bene e male sono concetti che inventa l'uomo, dovuti solo all'incapacità della mente umana di comprendere tutti i nessi tra le cose. una cosa ti sembra male, ma presa nella sua relazione con il resto della realtà acquista un senso diverso.
ah io sto citando leibniz, sono solo la portatrice di un punto di vista
No non ci credo. E' un pò come la storia di Babbo Natale; "Se ti comporti bene ti porta i regali..." In questo caso "Se ti comporti bene vai i n paradiso..." . Mi scappa solo da ridere al pensiero che ci sia un Dio marionettista che ci ha creati e ci stà guardando. Oddio, è fantastico come l'uomo deve per forza dare un perchè, anche se stra ironico e infantile, sulla proprio creazione. Si sà, siamo nati dal Caso. E trovo fantastico questo caso cosa ha generato, pensateci, forme di vita in grado di parlare pensare, ecc ecc. Che in migliaia di anni, la razza Umana si è evoluta. Di certo non un Dio. Non esiste il geppetto dell'umanità.
Anche perchè se questo Dio, mi ammazza un sacco di gente in Abruzzo col terremmoto, e uccide un sacco di bambini,mamme, papà nell'incidente di Viareggio. Bè aspetta che poi gli vado a stringere la mano >.>