ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 46

Terremoto devasta Haiti, migliaia di persone tra le macerie

  1. #31
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Impotenza e angoscia, questo è quello che mi provocano notizie simili...


  2. # ADS
     

  3. #32
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    La terra trema e in un giorno solo si porta via una manciata di persone, l'essere umano si sopravvaluta e si considera un semidio, più importante e "unico" perfino fra gli stessi della sua specie, eppure quando accadono queste disgrazie ci rendiamo conto che la nostra vita agli occhi di madre natura non vale più di una manciata di insetti...siamo sempre parassiti, e come i parassiti occupiamo uno spazio e lo contaminiamo della nostra presenza, ma sempre parassiti restiamo alla pari di qualsiasi altro insetto, solo che siamo più grossi e intelligenti.
    E' davvero triste rendersi conto di ciò..
    ma gli insetti non sono parassiti!

  4. #33
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    ma gli insetti non sono parassiti!
    He hit a point there [cit.]

  5. #34
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    [quote=yasha;2458690]Mamma mia,certi messaggi che ho letto sono davvero patetici
    [QUOTE]


    premetto che non voglio litigare con nessuno, e che ho finito di leggere le risposte al topic proprio al messaggio di Yasha.

    Quote Originariamente inviata da ♣NoFutureForYou♣ Visualizza il messaggio
    Ti riferisci forse a me? Non credo di aver detto nulla di offensivo o patetico.
    Sono solo stufa di vedere gente che muore per colpa di questo ***** di tempo.
    credo che Yasha si riferisse al messaggio di HalfShadow e di quello successivo...se mi permetto di metter bocca su questa cosa è perchè mio malgrado capisco bene, anzi benissimo, Yasha e anch'io ho avuto la sua stessa reazione leggendo alcuni post!

    no, non si può scherzare su 1 cosa simile....la notizia di Haiti mi ha riportato in meno di 1 secondo al 6aprile dello scorso anno.
    non importano le proporzioni della disgrazia, importa solo che certe cose te le porterai dentro a vita, e che non sarai mai nulla come prima!

    L'aquila resterà sempre nel mio cuore!

    per quanto serve, sono vicino alla popolaziona Haitiana...ed è vero, queste cose ti fanno sentire una formica impotente!che tristezza!

  6. #35
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    ma gli insetti non sono parassiti!
    Si lo so, parassita si considera un organismo che necessita di un altro per sopravvivere, ma uscendo dal campo biologico ed entrando nel campo simbolico io considero gli insetti parassiti dell'uomo o almeno dell'habitat in cui viviamo, così ho fatto questa riflessione vedendo l'uomo come parassita del mondo.
    In fondo noi viviamo nel mondo e in un certo senso lo contaminiamo della nostra presenza.
    Se uno sciame di scarafaggi invade la nostra casa noi prendiamo un potente veleno e lo spruzziamo per tutta la casa, qualche ora dopo che il veleno ha fatto effetto quello che troviamo è un ecatombe di scarafaggi stecchiti e naturalmente non ci sentiamo minimamente in colpa di ciò.
    Così allo stesso modo anche la natura: fa strage di centinaia di persone e senza sensi di colpa, agli occhi della natura siamo parassiti come tutti gli altri.
    E' solo una riflessione simbolica...mi fa pensare alla caducità dell'uomo.

  7. #36
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Si lo so, parassita si considera un organismo che necessita di un altro per sopravvivere, ma uscendo dal campo biologico ed entrando nel campo simbolico io considero gli insetti parassiti dell'uomo o almeno dell'habitat in cui viviamo, così ho fatto questa riflessione vedendo l'uomo come parassita del mondo.
    In fondo noi viviamo nel mondo e in un certo senso lo contaminiamo della nostra presenza.
    Se uno sciame di scarafaggi invade la nostra casa noi prendiamo un potente veleno e lo spruzziamo per tutta la casa, qualche ora dopo che il veleno ha fatto effetto quello che troviamo è un ecatombe di scarafaggi stecchiti e naturalmente non ci sentiamo minimamente in colpa di ciò.
    Così allo stesso modo anche la natura: fa strage di centinaia di persone e senza sensi di colpa, agli occhi della natura siamo parassiti come tutti gli altri.
    E' solo una riflessione simbolica...mi fa pensare alla caducità dell'uomo.
    Non so, malgrado tutta la disistima che ho per l'uomo, penso sia eccessivo definirci come "parassiti".
    Comunque su una cosa siamo d'accordo, che la natura è una grandissima *******

  8. #37
    FdT svezzato
    Donna 32 anni da Firenze
    Iscrizione: 8/1/2010
    Messaggi: 165
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Una vera è proprio tragedia...è difficile trovare parole per descrivere questo momento...

  9. #38
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito



    premetto che non voglio litigare con nessuno, e che ho finito di leggere le risposte al topic proprio al messaggio di Yasha.



    credo che Yasha si riferisse al messaggio di HalfShadow e di quello successivo...se mi permetto di metter bocca su questa cosa è perchè mio malgrado capisco bene, anzi benissimo, Yasha e anch'io ho avuto la sua stessa reazione leggendo alcuni post!

    no, non si può scherzare su 1 cosa simile....la notizia di Haiti mi ha riportato in meno di 1 secondo al 6aprile dello scorso anno.
    non importano le proporzioni della disgrazia, importa solo che certe cose te le porterai dentro a vita, e che non sarai mai nulla come prima!

    L'aquila resterà sempre nel mio cuore!

    per quanto serve, sono vicino alla popolaziona Haitiana...ed è vero, queste cose ti fanno sentire una formica impotente!che tristezza!
    Prego? Parlavo con l'autrice, ho aperto un topic identico 27 secondi dopo di lei.
    Ultima modifica di Dovahkiin; 14/1/2010 alle 18:28

  10. #39
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Non mi riferivo a loro...e cmq ripeto..Basta O.T.!



    Cmq è una situazione paradossale..quasi da film horror/d'azione...polizia e forze dell'ordine distrutte...prigione crollata,buona parte dei criminali in libertà,che sciacallano e saccheggiano senza freni...

    ma anche i sopravvissuti civili/incensurati...chi li fermerà?
    sono poverissimi...si scatenerà uno sciacallaggio senza freni...veramente,oltre al terremoto,si rischia pure la guerra civile..

  11. #40
    Assuefatto da FdT
    Donna 41 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 742
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    che tristezza, piove sempre e solo sul bagnato e una cosa è certa: tra poco li dimenticheranno tutti i potenti , come hanno fatto con quelli dello tsunami. non ho parolòe . non ho parole. invece di dare stipendi alti ai politici se si imparasse a distribuire e ad usare i soldi per prevenire certe disgrazie sarebbe molto meglio. questo è il mio parere.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Wikipedia a rischio, perde migliaia collaboratori
    Da SteekHutzee nel forum Internet e computer
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 30/11/2009, 21:52
  2. Centinaia di migliaia in piazza "Giù le mani dall'informazione"
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 4/10/2009, 20:10
  3. Terremoto in Campania ???
    Da reptusantus nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/5/2009, 19:19
  4. Per il terremoto
    Da napevril nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 8/4/2009, 19:58
  5. Migliaia di palline a Piazza di Spagna
    Da Matrix89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 30/1/2008, 9:44