Impotenza e angoscia, questo è quello che mi provocano notizie simili...
Impotenza e angoscia, questo è quello che mi provocano notizie simili...
[quote=yasha;2458690]Mamma mia,certi messaggi che ho letto sono davvero patetici
[QUOTE]
premetto che non voglio litigare con nessuno, e che ho finito di leggere le risposte al topic proprio al messaggio di Yasha.
credo che Yasha si riferisse al messaggio di HalfShadow e di quello successivo...se mi permetto di metter bocca su questa cosa è perchè mio malgrado capisco bene, anzi benissimo, Yasha e anch'io ho avuto la sua stessa reazione leggendo alcuni post!
no, non si può scherzare su 1 cosa simile....la notizia di Haiti mi ha riportato in meno di 1 secondo al 6aprile dello scorso anno.
non importano le proporzioni della disgrazia, importa solo che certe cose te le porterai dentro a vita, e che non sarai mai nulla come prima!
L'aquila resterà sempre nel mio cuore!
per quanto serve, sono vicino alla popolaziona Haitiana...ed è vero, queste cose ti fanno sentire una formica impotente!che tristezza!
Si lo so, parassita si considera un organismo che necessita di un altro per sopravvivere, ma uscendo dal campo biologico ed entrando nel campo simbolico io considero gli insetti parassiti dell'uomo o almeno dell'habitat in cui viviamo, così ho fatto questa riflessione vedendo l'uomo come parassita del mondo.
In fondo noi viviamo nel mondo e in un certo senso lo contaminiamo della nostra presenza.
Se uno sciame di scarafaggi invade la nostra casa noi prendiamo un potente veleno e lo spruzziamo per tutta la casa, qualche ora dopo che il veleno ha fatto effetto quello che troviamo è un ecatombe di scarafaggi stecchiti e naturalmente non ci sentiamo minimamente in colpa di ciò.
Così allo stesso modo anche la natura: fa strage di centinaia di persone e senza sensi di colpa, agli occhi della natura siamo parassiti come tutti gli altri.
E' solo una riflessione simbolica...mi fa pensare alla caducità dell'uomo.
Una vera è proprio tragedia...è difficile trovare parole per descrivere questo momento...
Prego? Parlavo con l'autrice, ho aperto un topic identico 27 secondi dopo di lei.
premetto che non voglio litigare con nessuno, e che ho finito di leggere le risposte al topic proprio al messaggio di Yasha.
credo che Yasha si riferisse al messaggio di HalfShadow e di quello successivo...se mi permetto di metter bocca su questa cosa è perchè mio malgrado capisco bene, anzi benissimo, Yasha e anch'io ho avuto la sua stessa reazione leggendo alcuni post!
no, non si può scherzare su 1 cosa simile....la notizia di Haiti mi ha riportato in meno di 1 secondo al 6aprile dello scorso anno.
non importano le proporzioni della disgrazia, importa solo che certe cose te le porterai dentro a vita, e che non sarai mai nulla come prima!
L'aquila resterà sempre nel mio cuore!
per quanto serve, sono vicino alla popolaziona Haitiana...ed è vero, queste cose ti fanno sentire una formica impotente!che tristezza!
Ultima modifica di Dovahkiin; 14/1/2010 alle 20:28
Non mi riferivo a loro...e cmq ripeto..Basta O.T.!
Cmq è una situazione paradossale..quasi da film horror/d'azione...polizia e forze dell'ordine distrutte...prigione crollata,buona parte dei criminali in libertà,che sciacallano e saccheggiano senza freni...
ma anche i sopravvissuti civili/incensurati...chi li fermerà?
sono poverissimi...si scatenerà uno sciacallaggio senza freni...veramente,oltre al terremoto,si rischia pure la guerra civile..
che tristezza, piove sempre e solo sul bagnato e una cosa è certa: tra poco li dimenticheranno tutti i potenti , come hanno fatto con quelli dello tsunami. non ho parolòe . non ho parole. invece di dare stipendi alti ai politici se si imparasse a distribuire e ad usare i soldi per prevenire certe disgrazie sarebbe molto meglio. questo è il mio parere.