ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 57

Ulteriore punizione per chi compie violenze contro bambini

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Ulteriore punizione per chi compie violenze contro bambini

    una cosa che sento spesso soprattutto nelle notizie con i pedofili e dove ci sono i bambini ecc
    "spero che in carcere gli fanno la festa"....... "ora li uccidono"..... "tanto in carcere sanno come trattarli" ecc ecc

    cioè ormai passa come normale il fatto che chi compie reati contro bambini viene messo in isolamento altrimenti viene picchiato, seviziato o ucciso dagli altri detenuti

    a parte che per me pedofili vanno si puniti con la pena piu dura possibile e allontanati dalla societa, ma vanno anche curati perche la pedofilia non è un atto volontario e premeditato come una rapina, un furto un omicidio ecc ma un bisogno, un impulso di fare sesso con bambini ecc



    ma tornardo al fatto delle punizioni ulteriori una volta che questi arrivano in carcere :

    questo non "lo trovo giusto", sia perche non bisogna diventare peggio di chi commette il reato, sia perche personalmente non trovo piu grave un atto di pedofilia di un omicidio, o associazione mafiosa, sia perche chi sta in carcere si erge a santo vendicatore quando probabilmente chi fa questo "bel gesto" è un mafioso o un pluriomicida e mi sembra un po incoerente il fatto e poi se ci dovesse essere "tortura" o pena di morte questa la dovrebbe fare eventuali organi competenti scelti dallo stato e non giustizia punitiva fatta dagli stessi carcerati con il benestare tacito delle guardie

  2. # ADS
     

  3. #2
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Guarda, se facciamo leggere questo post in giro sono CERTO che tutti i carcerati smetteranno tali atti di violenza

  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    mi piacerebbe pensarla come te...però se avessi un figlio/a e subisse violenze di qualsiasi tipo da parte di qualcuno, vorrei solo vederlo soffrire il più possibile, non curarlo/a.

  5. #4
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Guarda, se facciamo leggere questo post in giro sono CERTO che tutti i carcerati smetteranno tali atti di violenza
    ma il post non era rivolto tanto ai detenuti, quanto alla gente civile di fuori che invocano queste spedizioni punitive

    Quote Originariamente inviata da Strano(r)male Visualizza il messaggio
    mi piacerebbe pensarla come te...però se avessi un figlio/a e subisse violenze di qualsiasi tipo da parte di qualcuno, vorrei solo vederlo soffrire il più possibile, non curarlo/a.
    si anche io... ma solo se fosse figlio mio. allora sarei colpito personalmente talmente da farmi giustizia da solo.... lo stesso se facessero qualcosa a mio padre o mia nonna per esempio.... ma perche sono tutti e due miei parenti... ma finchè non mi tocca negli affetti il pedofilo per me sarà sempre meno di un assassino o un mafioso e non deve subire rappresaglie, linciaggi, torture ecc

  6. #5


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    io sono d'accordo con te che violenza nn giustifica violenza, ma è più facile a dirsi che a farsi. cioè io nn farei mai niente del genere, nn sarebbe una violenza che cancellerebbe tutte le sofferenze provocate ai bambini, è inutile dire il contrario.
    purtoppo qst mondo è fatto male interamente, dovremmo rinascere di nuovo per avere la speranza di un qualcosa di migliore

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 7/11/2009
    Messaggi: 60
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    A rigor di logica credo tu abbia ragione.... È assolutamente incoerente da parte dei detenuti che possono aver commesso altrè atrocità, se non peggiori altrettanto gravi...
    Ma credo che quando viene attaccato un bambino ci sia un impulso ancora più violento nel essere umano che spinge a chiedere vendetta con maggior furore... non so se sia logico o meno ma è così...
    Forse perchè il bambino rappresenta l'innocenza e l'essere indifeso che fa scattare in noi un ulteriore istinto di protezione... ecco perchè, secondo me, nella maggior parte dei casi la gente si "lancia" contro i pedofili molto di più che non verso gli altri criminali..... e credo anche che lo faccia incosciamente per questo non credo cambierà mai come reazione....
    Non so se sono stata chiara... =)

  8. #7
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Allie90 Visualizza il messaggio
    A rigor di logica credo tu abbia ragione.... È assolutamente incoerente da parte dei detenuti che possono aver commesso altrè atrocità, se non peggiori altrettanto gravi...
    Ma credo che quando viene attaccato un bambino ci sia un impulso ancora più violento nel essere umano che spinge a chiedere vendetta con maggior furore... non so se sia logico o meno ma è così...
    Forse perchè il bambino rappresenta l'innocenza e l'essere indifeso che fa scattare in noi un ulteriore istinto di protezione... ecco perchè, secondo me, nella maggior parte dei casi la gente si "lancia" contro i pedofili molto di più che non verso gli altri criminali..... e credo anche che lo faccia incosciamente per questo non credo cambierà mai come reazione....
    Non so se sono stata chiara... =)
    ho capito quello che vuoi dire ma secondo me da parte dei detenuti è solo una scusa per sfogare i loro istinti repressi visto che punire i pedofili ormai è istituzionalizzato in tutto il mondo e anche le guardie carcerarie chiudono un occhio.
    per quanto riguarda la gente di fuori, si certamente il bambino indica innocenza indifesa ecc ma non c è giustificazione a linciacci (in parte solo se fai parte della famiglia colpita). insomma anche qui è una cosa che scatta nella psiche della gente perchè è una cosa accettata

  9. #8
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    La penso come te.
    A parte che io sono contraria sempre alla pena di morte.
    Ma poi in questo caso è da escludersi totalmente.
    Per quanto reati del genere suscitino rabbia ed incomprensioni nei cuori delle persone, la legge deve essere oggettiva.
    Deve giudicare il reato per quello che è, dare una punizione consona ed ovviamente aiutare il colpevole se ha qualche rotella fuori posto.
    Non dimentichiamoci che un principio del nostro sistema giuridico è la riabilitazione del colpevole laddove è possibile. Puo sembrare qualcosa di utopico e stupido, ma secondo me è giusto che in un paese civilizzato sia cosi.

  10. #9
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    bah, resto dell'idea che il pedofilo merita la punizione più dura che ci sia.
    per me merita anche di prenderle in carcere.

  11. #10
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Ma che vengano picchiati a più non posso in carcere, altroché.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 7/9/2009, 13:57
  2. violenze su animali
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 3/3/2008, 22:35
  3. La punizione
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 7/2/2006, 21:18
  4. violenze carnali
    Da mamoxxx nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12/8/2005, 15:50