei lavoratori
CATANZARO - E' stata esclusa dall'Ufficio centrale elettorale della Corte d'appello di Catanzaro la candidatura a presidente della Regione Calabria di Pino Siclari, del Partito Comunista dei lavoratori (Pcl). La decisione sarebbe dovuta alla mancanza delle firme nella documentazione relativa alla presentazione della candidatura per la presidenza della Regione. Il Partito Comunista dei lavoratori ha fatto sapere che fara' ricorso al Tar. (RCD)
Calabria: escluso dalle regionali candidato partito comunista dei lavoratori - Corriere della Sera
Bè a dar retta al diretto interessato anche quello del pdl a roma è stato pestato da quello dei radicali..
Comunque, in questa dittatura berlusconiana, alla fine rimarrà qualche regione in cui poter votare il sig. b o ci sarà la scheda monosimbolo??
A parte gli scherzi, se quello a roma ha davvero dormito troppo e portato in ritardo i documenti, quelli del partito dovrebbero impalarlo a vita..
sì ma capite che sono degli idioti no? O_O
cioè.. in una regione non rispettano i termini di presentazione.. e di che si devono lamentare?? boh.. se ci sono regole, che le rispettino no? cavolo, mica si parla di bruscolini..
il caso formigoni.. ha raccolto delle firme che mancavano dei requisiti richiesti per la validità (tra cui l'autenticazione, il luogo di sottoscrizione etc etc) e quindi non si sono potute contare come valide.. anche qui, una cosa piuttosto basilare!
cioè, voglio dire.. in questi giorni a Roma si sta facendo una campagna decisamente ASSURDA e VERGOGNOSA, visto che hanno affisso dei manifesti con su scritto "vogliono impedirvi di votare chi volete".. ma CHI?? MA COSA?? O_O
capite che stanno anche lanciando messaggi accusatori verso cosa? verso la loro idiozia?
cioè una persona che dichiara:
"Sono convinta che si tratti solo di un fatto burocratico. Non credo che al Pdl, il maggior partito del Lazio e di Roma, possa essere impedito l'accesso alla competizione elettorale. La burocrazia non uccida la democrazia"
semplicemente non ha capito un caxxo di come funziona il mondo in cui lei vuole andare a lavorare O_O
vengono cancellati interi processi per una mancata notifica nei tempi e modi previsti, e lei pensa che siccome ci si trova davanti al PDL, allora tutto è permesso?
ci sono dei tempi e formalità che tutti devono rispettare. li rispettate? benissimo! non li rispettate? caxxi vostri!
invece la loro tipica arroganza, pur davanti ad un errore così infantile e macroscopico non gli fa fare un sano mea culpa, no..
ma additano di colpevolezza gli altri, giudici in primis, che non chiudono un occhio davanti alla loro scorrettezza O_O
giusto per dire.. Storace:
"La magistratura usi buonsenso. L'esclusione del Pdl dalle Regionali avrebbe il sapore di un colpo di Stato. La sinistra, comunque, non si illuda: nel Lazio non molla nessuno".
ma stiamo scherzando?
qui siamo proprio al paradosso o.o
"i giudici usino il buonsenso" o.o
dicessi una cosa così ad un esame di diritto processuale come minimo mi sbatterebbero fuori dalla finestra o.o
i giudici sono tenuti al rispetto della legge, non hanno certo poteri discrezionali se non nei limiti fissati dalla legge stessa..
la legge c'è, non è stata rispettata, i giudici anche volendo non possono mica disapplicare una norma in nome del buonsenso!
di fatto, stanno chiedendo ai giudici di disapplicare la legge per venire incontro alla loro negligenza.
ma solo io inorridisco?
o meglio, sono indeciso se prendere a ridere o piangere.. perchè questa gente vorrebbe pure governarci.. stanno dimostrando di non sapere minimamente che cosa sia la legge eh..
comunque non preoccupatevi, sior Silvio ha già pensato sul da farsi:
Liste escluse, il Cavaliere studia una leggina "Ma serve il consenso del Partito democratico" - Repubblica.it
Che idioti, e che schifo.. -.-' come al solito!
come disse una volta travaglio "ormai le leggi sono dei trattati flessibili, non norme da rispettare"
Schifani: "non fermiamoci alla forma"
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh
ora mando una mail al mio vecchio prof di diritto costituzionale, devo chiedergli alcune cose
ormai non ci sono più regole.. tanto conta il "buonsenso" no?
degli incompetenti non sanno manco rispettare dei basilari termini temporali e noi non solo vogliamo che la legge chiuda un occhio, ma vogliamo pure permettergli così di andare a governare?!
siamo una barzelletta.. mi spiace ma siamo una barzelletta..
e ripeto, anche i verdi non hanno raggiunto le firme necessarie (gli mancano 18 firme) in liguria, come formigoni in lombardia, eppure loro mica sono lì a menare le gonadi con teorie di complotti e antidemocraticità O_O
l'unico complotto credo sia quello ai danni dei loro neuroni, mi sa
bom, la prossima volta che c'è un termine da rispettare mi raccomando non fatelo, che tanto poi ci pensa il buonsenso a chiudere un occhio per voi eh
RIDICOLI
ignoranti e ridicoli.
se non riescono a consegnare in tempo delle carte è facile porsi la domanda: come faranno a governare?
meglio esserci liberati, almeno per un po', di gente così!
Shilvio (L)