ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112
Visualizzazione risultati da 111 a 119 su 119

Caos liste elettorali

  1. #111
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    e ora arriva la cavalleria!!

    non pago di tutto, ecco come Silvio cerca di stemperare il clima d'odio e di invidia..

    ah ovviamente ora rispunta anche il "pericolo attentati" O_O

    ROMA - "Stanno tentando di fare una grande insopportabile porcheria". Lo dice Silvio Berlusconi dal palco della riunione del Pdl Lazio, dove è presente anche Renata Polverini. Il tema, dunque, è ancora quello delle liste. a proposito del quale il capo del governo grida al complotto ("C'è dietro un disegno ben pensato") e torna ad attaccare la magistratura: "La sinistra e la sua mano giudiziaria non hanno perso il vizio. Non ne possiamo più di certi giudici e di certa sinistra". Addirittura, per il premier, "la magistratura di sinistra sta dettando i tempi di questa campagna elettorale, prima inventando una tangentopoli che non c'è, ora inventandosi questa situazione di rigetto delle nostre liste".



    Su Di Pietro, Bonino e Bersani il Cavaliere calca poi la mano: "E' un amalgama terrificante". Poi chiama alla manifestazione: "Sabato 20 saremo noi in piazza per dar una lezione alla sinistra. Se loro ritornassero al potere l'Italia sarebbe meno libera". Poi una promessa ai candidati del Pdl che rischiano di essere esclusi: "Qualora la lista non fosse ammessa i suoi componenti saranno protagonisti della giunta regionale del Lazio".

    Intanto il coordinatore del partito Sandro Bondi parla di clima che favorisce un attentato al Cavaliere. "Il segno che in Italia è definitivamente scomparsa una vera classe dirigente è confermato dal fatto che si stanno ricreando le stesse condizioni che hanno reso possibile l'attentato avvenuto a Milano lo scorso dicembre nei confronti del Presidente del Consiglio". Il ministro dei Beni culturali parla di "un clima infiammato, alimentato dalle parole e dalle dichiarazioni politiche più irresponsabili e violente, soprattutto da parte di Di Pietro e di una intera generazione educata ormai da più di un decennio alla politica della demonizzazione e dell'odio nei confronti degli avversari politici, sta degenerando e non promette nulla di buono". "Se c'è ancora qualcuno a sinistra capace di intendere e di coltivare ancora la politica - dice l'esponente Pdl - batta un colpo e soprattutto faccia sentire la sua voce".

    Bersani: "Ora basta!". "Berlusconi ormai è un disco rotto, a Berlusconi dico basta!". Con queste parole il segretario del Pd Pier Luigi Bersani, da Reggio Emilia, ha replicato agli attacchi a sinistra, stampa e magistratura del premier. "Cosa dovrebbero dire - ha aggiunto Bersani - tutte quelle liste che sono state escluse in queste elezioni e tante volte nelle elezioni precedenti? Basta, finiamola qui, mettiamoci a discutere dei problemi che interessano alla gente".
    ricapitolo per chi si fosse perso le puntate precedenti.

    la lista formigoni e la lista polverini non sono state ammesse, l'una per firme irregolari, l'altra per aver presentato la lista dopo i termini di legge.

    davanti a questa chiarissima (e provatissima, ci sono i filmati in cui il responsabile PDL ammette che s'era andato a mangiare un panino..) scena di incompetenza, il governo vara un decreto per riammettere le proprie liste (prima lezione di democrazia).

    davanti ai tribunali che respingono i ricorsi della polverini, il nostro premier attacca la sinistra (??) paventando, ovviamente senza prove (mi ricorda un pò l'infallibilità papale), un complotto dietro ai suoi danni, dove (ovviamente) c'entrano i giudici corrotti dal comunismo.

    non pago, dice che ci saranno possibili attentanti contro di lui (ovviamente sempre scatenati da sinistra e magistratura rossa..)..

    allora?

    io direi che queste dichiarazioni vanno diritte diritte nella classifica dei migliori testi fantasy della letteratura umana.. un pelo più sotto del signore degli anelli, un pelo sopra ad harry potter

    vorrei sapere, visto che sono fazioso e parziale, come una persona che appoggia Silvio e il suo operato si rapporta a queste sue frasi..

    cosa pensate quando leggete il vostro presidente del consiglio parlare di cospirazioni comuniste etc etc?

    cosa pensate quando da una banalissima figura di merda, al posto di ammettere l'errore, si inventano addirittura gli attentati?

    la mia è semplice voglia di capire... perchè io davanti a ste cose prima mi indigno, poi ci rido su, poi mi rassegno.. ma io sono fazioso e notoriamente contro Berlusconi..

    un simpatizzante di Silvio, cosa pensa?

