ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 46

Terremoto devasta Haiti, migliaia di persone tra le macerie

  1. #21
    Black Fury
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 7/9/2008
    Messaggi: 1,937
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Povera gente.
    Haiti in più è un Paese poverissimo...
    Ho sentito al telegiornale che sono partiti i primi aerei x il soccorso.


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Salerno
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    IL PRESIDENTE: "SCUOLE PIENE DI CADAVERI" Il presidente di Haiti, Renè Preval, teme che il terremoto abbia provocato «migliaia di morti». Lo riferisce il sito del Miami Herald. Il capo di Stato ha riferito al Miami Herald che in seguito al terremoto il Parlamento haitiano è crollato, così come scuole e ospedali: «Alcune scuole sono piene di cadaveri».

    Questa notizia mi ha gelato il sangue...

  4. #23
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Purtroppo si parla di più di 500.000 vittime, è una cifra impossibile da immaginare in termini di vite umane, ed è pronta a salire ancora....
    ...non so cosa dire, non sono credente e non posso quindi pregare per loro, ma vorrei davvero farlo perché non so come esprimere il mio dispiacere.
    Speriamo bene che gli aiuti internazionali siano efficaci e repentini

  5. #24
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    la cosa peggiore, ragazzi, è che queste non sono solo tragedie della natura; cioè, il terremoto ovviamente c'è stato, ma la tragedia accade perchè in quella parte del mondo ci sono quelle case fatte di nulla, quelle strade fatte di nulla, e quelle strutture sanitarie fatte di nulla(chissa quanti feriti moriranno nei prossimoi giorni). se gli aiuti allo sviluppo fossero stati spesi bene, questi morti non ci sarebbero stati

  6. #25
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    la cosa peggiore, ragazzi, è che queste non sono solo tragedie della natura; cioè, il terremoto ovviamente c'è stato, ma la tragedia accade perchè in quella parte del mondo ci sono quelle case fatte di nulla, quelle strade fatte di nulla, e quelle strutture sanitarie fatte di nulla(chissa quanti feriti moriranno nei prossimoi giorni). se gli aiuti allo sviluppo fossero stati spesi bene, questi morti non ci sarebbero stati
    E' vero, ma purtroppo la prevenzione antisismica la si fa seriamente solo nei paesi più sviluppati e perennemente minacciati, come il Giappone ed alcuni Stati americani; se poi a questa mancanza di regolamenti si aggiunge la speculazione sui materiali di costruzione scadenti, come credo che sia stato il caso... va così in tutto il mondo. Anche da noi.

    Questo fatto mi lascia scorato. Per la violenza cieca ed imbecille della natura -sempre più convinto che Leopardi dicesse il vero a tal proposito- che si dimostra tanto nel terremoto in sé quanto nell'avidità degli uomini che per guadagno han costruito palazzi di sabbia

  7. #26
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Non mi aspettavo una cosa del genere,non è giusto..non se lo meritavano,mi spiace tantissimo non so cos'altro dire...
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #27
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    l'ho sentito stamattina alla radio.
    sono rimasto spiazzato, quella zona già dopo l'uragano era in ricostruzione, ora è una vera ecatombe.

  9. #28
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    *******...si parla di centinaia di migliaia di vittime...a memoria d'uomo,nessun terremoto è stato cosi devastante...

    cmq è inutile farsi illusioni...Haiti è destinata a sparire nel nulla....

  10. #29
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    D'accordo con yasha, è una zona soggetta a terremoti... Ieri ho sentito che anche un centinaio di anni fa c'è stato un terremoto più o meno di tali dimensioni, e a quel che ho sentito da un geologo alla radio le condizioni di quell' ex paradiso terrestre non possono che peggiorare... Ed è una cosa che mi lascia con un nodo in gola assurdo

  11. #30
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    La terra trema e in un giorno solo si porta via una manciata di persone, l'essere umano si sopravvaluta e si considera un semidio, più importante e "unico" perfino fra gli stessi della sua specie, eppure quando accadono queste disgrazie ci rendiamo conto che la nostra vita agli occhi di madre natura non vale più di una manciata di insetti...siamo sempre parassiti, e come i parassiti occupiamo uno spazio e lo contaminiamo della nostra presenza, ma sempre parassiti restiamo alla pari di qualsiasi altro insetto, solo che siamo più grossi e intelligenti.
    E' davvero triste rendersi conto di ciò..

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Wikipedia a rischio, perde migliaia collaboratori
    Da SteekHutzee nel forum Internet e computer
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 30/11/2009, 21:52
  2. Centinaia di migliaia in piazza "Giù le mani dall'informazione"
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 4/10/2009, 20:10
  3. Terremoto in Campania ???
    Da reptusantus nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/5/2009, 19:19
  4. Per il terremoto
    Da napevril nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 8/4/2009, 19:58
  5. Migliaia di palline a Piazza di Spagna
    Da Matrix89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 30/1/2008, 9:44