  2. # ADS
     

  3. #112
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    oltretutto, al tg, hanno detto che, in ogni caso, la polverini è presente nella scheda elettorale, quindi, chi vuole farla eleggere, deve solo fare un segno sul suo simbolo, o sul suo nome quindi, mi sembra un pò una tempesta in un bicchier d'acqua

  4. #113
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ma è un mezzo poccio, credo sia ammessa come lista personale (l'ha riammessa la corte d'appello) ma non come lista del pdl, boh..
    Anche la lista di formigoni non è stata riammessa dal tar alla fine?
    (tra l'altro tutto senza quel decreto, che alla fine nell'unico caso in cui sarebbe servito non è stato applicato, 'na comica..che però costerà carissima al cdx)

  5. #114
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    da quel che ricordo formigoni era stato riammesso dal tar, ma non vorrei sbagliarmi, la confusione di sta faccenda è stata enorme u.u

    detto questo, il decreto legge è OVVIO che non sia potuto servire a nulla.. già è nato malissimo in 4 e 4 8, come decreto interpretativo.. ma credo che Berlusconi abbia peccato di ottimismo, o forse non conosceva come stava realmente la situazione..

    decreto o non decreto, a quanto pare la polverini proprio non poteva essere riammessa se non con un diktat eh..

  6. #115
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Formigoni direi di si...per la polverini sinceramente non ho capito, aveva una lista civica sua e c'era quella del pdl, quella del pdl è stata respinta mentre la sua riammessa, ma non so se è dappertutto o perchè ce ne erano 2..
    Cioè in sostanza non capisco se un elettore di roma sulla sua scheda la troverà (in quel caso sarebbero stati doppiamente fessi, avrebbero potuto pompare e pubblicizzare tantissimo quella senza ricorrere a decreti o pocci vari), o avrà il candiato unico del piddi.

  7. #116
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    io non ci capisco più nulla però. E non capisco perchè se c'è una legge di presentazione delle firme e un termine ultimo non lo rispettino. Non credo ci voglia tanto.

  8. #117
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    io non ci capisco più nulla però. E non capisco perchè se c'è una legge di presentazione delle firme e un termine ultimo non lo rispettino. Non credo ci voglia tanto.

    guarda mi associo al tuo non capire..

    anche per me è una cosa piuttosto semplice, visto che c'è gente all'interno del partito/lista che ha come unica mansione quella di presentare la lista..

    eppure è successo.. e come se non bastasse, al posto di far ammenda qui iniziano le solite tiritere di congiure comuniste, complotti eversivi, attentati (o.o)..

    ripeto, qui più sono in torto e più alzano la voce.. evidentemente hanno capito che questo modo di fare paga, che vi devo dire

    molto probabilmente l'italiano medio dà ragione a quello che si incavola di più..

    però davvero, tutto questo è imbarazzante.. io per una leggerezza non ho potuto dare un esame che preparavo da 3 mesi (diritto privato, mi ero iscritto un giorno dopo i termini di iscrizione e tanti saluti..).. ma mi sono dato del coglione e ho aspettate l'esame successivo.. mica mi sono messo a straparlare di congiure del rettore o altro..

    questa gente non riesce manco a riconoscere un proprio errore e chiedere scusa.. si ritengono infallibili, se sbagliano non è mai colpa loro ma per forza un complotto, se qualcosa va bene è ovviamente solo merito loro, se qualcosa va male è ovviamente solo demerito altrui..

    io francamente sono un pò frustrato da tutti sti paraculi che abbiamo al governo eh.. è stancante..

  9. #118
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    io non ci capisco più nulla però. E non capisco perchè se c'è una legge di presentazione delle firme e un termine ultimo non lo rispettino. Non credo ci voglia tanto.
    sono italiani anja, dovresti saperlo bene tu che, fortuna tua, vieni da fuori italia

  10. #119
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    io per una leggerezza non ho potuto dare un esame che preparavo da 3 mesi (diritto privato, mi ero iscritto un giorno dopo i termini di iscrizione e tanti saluti..).. ma mi sono dato del coglione e ho aspettate l'esame successivo.. mica mi sono messo a straparlare di congiure del rettore o altro..
    ma nn ti sei fatto fare 1 decreto x dare lo stesso l'esame?
    e nn hai neppure kiesto di far controllare al tribunale tutte le iscrizioni di tutti i tuoi compagni di corso?

    pfui, dilettante!

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112

Discussioni simili

  1. [C] - le liste, qualcuno ne sa qualcosa?
    Da Tyler Durden nel forum Internet e computer
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 31/1/2009, 11:12
  2. homer e brogli elettorali usa
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 8/10/2008, 13:59
  3. Una soddisfazione grande... Niente + liste!
    Da jacka nel forum Amici animali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 9/7/2008, 21:57
  4. Manifesti elettorali (tarokkati)
    Da Nori nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/5/2008, 23:04
  5. Brogli elettorali!!
    Da Carlooo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 20/1/2007, 21:55